Vai al contenuto
  • 0

Satinz

Domanda

Ciao a tutti!

Avevo già scritto tempo fà per chiedervi dei consigli, per vari motivi ho dovuto lasciar perdere ma ne ho approfittato per fare qualche test, provarne qualcuna di più e sono arrivato ad un valutarne tre:

- Nuova Seat Ibiza Fr\Xcellence 1.0 EcoTSI 115CV  -
- Nuova Ford Fiesta St\Vignale  1.0 Ecoboost 125CV -
Per quanto riguarda le B e Nuove, sennò pensavo anche a qualcosa di più grandicello ma in questo caso Usato per rimanere sul budget di 20.000.

- Opel Astra 1.0 Turbo Innovation 5p S&S - 17.000 Km 02\2016 - 
- Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV GPL Sport - 0Km 2018 -

- Volkswagen Golf 7ª 1.0? - 1.4? - Sotto i 20.000Km quelle che ho trovato -

Qualitativamente le auto da me elencate a me sembravano tutte ben fatte ma sicuramente sapete più di me. E quindi mi piacerebbe
sapere la vostra opinione personale in merito. Perchè in giro se ne trovane tante.. ma c'è chi è più fortunato e chi no, credo. 
Io mi soffermo sul Benzina e Gpl perchè per il quotidiano Casa\Lavoro ci metto davvero poco, sto in macchina si e no 10 minuti prima di arrivare.
Cioè per farvi capire in 4 anni ho percorso 30.000 Km. Giusto ogni tanto vado fuori a fare qualche scampagnata ma può succedere 2 volte al mese. E la guido solamente io e per i prossimo 5\6 vorrei tenerla.  
Anche se Diesel la mia "Scelta" si sarebbe allargata anche a qualche a3\Golf\Classe A sempre Usate e con qualche Km.. ma ripensandoci credo ( non ne sono sicuro) volerei con costi vari di manutenzione, bolli, consumi e simili. e vari blocchi cittadini visto le notizie
Ibride Toyota, a meno del Suv, le altre non mi prendono proprio. 

 

 

Rigrazie. 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Assolutamente benzina con quelle percorrenze

Hai citato varie alternative sicuramente validissime...personalmente resterei sul nuovo scegliendo tra i Ibiza e Fiesta che trovo validissime e fresche

Modificato da Crice
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sceglierei la Astra 1.0 turbo. Sull usato i prezzi sono bassi perché come vendite non ha sfondato, la macchina è valida e beve poco.
Decisamente superata la Giulietta km0.

Ma di tutte, qual'è quella che ti trasmette di più?

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
7 ore fa, Crice dice:

Assolutamente benzina con quelle percorrenze

Hai citato varie alternative sicuramente validissime...personalmente resterei sul nuovo scegliendo tra i Ibiza e Fiesta che trovo validissime e fresche

C'è un motivo particolare per quale rimarresti sul Nuovo? 

 

3 ore fa, Fabione90 dice:

Io sceglierei la Astra 1.0 turbo. Sull usato i prezzi sono bassi perché come vendite non ha sfondato, la macchina è valida e beve poco.
Decisamente superata la Giulietta km0.

Ma di tutte, qual'è quella che ti trasmette di più?

☏ SM-G950F ☏
 

Sarei combattuto tra l'Ibiza e l'Astra in questo caso. Entrambe mi piacciono parecchio, molti Optional di Serie, Linee più belle come gli interni. Però da una parte mi lascia l'amaro il fatto che l'Astra sia un usato e a cosi poco prezzo?  mentre che la Seat, non so, il Marchio Seat non so come sia sinceramente. 

 

La Fiesta c'è quello schermo messò "Lissù" in quella maniera che non mi fà impazzire, ma magari è perchè non sono abituato, mentre il posteriore mi sà di "Grosso". Non so. 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Fabione90 dice:

Io sceglierei la Astra 1.0 turbo. Sull usato i prezzi sono bassi perché come vendite non ha sfondato, la macchina è valida e beve poco.
Decisamente superata la Giulietta km0.

