Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Messaggi Raccomandati

LT che sta per LongTail, coda lunga, così come era famosa una declinazione della storica McLaren F1 GTR. 

Il propulsore è il V8 3.8 TwinTurbo (Nissan-Ricardo) che eroga 600 CV e 620 Nm di coppia. A questo "modesto" incremento di potenza, corrisponde una drastica diminuzione della massa, che è minore di quella della 570S: McLaren si affretta a dichiarare che il corpo vettura della 600LT pesi circa 101 kg in meno della 570S.

Questo è reso possibile dall'utilizzo della fibra di carbonio in molte aree della vettura e dell'intero corpo vettura. 

Il sistema di scarico è stato anch'esso alleggerito, mentre lo sospensioni sono una versione riveduta ed alleggerita di quelle della 720S.

I sedili sono quelli della McLaren P1, mentre dalla Senna si prendono in prestito la scatola dello sterzo ed i supporti motore.

 

Se ciò non fosse sufficiente per i compratori, è possibile acquistare il pacchetto McLaren Special Operation, che prevede sedili, tetto e paratie anteriori della McLaren Senna.

 

La vettura è stata allungata di 7.366 cm, ecco perchè "coda lunga".

McLaren inizierà la produzione ad Ottobre 2018 e terminerà ad Ottobre 2019.

Nessuna cifra di vendita comunicata.

hss-storage-midas-856b4faddc1472eec3e5e9hss-storage-midas-ea5bc33dc4b871bd0a3bf1hss-storage-midas-25c84880ef801ab1c2fb11hss-storage-midas-868536dfb22ca339075ee7hss-storage-midas-947871f3b4211ead37a5e7mclaren600lt12-1.jpgmclaren600lt13-1.jpghss-storage-midas-182e3b78472e0fb1f1f06dmclaren600lt3-1.jpghss-storage-midas-ff22444b908d75202252bahss-storage-midas-9f17b704e49af223d57a85hss-storage-midas-29bf457e74e4509a007bc9mclaren600lt8-1.jpg

 

Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/65359-mclaren-600lt-spy

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

La vettura è stata allungata di 7.366 cm, ecco perchè "coda lunga".

 

7,366 cm = circa 3 pollici

 

una coda "allungatissima"

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

McLaren... alcune le trovo molto belle.. altre le trovo orribili..... questa fa parte del primo gruppo......

 

La mia preferita rimane la "banale" 570GT........

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Oggi McLaren ha rilasciato qualche dettaglio tecnico in più

 

SPECIFICATION - MCLAREN 600 LT COUPE

Engine
M838TE, 3.8-litre twin-turbo V8, 3,799cc
Power 600hp @ 7,500rpm
Torque 457lb ft @ 5,500-6,500rpm

Drivetrain
Longitudinal mid-engined, RWD

Transmission
7 Speed SSG. Normal, Sport and Track modes

Steering
Electro-hydraulic; power-assisted

Chassis
Carbon fibre MonoCell II monocoque, with aluminium front and rear crash structures

 

Suspension
Independent adaptive dampers, dual aluminium wishbones. Normal, Sport and Track modes

Brakes
Carbon Ceramic Discs (390mm front; 380mm rear); Aluminium Calipers (6-piston front; 4-piston rear)

Wheels
Front: 8J x 19; Rear: 11J x 20

Tyres
Pirelli P-ZERO™ Trofeo R (P-ZERO™ no-cost option)
Front: 225/35/R19; Rear: 285/35/R20

Lightest dry weight, kg (lbs)
1,247 (2,749)

DIN Kerb weight [fluids + 90% fuel], kg (lbs)
1,356kg (2,989)

Fuel tank capacity, litres
72

 

Performance
0 -97km/h (0-60mph)
2.8 seconds

0-100km/h (0-62mph)
2.9 seconds

0-200km/h (0-124mph)
8.2 seconds

0-300km/h (0-186mph)
24.9 seconds

0-400m / ¼ mile
10.4 seconds

Maximum speed
328km/h (204 mph)

200-0km/h (124mph-0) braking, metres (ft)
117 (384)

100-0km/h (62mph-0) braking, metres (ft)
31 (102)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Io la trovo semplicemente... S P E T T A C O L A R E...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato mantenendo formattazione testo ed immagini (RTF).   Visualizza in formato solo testo e senza formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il link inserito, è stato incorporato automaticamente.   Annulla e mostra solamente il link testuale

×   Il messaggio che stavi scrivendo è stato recuperato.   No grazie: ripulisci l'editor!

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Beckervdo
      75 esemplari, già tutti venduti, per la versione di produzione della McLaren Senna GTR. Il modello in questione è destinato esclusivamente all'uso in pista e presenta una versione rivista del V8 4.0 litri TwinTurbo Nissan-TRW che arriva a ben 825 CV ed 800 Nm grazie ad un sistema di scarico rivisto (che fa a meno del secondo catalizzatore). A dispetto del Concept, la Senna GTR di "serie" non ha scarichi laterali, ma al posteriore, così da limitare l'aumento di peso. 
      La McLaren Senna GTR ferma l'ago della bilancia a 1188 kg (10 in meno della Senna), ottenendo un rapporto peso/potenza di ben 695 CV / Tonnellata, inoltre le modifiche al corpo vettura consentono di sviluppare un carico aerodinamico di 1000 kg (+200 kg rispetto al modello stradale).

       
      Via McLaren
    • Da Beckervdo
      MSO, acronimo per McLaren Special Operations, ossia il reparto personalizzazioni di McLaren.
      Questa McLaren 720s Spider MSO è l'ultima nata dalla casa di Woking. Quello che balza subito all'occhio è la tinta esterna, realizzata per metter in risalto le appendici aerodinamiche della 720S Spider, così come gli interni in Burton Blue Alcantara. Invariato il V8 Nissan-TRW 4.0 litri TwinTurbo
       

       
      Via McLaren
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.