Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Mazda 3 2019? 176 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

• Molto
      72
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 846
  • Visite 210k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Buon pomeriggio a voi,   la mia Mazda 3 2.0 MH Skyactive-G Exclusive AT Metallica Gray      

• Volevo complimentarmi per la risposta, gentile, educata e soprattutto ricca di informazioni sul perchè non sei d'accordo. Se posso permettermi, la prossima volta, per risparmiare parole, rispondi dire

• Uomo dell'Ovest
    Uomo dell'Ovest

Ritirata ieri! Quest’auto davvero non rende in foto e video. Quando l’ho rivista dal vivo (ieri appunto, mai vista una in 3 mesi) mi sono anche ricordato del perché l’ho comprata. Magari ci saranno

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Albe89 scrive:

No si basa tutto sulla potenza ormai. 

Son curioso di provarlo questo 2.5, il 2.0 non è male e forse la maggior cilindrata va ad aggiungere quel poco di coppia in più che male non fa mai. 

Unico dubbio è sul come l'hanno castrato.

La sua potenza "corretta" è di 190cv. 

Blocco acceleratore e blocco farfalla sicuro al 100%per castrare i motori recenti.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

In rete si iniziano a trovare i primi test su strada (non prove approfondite, ancora) della 3 e della Cx-30 con il 2.5.

Le impressioni sono complessivamente positive: maggiore coppia, motore più pastoso e fluido del vecchio 2.0.

Però in tutte mi sembra di trovare un dato riferito al consumo di benzina che mediamente si aggira intorno ai 14 km/l (ripeto, parliamo di prime impressioni, non di prove vere e proprie).

A occhio, tuttavia, mi sembrerebbero dati più alti di quelli rilevati a suo tempo con il 2.0. 

P.s.: ho controllato meglio. In realtà all'epoca anche il 2.0 aveva dato nelle "prime prove" consumi mediamente più alti di quelli poi effettivamente registrati nelle prove approfondite. A questo punto, mi viene da pensare che i cdb Mazda siano un po' pessimisti, almeno a "inizio attività".

Che dire...sono curioso di leggere le prove quando arriveranno :-).

Modificato da led zeppelin

• 1 mese fa...
Inviato
On 01/11/2024 at 18:15, Albe89 scrive:

No si basa tutto sulla potenza ormai. 

Son curioso di provarlo questo 2.5, il 2.0 non è male e forse la maggior cilindrata va ad aggiungere quel poco di coppia in più che male non fa mai. 

Unico dubbio è sul come l'hanno castrato.

La sua potenza "corretta" è di 190cv. 

Ho provato il 2.5 sulla cx 30 e mi ha fatto una buonissima impressione 

Inviato

Qualcuno sa dirmi se questo nuovo 2.5 è guidabile anche dai neopatentati secondo il nuovo codice della strada? Sicuramente la potenza massima rientra nei limiti, bisognerebbe capire se anche il rapporto peso/potenza è inferiore a 75 kW/t

Inviato
3 ore fa, LiF scrive:

Qualcuno sa dirmi se questo nuovo 2.5 è guidabile anche dai neopatentati secondo il nuovo codice della strada? Sicuramente la potenza massima rientra nei limiti, bisognerebbe capire se anche il rapporto peso/potenza è inferiore a 75 kW/t

Credo di sì, considerato che il mio 150cv ha un rapporto di 75,549.

Edit ho sbagliato pensavo di essere nella discussione del CX30. Però non credo cambi molto a livello di peso. 

Modificato da Albe89

• 2 settimane fa...
Inviato
53 minuti fa, maxsona scrive:

Con il power-train della Golf PHEV sarebbe la migliore segmento C sul mercato (se già non lo è).

Peccato solo per lo spazio nei posti dietro... 😅 

Io l'avrei fatta con il pt Toyota e wagon. Ho scritto ciò solo perché dovevo chiudere l'anno con una minchiata 😁

Inviato
13 ore fa, J-Gian scrive:

Io l'avrei fatta con il pt Toyota e wagon. Ho scritto ciò solo perché dovevo chiudere l'anno con una minchiata 😁

Perché no ... come Subaru.