Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

 

durante un recente viaggio in Germania e Francia ho nollegiato un' Audi A5 Cabrio

 

Posso raccomandare la zona delle voghesi del nord!  Strade deserte e natura splendida !

 

Bildergebnis für vosges du nord routes
 
 
Prezzo per 7 Giorni 450€ (con sconto azziendale)
 
Motore: 2.0  TFSI  190 cv Benzina  Cambio:  DSG 7
 
Per me uno dei pezzi forti di questa macchina.  Sorprendentemente potente considerando la massa non indifferente.
Secondo me aveva più dei 190 dichiarati.
 
La cartella mi dice 0-100 in 7,3 secondi.
Ho misurato 6,5.
 
Il fattore limitante e sicuramente la trazzione solamente anteriore che non riesce a trasmettere tutta la potenza a terra. Nonnostante ciò il "torque steering" è limitato e avvertibile solo in alcuni casi.
 
Spinge fortissimo fino a 200km/h. Anche sopra i 150 ti preme leggermente nello schienale. Ho toccato per qualche minuto 250 km/h
 
A Cosa servono potenze superiori non lo saprei.. in Francia si guida ormai al Massimo  80 km/h / 110 /  130. Già cosi è facillissimo springerso oltre solo sfiorando l'accelleratore.
 
Il Cambio e senza pecche in Manuale e in modalità Sport. Cambiate instantanee. L'unica incertezza c'è quando e in modalita eco o comfort.  Visto che deve cambiare in sequenziale richiede qualche millisecondo in più. Meglio andare su S o Manuale in casi di sorpassi improvvisi.
 
Nonostannte ciò preferirei un cambio automaticho a convertitore. Il DSG rende la macchina più nervosa di quello chè dovrebbe essere. 
 
Sound molto "soft" a gradevole per un 4 cilindri. Non aveva uno scarico sportivo ma molto silenzioso e billanciato.
 
 
La macchina e silenziossima. A 180 a capote chiusa e più silenziosa della mia a 100.
Comfort delle sospensione non regolabili molto elevato. Assobrimento elevato.
 
Abbastanza rollio nelle curve. 
 
Dimensioni OK (solo 4,43 m)  
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Telecamere a 360°

 

Consumo medio su 1200 km  : 12 km/l  

 

 

 

2.JPG

1.JPG

3.JPG

Modificato da elsombrero
  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

mai vista una! 😲

comunque notevole

  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ciao,
Vorrei precisare che non è lunga 443 ma almeno 20 cm in più.

Credo che tutta la serie b9 sia esteticamente peggiore delle progenitrici b8, ad ogni modo questi cassoni vanno acquistati solo con trazione quattro, probabilmente avrebbe avuto un comportamento stradale più onesto e bilanciato

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)
3 ore fa, Lagarith scrive:

Ciao,
Vorrei precisare che non è lunga 443 ma almeno 20 cm in più.

Credo che tutta la serie b9 sia esteticamente peggiore delle progenitrici b8, ad ogni modo questi cassoni vanno acquistati solo con trazione quattro, probabilmente avrebbe avuto un comportamento stradale più onesto e bilanciato

Beh sono grande pure io.. in una Mazda mx5 mi esce la testa sopra il parabrezza. Quindi sono contentissimo di guidare un "cassone" ;) veloce. Sono gusti personali. 

Modificato da elsombrero
  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

MA i motori TFSi hanno ancora consumi anomali di olio (1 litro/1.000km)?

 

cheers

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 ora fa, De Chirico scrive:

MA i motori TFSi hanno ancora consumi anomali di olio (1 litro/1.000km)?

 

cheers

Non saprei. Penso che ne erano afflitti solo i piccoli 1.4

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
MA i motori TFSi hanno ancora consumi anomali di olio (1 litro/1.000km)?
 
cheers
No il 1.8 e 2.0 tfsi dal 2011 (con il restyling) hanno subìto degli interventi strutturali e non vanno più a miscela. Solo benzina verde

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

mmh... su altri forum trovo qualche caso di TSI 2.0 recenti con alto consumo di olio; probabilmente il problema è di entità minore rispetto al passato ma questa debolezza sembra esserci ancora.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

l'auto è molto molto bella, ma quel motore è troppo fiacco e la mancanza della trazione 4x4 imperdonabile. Opterei per la 2.0 TFSI Quattro 250 cv che il tuner ufficiale audi ABT porta a 325 cv. Adesso si che parliamo di numeri accetabili!
In realtà sto aspettando il debutto della nuova 430i xDrivee cabrio per poi decidere quale delle due acquistare.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Sarrus
      ecco le prime immagini ufficiali
      forse ci vorrà tempo per gradirla, ma mi pare molto massiccia, con così tante linee
       
      https://www.carscoops.com/2018/06/2019-audi-a1-first-official-images-new-plush-hatch/
       
       
      ➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
                                      TOPIC SPY
      🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽
       
      ➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
    • Da Beckervdo
      Mi sa di cagata stratosferica, ma sembra che Audi voglia realizzare un badge "HORCH" per le sue berline extra-lusso.
       
      Automotive News indica che Audi ha intenzione di rispolverare il badge "Horch" per una versione più elaborata dell'ammiraglia A8 . Fonti vicine ai quattro anelli affermano che il modello extra-lusso è previsto per il debutto con il facelift della berlina programmato per arrivare in 2-3 anni.
        Creato per andare contro la Mercedes-Maybach Classe S, la Audi A8 Horch dovrebbe esser finalizzata ad un equipaggiamento aggiunto su Audi A8L, ma senza far crescere ulteriormente il passo della vettura top di gamma. 
       "L'equipaggiamento oltre la normale A8" è menzionato nel rapporto, insieme a cerchi in lega su misura ed al badge "Horch" sui parafanghi anteriori o sul montante C.
      La potenza dovrebbe provenire da un motore V8 e anche dal motore W12 da 6 litri del gruppo VW, che non è ancora disponibile per A8 / A8 L. Come nota a margine, Audi ha annunciato l'attuale generazione sarà l'ultimo ad esser equipaggiato con il W12. Mentre la Mercedes ha intenzione di estendere il trattamento Maybach oltre la Classe S, Audi Horch sarà basata solo sulla A8. È esclusa anche la possibilità di trasformare Horch in un marchio autonomo come ha fatto Daimler negli anni 2000 con lo sfortunato progetto Maybach e i suoi modelli 57 e 62.
      https://www.motor1.com/news/267045/audi-a8-horch-luxurious-version/
    • Da Ro_zab
      Press release:
       
       
      AUDI
       
       
×