Credo l'usato abbia senso quando non si prevede di tenere l'auto a lungo o quando si ha necessità di un'auto di segmento superiore a quello che il budget consente

Siccome valuti anche segmento B mi pare di capire che le dimensioni non siano fondamentali...

 

Anche io sto facendo una scelta simile alla tua, con lo stesso budget, e penso preferirò una segmento B nuova...anche se purtroppo prevedo molti KM annui e quindi dovrò restare su Metano/GPL riducendo la possibilità di scelta considerevolemente

 

Tra l'altro anche me piace TANTISSIMO Ibiza...l'unico motivo per cui non l'ho ancora comprata è il prezzo

Rientra perfettamente nel budget, ma c'è qualcosa di sbagliato nel pagare 17k (nel mio caso...FR a metano con vari di optional) per una segmento B generalista

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Crice dice:

Credo l'usato abbia senso quando non si prevede di tenere l'auto a lungo o quando si ha necessità di un'auto di segmento superiore a quello che il budget consente

Siccome valuti anche segmento B mi pare di capire che le dimensioni non siano fondamentali...

 

Anche io sto facendo una scelta simile alla tua, con lo stesso budget, e penso preferirò una segmento B nuova...anche se purtroppo prevedo molti KM annui e quindi dovrò restare su Metano/GPL riducendo la possibilità di scelta considerevolemente

 

Tra l'altro anche me piace TANTISSIMO Ibiza...l'unico motivo per cui non l'ho ancora comprata è il prezzo

Rientra perfettamente nel budget, ma c'è qualcosa di sbagliato nel pagare 17k (nel mio caso...FR a metano con vari di optional) per una segmento B generalista

 

Infatti le dimensioni non sono fondamentali. Che intendi per "Segmento B Generalista"? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Segmento b ossia un auto piccola, sui 4 metri, come polo, 208,clio,rio,corsa, fiesta...

L astra ad esempio sarebbe una fascia più in la, segmebto c...più spaziosa e con motori più potenti generalmente...oltre che meglio rifinite in termini di materiali ecc

 

Generalista nel senso che seat è un marchio non premium come potrebbe essere bmw audi e compagnia... Per cui mi aspetterei prezzi più bassi

 

 

Modificato da Crice
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Sì sì, sapevo la differenza dei Segmenti ma avevo "evidenziato" la frase solo per capire il "Generalista". 

Anche la Ford non è un Marchio Premium ma comuqnue la Fiesta nuova costicchia tanto. No? 

 

E poi cosa ne pesante del marchio Seat in generale? 

Cioè a vostro parere Un Pro\Contro da Astra e Seat? Anche se sono segmenti diversi. 

Sono davvero combattuto 

 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/4/2018 at 22:23, Fabione90 dice:

Io sceglierei la Astra 1.0 turbo. Sull usato i prezzi sono bassi perché come vendite non ha sfondato, la macchina è valida e beve poco.
Decisamente superata la Giulietta km0.

Ma di tutte, qual'è quella che ti trasmette di più?

☏ SM-G950F ☏
 

Che poi volevo chiederti - Opel Astra 1.0 Turbo Innovation 5p S&S - 17.000 Km 02\2016  a 13.500€  Secondo te è un prezzo giusto? Non è un pò troppo basso? E comunque, per curiosità ho chiesto del perchè la vende. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

@Crice Comunque oggi sono passato in Seat e ho fatto un preventivo per una Fr 1.0 Eco Tsi 115cv

Blu Mistero 

Cerchi Scuri

Bracciolo centrale anteriore

Fari\Posteriore a Led

Clima Bizona

Systema audio 8'' quello completo insomma con i vari lettore, porte, mirror link etc.

 

17.000.

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.