Vai al contenuto
  • 0

Consigli per sostituzione Giulietta


El Matador

Domanda

Salve a tutti,
sto iniziando a guardarmi intorno (senza particolare fretta...) per cambiare la mia Giulietta.
Faccio 30/35mila km all'anno principalmente su extraurbane, quindi continuerò a dirigermi verso un diesel, possibilmente con cavalli in linea con gli attuali (140).
 

Al momento le 3 alternative a cui avrei ristretto le ricerche sono:
- A3
- Serie 1
- Giulietta
 

Escludo altri modelli, per personalissimi motivi estetici (Classe A, V40, Golf, Mazda 3, francesi varie, ecc...).

 

Cerco qualcosa di usato, ma con non più di un paio di anni, e max 30/40mila km.

 

Giulietta per ora la metto come ultima alternativa, non tanto perché mi sono trovato male, ma giusto per un po' di voglia cambiare.

 

Prima della Giulietta ho avuto una Serie 1 E81, con cui mi sono trovato benissimo, fino al sorgere del famigerato problema dell'N47 (risolto con accollo parziale delle spese da parte della casa), e ad oggi sinceramente mi resta ancora un minimo di perplessità di fondo, pur ammettendo che ero veramente innamorato di quell'auto. Com'è la situazione attuale in merito agli "storici" problemi? Leggendo un po' in giro vedo che non sono risolti al 100%, ma la situazione è nettamente migliorata. Me lo confermate?

 

La A3 ha problematiche di base?

 

Inoltre, guardando un po' di annunci, vedo che spuntano come funghi decine di auto tedesche d'importazione, in alcuni casi a prezzi interessanti.
Sono da escludere a prescindere? Anche nei casi in cui l'auto è già fisicamente in concessionaria?
Meglio restare su modelli già immatricolati in Italia?

 

Grazie in anticipo.

Modificato da El Matador
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

serie 1 con il b47 hanno risolto il problema della catena.

per a3 andrebbe evitata l'accoppiata 1.6 TDI + DSG

 

Per le auto acquistate all'estero, attento che sia tutto in regola anche in termini di IVA

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 dice:

Al posto tuo prenderei una 118d automatica, è l'ultima C ad offrire qualcosa in più a livello tecnico.

Sono ancora affascinato dal manuale... ?

9 ore fa, E.gen dice:

A3 TFSI usata con pochi chilometri, buoni costi di gestione e tagliando (io avevo una A3 sportback TDI) potenzialmente la migliore

Grazie del consiglio, ma con i km che faccio, e facendo pochissimo urbano, penso che sia ancora conveniente restare sul diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, El Matador dice:

Sono ancora affascinato dal manuale... ?

Grazie del consiglio, ma con i km che faccio, e facendo pochissimo urbano, penso che sia ancora conveniente restare sul diesel.

Beh si allora concordo. Ad ogni modo con il diesel non sbagli, ho avuto una buona esperienza. Personalmente adesso andrei sul benzina per via delle future restrizioni e perchè considero di tenere la prossima auto decisamente a lungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono tutti e tre modelli a fine carriera, quindi io aspetterei che escano i modelli nuovi per spuntare prezzi migliori. Comunque secondo me se continui con l'Alfa non è una scelta di ripiego (oltre a risparmiare un bel po' di soldi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, El Matador dice:

 

Inoltre, guardando un po' di annunci, vedo che spuntano come funghi decine di auto tedesche d'importazione, in alcuni casi a prezzi interessanti.
Sono da escludere a prescindere? Anche nei casi in cui l'auto è già fisicamente in concessionaria?
Meglio restare su modelli già immatricolati in Italia?

 

 

Spuntano come funghi perchè le diesel sulle piccole hanno perso completamente mercato in Germania. Sono per la maggior parte ex- leasing quindi normalmente tenuti abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, boiack dice:

Sono tutti e tre modelli a fine carriera, quindi io aspetterei che escano i modelli nuovi per spuntare prezzi migliori. Comunque secondo me se continui con l'Alfa non è una scelta di ripiego (oltre a risparmiare un bel po' di soldi)

Sicuramente non considero l'Alfa una scelta di ripiego.

La metto un gradino sotto le altre solo perché mi andrebbe di cambiare.

Avrei anche trovato una buonissima offerta per una Giulietta, ma è assolutamente identica alla mia attuale (a parte il cambio di MY) e questo sinceramente mi frena parecchio.

Fosse stata almeno di un altro colore, ci avrei pensato seriamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulia aziendale, se ti piace il manuale ti fa anche risparmiare, anche se a mio parere l'auto merita l'automatico....

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.