Vai al contenuto
  • 0

Ripensamento su ordine acquisto auto nuova


Ryo

Domanda

Salve, volevo chiedere un parere. Il 19 Gennaio ho ordinato una Polo GTI con consegna prevista il 30 Aprile. L'auto non è ancora arrivata e nel frattempo mi è venuto più di un dubbio sulla scelta (sia la Fiesta ST che la Mini Cooper S esteticamente mi piacciono di più, oltre ad avere il cambio manuale). Come deposito cauzionale ho lasciato 1000 euro. Che voi sappiate, è possibile "rinunciare" all'ordine rimettendoci i 1000 euro? Ho letto il contratto ma non è segnalata da nessuna parte una fattispecie del genere. C'è scritto che se entro 60 giorni dalla scadenza della consegna prevista l'auto non è arrivata, si può richiedere l'annullamento del contratto e la restituzione del deposito cauzionale e che se entro 15 giorni dall'arrivo l'acquirente non paga, la concessionaria può richiedere la risoluzione del contratto di vendita o l'adempimento dello stesso. In soldoni possono obbligarmi ad acquistare l'auto? Il problema è che perdere 1000 euro è un conto, acquistarla e rivenderla/permutarla subito dopo significa nel migliore dei casi perderne sui 5000.

Modificato da Ryo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma prendi la polo che è una bellissima macchina e con quella potenza il dsg è perfetto

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, carletto86 dice:

Tralasciando l'estetica, cosa ti stuzzica nel 3 cilindri ecoboost? vuoi veramente rinunciare a quel ben di zio di prestazioni che ti offre il 2.0tsi?

Sinceramente per quanto concerne l'aspetto "tecnico" della Fiesta mi stuzzica il cambio manuale più che altro, per quanto riguarda il motore, Polo tutta la vita. E anche per quanto riguarda l'estetica neppure la Fiesta mi fa impazzire. È una gara a chi fa meno peggio. Diciamo che sarà un caso, ma ora che spopolano i Suv, sia la VW che la Ford hanno tirato fuori un modello peggiore (esteticamente) di quello precedente. A voler pensare male si potrebbe dire che ormai le segmento B le progettano durante le pause caffè. La Mini, invece, nonostante le grosse pecche di abitabilità e bagagliaio, si vede che è stata progettata come si deve.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0


Della st oggi ho trovato le prime recensioni estere, vedi un po' te.. peròo la polo, anche se la trovo orribile, in fin dei conti ha un migliore motore. Però telaisisticamante parlando la Fiesta ha un telaio migliore.

☏ ONEPLUS A3003 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Guybrush dice:

Ma esattamente com'è nata l'idea di comprare e ordinare la Polo a fronte di tutte queste conclusioni che hai tratto? :pen:

 

Prenditi la nuova Swift Sport e vai tranquillo.

 

Se la ordini entro fine mese te la porti a casa a 18 sacchi anzichè 21.

concordo.

ed è un auto che ha come unico optional la vernice metallizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo vale sempre la vecchia regola di starsene fermi quando si han le idee confuse.

Anche a me capitò, dopo aver agito d'impulso, ma c'ho perso 100 €, non mille. Informati sulle modalità di rescissione/annullamento, e poi valuti con calma il da farsi.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.