Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, robyomast scrive:

Risiedo nella Provincia di Novara. L'auto mi servirà per andare da Novara a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, nei weekend, e 4 volte all anno a Napoli. Il mio budget purtroppo è di solo 5000€

Allora punta a Megane, 307, Bravo, Focus da comprare a benzina usata poco e la fai gasare.

Altrimenti rischi di comprare un'auto che un millino abbondante annuo di manutenzione te lo richiederebbe...e dato il budget iniziale, non mi sembra il caso.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 28
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• con il massimo rispetto, faccio questa riflessione. se non erro hai appena comprato una sportiva turbo benzina integrale ma usata di 15 anni perché avevi un budget risicato. adesso cerchi un

• Dipende anche dalla tipologia di strada che devi fare e dove. Se vivi e ti sposti in val padana, rischi di restar bloccato per legge a breve. Considera anche che un'auto della tipologia da t

Inviato
2 ore fa, robyomast scrive:

Risiedo nella Provincia di Novara. L'auto mi servirà per andare da Novara a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, nei weekend, e 4 volte all'anno a Napoli. Il mio budget purtroppo è di solo 5000€

Ahimè, temo tu sia messo malissimo :( 

Mi verrebbe da dirti che, quelle volte che devi andare a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, se tu non possa pensare al treno.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
56 minuti fa, robyomast scrive:

Brescia sicuro posso entrare, Torino vado in provincia, non in centro. 

Come daily car ho un Audi tt Mk1 Quattro 1.8 turbo benzina, tanto faccio 70 km lun-ven

Allora penso che l'investimento sia fattibile.

22 minuti fa, TonyH scrive:

Se il budget è ridotto, eviterei un diesel datato. Per rientrare del budget finisci per andare su roba con oltre 200.000km (dichiarati...o meno.....) con tutte le rogne del caso.

Un bel benzina aspirato, alla peggio da convertire a GPL.

Ma no, ormai i diesel se non hanno problemi strani tipo pompe Bosch che si sbriciolano o turbine che si spaccano vanno tranquillamente a 500.000 km senza perdere prestazioni. La manutenzione su un'auto datata, se te la fai fare dal meccanico di fiducia, costa poco perché i ricambi sono disponibili di concorrenza. E poi se l'auto ha già fatto tanta strada, c'è un'ottima probabilità che ne faccia ancora tanta. In ogni caso l'investimento è basso quindi il rischio è ridotto.

Secondo me è una buona scelta.

Inviato
  • Autore
26 minuti fa, Sandro scrive:

Ahimè, temo tu sia messo malissimo :( 

Mi verrebbe da dirti che, quelle volte che devi andare a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, se tu non possa pensare al treno.

Perchè? Anche in Francia e Svizzera ci sono i blocchi? 

Inviato
28 minuti fa, robyomast scrive:

Perchè? Anche in Francia e Svizzera ci sono i blocchi? 

Non riesco a ritrovare la fonte, ma se ben ricordo a Parigi vogliono bloccare tutto il traffico a gasolio; la Svizzera, che non ha un'industria nazionale, potrebbe fare altrettanto. In Germania (patria del VW-gate, noto anche come diesel-gate :§) la caccia all'untore (a gasolio) è già partita con blocchi cittadini e prossimo bando totale del diesel. Se hai bisogno di una soluzione tampone per i prossimi 2/3 anni ci può stare, oltre la vedo difficile.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, Sandro scrive:

Non riesco a ritrovare la fonte, ma se ben ricordo a Parigi vogliono bloccare tutto il traffico a gasolio; la Svizzera, che non ha un'industria nazionale, potrebbe fare altrettanto. In Germania (patria del VW-gate, noto anche come diesel-gate :§) la caccia all'untore (a gasolio) è già partita con blocchi cittadini e prossimo bando totale del diesel. Se hai bisogno di una soluzione tampone per i prossimi 2/3 anni ci può stare, oltre la vedo difficile.

Capito. Cerco qualcosa a GPL, o benzina da trasformare, ma con il cambio automatico trovo poco! 

Inviato
17 minutes ago, robyomast said:

Capito. Cerco qualcosa a GPL, o benzina da trasformare, ma con il cambio automatico trovo poco! 

Non ho cercato e non so se nel budget ma un GPL della casa più' automatico dovresti trovare qualcosa in Subaru con la Legacy. Manutenzione costosa ma in generale auto molto affidabili. 

In generale ho capito male o quei' auto sarebbe per il weekend? Perché' in quel caso io propenderei decisamente per un benzina e se fossi sotto i 20K km/anno non penserei neanche alla trasformazione a GPL. 

Inviato

Secondo me non è il caso di rischiare con un euro 4 diesel viste le zone in cui circoli.

Vedo che ti è necessario spazio, quindi ti consiglierei:
- un benzina molto parco - - > Honda Jazz 1.2 non ti svena manco con 25000km annui. Meglio se euro 5 benzina.
- sul gpl puoi trovare buoni affari con la Lancia Musa 1.4 ecochic

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km