Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seg.B cinque porte tre cilindri turbo benzina...

Featured Replies

Inviato

...la vetusta 206 della mia ragazza, pur disimpegnandosi ancora dignitosamente, é in predicato di passare a miglior vita, e quindi, come da titolo chiedo qualche dritta per districarmi nel magico mondo degli amati/odiati propulsori "dispari"...premetto che non ne abbiamo mai provato uno, quindi pendo dalle vostre labbra, pietà di me... :sorry:

Parametri di confronto:

Seg.B benzina

Cinque porte

Turbo tre cilindri 100/120 cv

Cambio manuale

Budget massimo 20/23 K

Consumi 

Piacere di guida (turbolag ridotto, assenza di vibrazioni, assetto abbastanza rigido anche con gommatura non esagerata...)

A voi!!!

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

• Risposte 20
  • Visite 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io con Fiesta 1.0 Ecoboost 100 CV (vecchia serie, quindi con cambio manuale a 5 marce) ieri ho fatto pieno con un consumo pieno-pieno di 19,15 km con un litro.   Il tutto in questo periodo c

• diciamo che ci sono utilitarie che hanno un assetto un po' meno molle della media e che per tanto si guidano un po' meglio.   Per contro, andate a vedere utilitarie con pneumatici ribassati

• Mazda 2 vecchia generazione era un kart, nel bene e nel male.    Divertentissima da guidare (anche non per l'assetto, penso a cambio e sterzo tra i migliori all'epoca), ma decisamente non mo

Inviato

Se vuoi stare ampiamente sotto il budget, cioè sui 15000€

- fiesta ecoboost titanium

- polo / ibiza 1.0 tsi 116cv. Ho noleggiato la ibiza con questo motore in versione 95cv e l'ho trovato decismamete gradevole. Scegli un allestimento con gommatura generosa, quella che ho avuto io aveva i 15' e non rendevano

Se vuoi stare nel budget:

Mini 1.5 turbo

VW Golf 1.4 tsi 125cv. O un'ottima 1.4 tsi 150cv COD seminuova

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Fatico a capire come "assetto rigido anche con gommatura non esagerata" possa essere un plus, ma tant'è.

Da' un'occhiata alla Fiesta 1.0 140 cv, o alla Suzuki Swift.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
8 minutes ago, gianmy86 said:

Fatico a capire come "assetto rigido anche con gommatura non esagerata" possa essere un plus, ma tant'è.

diciamo che ci sono utilitarie che hanno un assetto un po' meno molle della media e che per tanto si guidano un po' meglio.

Per contro, andate a vedere utilitarie con pneumatici ribassati o assetti rigidini dopo un paio d'anni. Per la mia esperienza diventano un concerto di rumorini interni dovuto alle sollecitazioni maggiori...

Inviato
24 minuti fa, gianmy86 scrive:

Se vuoi ti faccio guidare la mia Mazda2 del 2010 con sotto i 15" di latta. È rigida da far schifo :D Non oso pensare a cosa sia con i 17" in lega.

(Difatti nel facelift del 2012 l'hanno ammorbidita parecchio)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
18 ore fa, Beckervdo scrive:

Se vuoi ti faccio guidare la mia Mazda2 del 2010 con sotto i 15" di latta. È rigida da far schifo :D Non oso pensare a cosa sia con i 17" in lega.

(Difatti nel facelift del 2012 l'hanno ammorbidita parecchio)

Mazda 2 vecchia generazione era un kart, nel bene e nel male. 

Divertentissima da guidare (anche non per l'assetto, penso a cambio e sterzo tra i migliori all'epoca), ma decisamente non molto confortevole (anche per via dell'insonorizzazione). 

In compenso quella dei miei ha superato i 160.000 km senza cambiare nulla a parte qualche lampadina.

Tornando IT, per piacere di guida suggerirei anch'io Fiesta 1.0 Ecoboost nuova con cambio manuale 6 marce e aggiungerei anche Suzuki Swift 1.0 111 CV. Ne parlano molto bene e sono curioso di provarlo; oltretutto esiste anche con mild hybrid.

Inviato

È che nella mia umile esperienza, non so quanto rigidità = maggior tenuta sia corretto.

Confermo su rigidità=rumorini.

@BeckervdoBeckervdoBeckervdoBeckervd

(Impazzita la tastiera...)

Ricordo la Mazda 2 non rigidissima, ma forse quella su cui andai era più recente.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com