Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 104
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• OT: "B, turbo, automatica".... ho pensato subito a questa....... ?    

• Alla fine ho ordinato C3, ho preso una 110cv automatica Shine con Active Safe Brake, vetri oscurati e (purtroppo) cerchi da 17. Grazie ad uno sconto ottimo come socio Riasc e ad una valutazione eccell

• Ibiza Dsg, avendo l'accortezza di tagliandare in rete ufficiale e comprare anche un'estensione di garanzia, in modo da avere un trattamento di favore in caso di rottura del dsg. L allestimento xcelle

Inviato
  • Autore
il 1.0 da 100cv ne ha 5 di marce...

No, ha 6 rapporti. Solo le 1,1 aspirate hanno 5 rapporti

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

se fossi in te la terrei ancora un po' e aspetterei la nuova 208 e la corsa f che stanno su di un nuovo pianale oppure prenderei una Giulietta super mega scontata che interni a parte ha una dinamica di guida che le utilitarie se la sognano...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

208 vale C3 ( stesso pianale e motorizzazioni, forse qualche accessorio in più ) idem nuova corsa che sarà la sorella di C3/208.

Giulietta è ovviamente una C, ma si deve accettare l'assoluta mancanza di ADAS ( che oggi è tollerabile, tra 5/6 anni non lo sarà più ).

Personalmente voto per C3  con tutti i pack security possibili . 

La meccanica è collaudata, così come il cambio Aisin.

Ma è meglio nNon aspettarsii miracoli dagli interni ( punto debole di tutte le francesi ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

se fossi in te la terrei ancora un po' e aspetterei la nuova 208 e la corsa f che stanno su di un nuovo pianale oppure prenderei una Giulietta super mega scontata che interni a parte ha una dinamica di guida che le utilitarie se la sognano...

A Dicembre mi scade il bollo, poi nell'ordine ho da fare: distribuzione, servizi, frizione, supporti motore, ammortizzatori, pneumatici e riparare il climatizzatore, non so se posso aspettare ancora.

34 minuti fa, stev66 scrive:

208 vale C3 ( stesso pianale e motorizzazioni, forse qualche accessorio in più ) idem nuova corsa che sarà la sorella di C3/208.

Ah si? avevo capito che new 208/Corsa fossero sorelle di new DS 3 che avrebbe una piattaforma nuova.

Giulietta è ovviamente una C, ma si deve accettare l'assoluta mancanza di ADAS ( che oggi è tollerabile, tra 5/6 anni non lo sarà più ).

Concordo in pieno, infatti è ciò che mi perplime della Giulietta.

Personalmente voto per C3  con tutti i pack security possibili . 

La meccanica è collaudata, così come il cambio Aisin.

Ma è meglio nNon aspettarsii miracoli dagli interni ( punto debole di tutte le francesi ).

Se prendessi C3 avrebbe tutti i pack sicurezza possibili, riguardo alla meccanica confermi quello che mi hanno detto due citromeccanici, a parte che appena comprata C3 necessita subito di cambio ammortizzatori posteriori che pare siano di pessima qualità e responsabili di un retrotreno troppo poco stabile in velocità.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
9 minuti fa, PhantomFruitz scrive:

In che senso?

Che invecchiano e si rovinano abbastanza precocemente . C'è da dire che essendo in pura plastica rigida dovrebbero logorarsi di meno di quelli in plastica morbida. E mi pare che la plancia sia in pochi pezzi, che è un buon preludio per evitare scricchiolii..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
50 minuti fa, stev66 scrive:

Che invecchiano e si rovinano abbastanza precocemente . C'è da dire che essendo in pura plastica rigida dovrebbero logorarsi di meno di quelli in plastica morbida. E mi pare che la plancia sia in pochi pezzi, che è un buon preludio per evitare scricchiolii..

Se tieni a lungo la macchina (300.000km) comunque starei alla larga dall'automatico. L'automatico necessita di manutenzione ed è un componente in più che si può rompere finita la garanzia. Per gli interni oramai anche le tedesche sono così... tutte le zone ricoperte dalle plastichine soft touch dopo poco iniziano a spellarsi. Per le francesi psa però se si rompe qualche particolare degli interni non viene passato in garanzia; a coloro i quali era saltato il cruscotto della 207 in garanzia ,peugeot italia non glie l'ha cambiato e i proprietari hanno dovuto mettere l'avvocato; ai coloro i quali è successa la stessa cosa sulle GPunto o 500, sempre entro i primi 2 anni,  fca ha cambiato i cruscotti senza troppe storie.

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
1 ora fa, leon82 scrive:

C3 necessita subito di cambio ammortizzatori posteriori che pare siano di pessima qualità e responsabili di un retrotreno troppo poco stabile in velocità.

Mi sto interessando anch’io della C3 anche se non subito ma solo fra 6/12 mesi. Ho letto nei relativi forum di questo problema e sembra riguardi solo le motorizzazioni di base e che sulla 110 cv abbiano montato ammortizzatori più adatti.

Comunque sulla C3 fra sconto e permuta il risultato è deprimente. Mi sarei aspettato uno sconto di almeno 3.000 € non dando dentro niente. A quanto pare vende molto bene e non hanno bisogno di fare meglio.