Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, LucioFire scrive:

comunque ora i conti sono risanati. è ora di aggredire pur ei mercati che sono stati "snobbati" sempre,vedi quello cuinese. ma farlo con convinzione

azz se la tipo è in perdita non oso immaginare altre vetture.

che poi non avevano avuto gli aiuti statali turchi come successo per 500L?

il mercato cuneese???

l'ultimo balabù

  • Risposte 213
  • Visite 44.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Al di là delle scelte su questo o quel modello, la cosa più importante secondo me dell'eredità Marchionne è la responsabilizzazione delle persone, a tutti i livelli.    Nelle aziende italian

  • Fossero tutti "maltrattati" come in FCA i lavoratori italiani. Si, ok, qualche Cig di troppo, poca possibilità di carriera...ma sono tutti in regola coi contributi, hanno 13ma e 14ma, welfare azi

  • Santamadrediddio, Romiti ancora parla...

Immagini Pubblicate

Inviato

La Tipo sarebbe in perdita? Maddai.

Al massimo è in pareggio la 1.4 Fire base.

Se fosse stata in perdita non avremmo visto nemmeno l'ombra del copricerchio

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

La Tipo in perdita mi lascia perplesso, a quanto mi risulta lo stabilimento turco viaggia al massimo della capacità.

Se nonostante gli impianti siano saturi, il prodotto è ancora in perdita, non oso pensare altri... e a quel punto urge riflessione sul fatto che l'azienda abbia senso di esistere.

Inviato
  • Autore

Perdita non credo, ma sicuramente ha margini inferiori a quelli delle 500. Inoltre la Tipo abbassa la percezione del marchio Fiat che nella visione di Marchionne doveva corrispondere con la 500 e farne quindi una sorta di Mini di FCA. 

Comunque questo non è il topic adatto per parlare dei margini della Tipo. ;-)

Modificato da nucarote

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Il fatto quotidiano è di Torino. Dove odiano marchionne come la peste, perché ha rotto la cupola mafiosa della dirigenza  fiat ( basti pensare agli intrecci coi fornitori) . Oltre ad aver tagliato per sempre i legami , anch'essi pseudo mafiosi, con la pseudo finanzia italiana. Ed a mio parere, questo è il suo più  grande merito.

e con la politica a Roma, terzo grande merito

Inviato
26 minuti fa, Phormula scrive:

La Tipo in perdita mi lascia perplesso, a quanto mi risulta lo stabilimento turco viaggia al massimo della capacità.

Se nonostante gli impianti siano saturi, il prodotto è ancora in perdita, non oso pensare altri... e a quel punto urge riflessione sul fatto che l'azienda abbia senso di esistere.

 

 

in perdita non credo, 155 mila prodotte nel 2016, 180 mila nel 2017, quest’anno dovrebbe calare a 155-160 mila! 

Inviato
23 hours ago, elias said:

Ma Altavilla è stato quello che ha avuto l'intuizione di rilanciare il settore Rational con l'operazione Tipo, convincendo Marchionne a fare l'investimento dimostrando che aveva capacità di analisi e una certa autorità. Il suo sostituto ci dirà  qualcosa in più su quello che si voglia fare in Italia ed Europa.

mi sembra di aver letto (purtroppo non ricordo dove) che il progetto Tipo non sarebbe stato proseguito ma sarebbe stato chiuso alla fine naturale del suo ciclo di vita. In ogni caso ormai, vista l'uscita di Marchionne, si tratterebbe di valutazioni vecchie. Bisogna vedere cosa ne pensa il nuovo management

Inviato
4 hours ago, Alain said:

Che schifo 

B56A1199-05B6-468E-9420-519A5C27BD7B.jpeg

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/23/sergio-marchionne-i-buchi-miliardari-di-fca-italy-il-grande-neo-della-sua-gestione/4510139/

 

Bello questo invece... I buchi miliardari... salvo poi contraddirsi lungo l'articolo, ma tanto vale un bel titolo stile cronaca vera... per poi leggere anche commenti di gente che sarebbe felice se finalmente fiat chiudesse baracca. 

Io non so, sgomento e schifato dai tafazzi della decrescita felice... 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

In Italia i sostenitori del "tanto peggio, tanto meglio", non sono mai mancati.

Ovviamente, fin tanto che il "tanto peggio", non li tocca sul vivo.

Perchè se gli dovessi dire che a seguito della chiusura della Fiat (o di qualsiasi altra cosa a cui sono contro), devono pagare più tasse, prenderanno meno di pensione o perdono il lavoro, allora lo scenario cambia.

 

Inviato
8 ore fa, feydrautha scrive:

Certamente UN italiano é un problema, penso molto pochi abbiano capacità per gestire con successo un'azienda così complessa. Io ho fatto nomi e cognomi, non ho usato articoli indeterminativi. Prima dell'italianità per me viene il merito, e per fortuna o bravura Manley ha numeri migliori e quindi merita. Guardatevi i numeri di jeep.

 

Vedremo in futuro, anche se per me Marchionne era di un altro pianeta. E italiano.

 

Ciao

Ben figurare facendo ai giorni di oggi il capo di Jeep è più facile che farlo guidando Alfa o Fiat

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.