Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

El Nino e l'auto aziendale...ma quale?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
11 ore fa, J-Gian scrive:

Fosse una Compass ed una Q3 ci penserei più di qualche volta, ma rispetto ad una Q2 non avrei dubbi :) 

Il nuovo Q3 è molto bello, ma non è in lista ed è riservato ai dirigenti. Q2 di fatto è un crossover con dimensioni simili ad una Golf.

Paradossalmente mi è piaciuto molto il Renegade restyling, che ho visto mentre spettavo di provare il Compass...

5 ore fa, Nico87 scrive:

Non dico che debba essere di serie, ma di lasciare la possibilità di inserirlo come optional come negli altri allestimenti.
Anche perchè se non serve a chi fa strada per lavoro, non vedo a chi dovrebbe servire...

Qui mi trovi d'accordo, ma ci sono scelte commerciali discutibili in tutte le marche: ad esempio il pacchetto di ausili alla guida sull'Audi costa 600 euro o 1100 euro a seconda delle versioni, che non sono bruscolini da tirare fuori di tasca propria. E sempre sulla Business, dedicata a chi di strada ne fa molta, bracciolo, supporto lombare, radio DAB sono optional e sommano quasi 900 euro...

Infatti se sceglierò la Q2 la prenderò bianca, dato che è l'unico colore gratis; i 750 euro necessari per il metallizzato sono meglio investiti in ADAS.

32 minuti fa, tonyx scrive:

comunque hanno chiamato la versione 1.0 tsi base 116cv 30 tfsi, cosa vorrebbe suggerire quel 30? che è un 3.0 ? ?

Si tratta della nuova nomenclatura Audi: 30 significa che la potenza in kW dell'auto è compresa tra 71 e 100 kW

19 minuti fa, AlexMi scrive:

Se ti piace ogni tanto andare off-road, la Jeep, che è anche la più bella esteticamente fra le elencate. Altrimenti BMW 118d.

Abito sulle Prealpi e in caso di neve la Compass avrebbe il plus della trazione integrale. BMW è davvero piccola come spazio interno.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• Risposte 83
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• già... poi dicono che son quelli che c'hanno il suv che lo comprano solo perché "ce l'hanno piccolo"...   (vabbe', io ho il suv e ce l'ho piccolo, ma è solo una coincidenza!  )

• Personalmente andrei di Insignia.            

• Scusate ma se i suv: - non sono spaziosi - non sono più sicuri - non sono piacevoli da guidare - adesso mi dici pure che non sono più comodi Insomma... A che cacchio servono i suv?

Immagini Pubblicate

Inviato

Personalmente prenderei 118d solo se automatica, altrimenti Insigna (se trovare un parcheggio non è un problema).
Razionalmente C4 Picasso.
I SUV li lascerei in concessionaria. A maggior ragione Q2 diesel.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

A questo punto andrei di Compass. Lo spazio ti fa comodo, la trazione integrale anche, a 360° la macchina è valida...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
13 ore fa, el Nino scrive:

dell'Audi mi piacciono la fiancata pulita

-_-

13 ore fa, el Nino scrive:

Difetti?

Niente di particolare, dopo un po' si rompe e va cambiato.

1 ora fa, el Nino scrive:

Q2 di fatto è una Polo rialzata.

Fixed

Inviato
  • Autore
1 ora fa, leon82 scrive:

Prenderei 118d solo se automatica, Insigna se trovare un parcheggio non è un problema, razionalmente C4 Picasso. I SUV li lascerei in concessionaria.

BMW è manuale e piccola, Insignia non ci sta nemmeno in garage, C4 devo ancora provarla.

Anche io non amo i suv ma la lista ne prevede ben 4 (3008, 5008, Q2 e Compass).

42 minuti fa, gpat scrive:

A questo punto andrei di Compass. Lo spazio ti fa comodo, la trazione integrale anche, a 360° la macchina è valida...

Infatti è in lizza con la Q2. Dopo l'ulteriore prova su strada farò la mia scelta.

32 minuti fa, jameson scrive:

Niente di particolare, dopo un po' si rompe e va cambiato.

Azz...ma non era un problema legato al 6 marce?

E' brutto dirlo, ma essendo un'auto aziendale eventuali problemi di riparazione e fermo auto saranno affari della società di noleggio, che fornisce assistenza tutto l'anno garantendo un parco auto sostitutive proprio per questi casi.

15 minuti fa, tonyx scrive:

la q2 è una polo rialzata ?

Beh, se non erro la Compass è una Giulietta rialzata, e io che sono Lancista dentro non posso guidare un'Alfa...??

el Nino

Modificato da el Nino

Inviato

In realtà Compass è una 500L passo lungo con il multilink.
La Giulietta rialzata è Cherokee.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
20 minuti fa, el Nino scrive:

Azz...ma non era un problema legato al 6 marce?

No, il 6 a bagno d'olio non ha quel problema.

21 minuti fa, el Nino scrive:

Beh, se non erro la Compass è una Giulietta rialzata, e io che sono Lancista dentro non posso guidare un'Alfa...??

Quella è la Cherokee. La Compass è una Tipo rialzata.

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, jameson scrive:

No, il 6 a bagno d'olio non ha quel problema. Quella è la Cherokee. La Compass è una Tipo rialzata.

19 minuti fa, leon82 scrive:

In realtà Compass è una 500L passo lungo con il multilink. La Giulietta rialzata è Cherokee.

Bene, confido che il cambio duri 4 anni, altrimenti sono affari della società di noleggio, nel caso della Q2.

Parlando di Compass, se non è di origine Alfosa sono a posto...?

Ovviamente scherzavo, non mi frega nulla delle origini di un pianale, basta che l'auto risponda alle mie esigenze.

el Nino

Inviato

A

me

non piace per niente ma anche io credo che in questo caso Compass sia la scelta migliore. Peccato che come

vettura abbia nulla della simpatia e particolarità che contraddistingue la Renegade, mantenendo purtroppo l’orrendo (secondo me) design degli interni tipico di Jeep.  

PS - @el Ninola soluzione ideale per te sarebbe: fatti dare cash invece del benefit della vettura aziendale e vai in giro con una Lancia Beta HPE, l’auto con il physique du role è lei ?

Modificato da poliziottesco

Inviato
23 minutes ago, tonyx said:

è il classico stile americano

lo preferisco al piattume di piano black, stile alluminio e schermi ovunque anche per il climatizzatore delle auto tedesche di ultima generazione...

Lo so che è lo stile tipico americano ma rimane che proprio non mi piace. Lo preferisco su Wrangler e simili ma lo gradisco meno su vetture che vorrebbero essere (se non altro agli occhi degli europei) un po’ più ricercate. Preferisco quello semplice ma più elegante ad esempio di Giulia/Stelvio ed aborro anch’io l’utilizzo esclusivo del touch screen per il climatizzatore. 

Modificato da poliziottesco