Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

LT che sta per LongTail, coda lunga, così come era famosa una declinazione della storica McLaren F1 GTR. 

Il propulsore è il V8 3.8 TwinTurbo (Nissan-Ricardo) che eroga 600 CV e 620 Nm di coppia. A questo "modesto" incremento di potenza, corrisponde una drastica diminuzione della massa, che è minore di quella della 570S: McLaren si affretta a dichiarare che il corpo vettura della 600LT pesi circa 101 kg in meno della 570S.

Questo è reso possibile dall'utilizzo della fibra di carbonio in molte aree della vettura e dell'intero corpo vettura. 

Il sistema di scarico è stato anch'esso alleggerito, mentre lo sospensioni sono una versione riveduta ed alleggerita di quelle della 720S.

I sedili sono quelli della McLaren P1, mentre dalla Senna si prendono in prestito la scatola dello sterzo ed i supporti motore.

 

Se ciò non fosse sufficiente per i compratori, è possibile acquistare il pacchetto McLaren Special Operation, che prevede sedili, tetto e paratie anteriori della McLaren Senna.

 

La vettura è stata allungata di 7.366 cm, ecco perchè "coda lunga".

McLaren inizierà la produzione ad Ottobre 2018 e terminerà ad Ottobre 2019.

Nessuna cifra di vendita comunicata.

hss-storage-midas-856b4faddc1472eec3e5e9hss-storage-midas-ea5bc33dc4b871bd0a3bf1hss-storage-midas-25c84880ef801ab1c2fb11hss-storage-midas-868536dfb22ca339075ee7hss-storage-midas-947871f3b4211ead37a5e7mclaren600lt12-1.jpgmclaren600lt13-1.jpghss-storage-midas-182e3b78472e0fb1f1f06dmclaren600lt3-1.jpghss-storage-midas-ff22444b908d75202252bahss-storage-midas-9f17b704e49af223d57a85hss-storage-midas-29bf457e74e4509a007bc9mclaren600lt8-1.jpg

 

Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/65359-mclaren-600lt-spy

 

  • Like! 1
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

La vettura è stata allungata di 7.366 cm, ecco perchè "coda lunga".

 

7,366 cm = circa 3 pollici

 

una coda "allungatissima"

 

 

  • Like! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

McLaren... alcune le trovo molto belle.. altre le trovo orribili..... questa fa parte del primo gruppo......

 

La mia preferita rimane la "banale" 570GT........

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Oggi McLaren ha rilasciato qualche dettaglio tecnico in più

 

SPECIFICATION - MCLAREN 600 LT COUPE

Engine
M838TE, 3.8-litre twin-turbo V8, 3,799cc
Power 600hp @ 7,500rpm
Torque 457lb ft @ 5,500-6,500rpm

Drivetrain
Longitudinal mid-engined, RWD

Transmission
7 Speed SSG. Normal, Sport and Track modes

Steering
Electro-hydraulic; power-assisted

Chassis
Carbon fibre MonoCell II monocoque, with aluminium front and rear crash structures

 

Suspension
Independent adaptive dampers, dual aluminium wishbones. Normal, Sport and Track modes

Brakes
Carbon Ceramic Discs (390mm front; 380mm rear); Aluminium Calipers (6-piston front; 4-piston rear)

Wheels
Front: 8J x 19; Rear: 11J x 20

Tyres
Pirelli P-ZERO™ Trofeo R (P-ZERO™ no-cost option)
Front: 225/35/R19; Rear: 285/35/R20

Lightest dry weight, kg (lbs)
1,247 (2,749)

DIN Kerb weight [fluids + 90% fuel], kg (lbs)
1,356kg (2,989)

Fuel tank capacity, litres
72

 

Performance
0 -97km/h (0-60mph)
2.8 seconds

0-100km/h (0-62mph)
2.9 seconds

0-200km/h (0-124mph)
8.2 seconds

0-300km/h (0-186mph)
24.9 seconds

0-400m / ¼ mile
10.4 seconds

Maximum speed
328km/h (204 mph)

200-0km/h (124mph-0) braking, metres (ft)
117 (384)

100-0km/h (62mph-0) braking, metres (ft)
31 (102)

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Io la trovo semplicemente... S P E T T A C O L A R E...

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da dannymonster
      PRESS RELEASE
       
       
       
       
       
       
       
        pensavo ad una scimmiottata cinese...invece è tutto vero. Mai visto niente di più sgraziato, pasticciato, neanche il peggior sbarro.  
    • Da Beckervdo
      McLaren afferma che la 720S GT3 ha il 90% di componenti rinnovati rispetto alla McLaren 720S da cui deriva.
      Scocca e pannelli in fibra di carbonio hanno un design specifico per la GT3, così come lo splitter anteriore e la gigantesca ala al posteriore.
       
      Nuove sospensioni, con geometria più focalizzata alla pista e sistema molla-ammortizzatore modificabili in 4 modalità (fast bump, slow bump, fast re-bump, slow re-bump)
      Cerchi in magnesio con monodado centrale, nuovo differenziale a slittamento limitato fanno il resto.
      Nessuna info ufficiale di McLaren su quanto eroghi il V8 4.0 litri BiTurbo by McLaren-Nissan.
      La trasmissione è ex-novo con una nuova logica di cambiata, più veloce e secca. 
      Il sistema frenante è stato ottimizzato per il raffreddamento e durata: molto utile per le gare endurance. 
      Ovviamente tutto ciò che il regolamento FIA GT3 richiede, c'è.
       
      McLaren si accontenta di richiedere 564 mila Euro per la McLaren 720S GT3...

       
      Press
       
×