Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

 

durante un recente viaggio in Germania e Francia ho nollegiato un' Audi A5 Cabrio

 

Posso raccomandare la zona delle voghesi del nord!  Strade deserte e natura splendida !

 

Bildergebnis für vosges du nord routes
 
 
Prezzo per 7 Giorni 450€ (con sconto azziendale)
 
Motore: 2.0  TFSI  190 cv Benzina  Cambio:  DSG 7
 
Per me uno dei pezzi forti di questa macchina.  Sorprendentemente potente considerando la massa non indifferente.
Secondo me aveva più dei 190 dichiarati.
 
La cartella mi dice 0-100 in 7,3 secondi.
Ho misurato 6,5.
 
Il fattore limitante e sicuramente la trazzione solamente anteriore che non riesce a trasmettere tutta la potenza a terra. Nonnostante ciò il "torque steering" è limitato e avvertibile solo in alcuni casi.
 
Spinge fortissimo fino a 200km/h. Anche sopra i 150 ti preme leggermente nello schienale. Ho toccato per qualche minuto 250 km/h
 
A Cosa servono potenze superiori non lo saprei.. in Francia si guida ormai al Massimo  80 km/h / 110 /  130. Già cosi è facillissimo springerso oltre solo sfiorando l'accelleratore.
 
Il Cambio e senza pecche in Manuale e in modalità Sport. Cambiate instantanee. L'unica incertezza c'è quando e in modalita eco o comfort.  Visto che deve cambiare in sequenziale richiede qualche millisecondo in più. Meglio andare su S o Manuale in casi di sorpassi improvvisi.
 
Nonostannte ciò preferirei un cambio automaticho a convertitore. Il DSG rende la macchina più nervosa di quello chè dovrebbe essere. 
 
Sound molto "soft" a gradevole per un 4 cilindri. Non aveva uno scarico sportivo ma molto silenzioso e billanciato.
 
 
La macchina e silenziossima. A 180 a capote chiusa e più silenziosa della mia a 100.
Comfort delle sospensione non regolabili molto elevato. Assobrimento elevato.
 
Abbastanza rollio nelle curve. 
 
Dimensioni OK (solo 4,43 m)  
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Telecamere a 360°

 

Consumo medio su 1200 km  : 12 km/l  

 

 

 

2.JPG

1.JPG

3.JPG

Modificato da elsombrero

Inviato

Ciao,
Vorrei precisare che non è lunga 443 ma almeno 20 cm in più.

Credo che tutta la serie b9 sia esteticamente peggiore delle progenitrici b8, ad ogni modo questi cassoni vanno acquistati solo con trazione quattro, probabilmente avrebbe avuto un comportamento stradale più onesto e bilanciato

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Lagarith scrive:

Ciao,
Vorrei precisare che non è lunga 443 ma almeno 20 cm in più.

Credo che tutta la serie b9 sia esteticamente peggiore delle progenitrici b8, ad ogni modo questi cassoni vanno acquistati solo con trazione quattro, probabilmente avrebbe avuto un comportamento stradale più onesto e bilanciato

Beh sono grande pure io.. in una Mazda mx5 mi esce la testa sopra il parabrezza. Quindi sono contentissimo di guidare un "cassone" ;) veloce. Sono gusti personali. 

Modificato da elsombrero

Inviato

MA i motori TFSi hanno ancora consumi anomali di olio (1 litro/1.000km)?

 

cheers

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, De Chirico scrive:

MA i motori TFSi hanno ancora consumi anomali di olio (1 litro/1.000km)?

 

cheers

Non saprei. Penso che ne erano afflitti solo i piccoli 1.4

Inviato
MA i motori TFSi hanno ancora consumi anomali di olio (1 litro/1.000km)?
 
cheers
No il 1.8 e 2.0 tfsi dal 2011 (con il restyling) hanno subìto degli interventi strutturali e non vanno più a miscela. Solo benzina verde

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

l'auto è molto molto bella, ma quel motore è troppo fiacco e la mancanza della trazione 4x4 imperdonabile. Opterei per la 2.0 TFSI Quattro 250 cv che il tuner ufficiale audi ABT porta a 325 cv. Adesso si che parliamo di numeri accetabili!
In realtà sto aspettando il debutto della nuova 430i xDrivee cabrio per poi decidere quale delle due acquistare.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.