Vai al contenuto

Bmw e Mercedes, prove tecniche di alleanza: i nemici storici si stringeranno la mano


Messaggi Raccomandati:

I nemici storici stanno per stringersi la mano e trovare accordi per lavorare insieme: Bmw e Mercedes sono alle soglie di una clamorosa cooperazione per realizzare insieme componenti chiave delle loro auto. Una mossa che riflette in modo perfetto i cambiamenti epocali che stanno investendo il settore dell'auto.

Si tratta, tanto per cambiare, di tecnologie e batterie per le auto elettriche: i produttori tedeschi stanno infatti esplorando la possibilità di realizzare insieme componenti costosissime e che necessitano enormi economie di scala per arrivare sul mercato a prezzi competitivi.

 

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/12/20/news/bmw_e_mercedes_prove_tecniche_di_alleanza-214693387/

 

IMHO il sistema paese crucco risponde a Trump e Cina.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non c'era già stata un'intesa tempo fa, su componenti secondarie come le pompe per gli impianti di climatizzazione o roba del genere? Non mi pare una novità epocale una collaborazione fra i due marchi. In ogni caso mi pare una scelta intelligente, considerando anche che i due gruppi fanno numeri inferiori ad altri colossi tipo VAG o Toyota, ed un' altra prova della lungimiranza di Marchionne, che della necessità di allearsi aveva parlato già parecchi anni fa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non c'era già stata un'intesa tempo fa, su componenti secondarie come le pompe per gli impianti di climatizzazione o roba del genere? Non mi pare una novità epocale una collaborazione fra i due marchi. In ogni caso mi pare una scelta intelligente, considerando anche che i due gruppi fanno numeri inferiori ad altri colossi tipo VAG o Toyota, ed un' altra prova della lungimiranza di Marchionne, che della necessità di allearsi aveva parlato già parecchi anni fa.
Infatti già condividono elementi celati come i telaietti dei sedili

aboutdas

  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Ma non c'era già stata un'intesa tempo fa, su componenti secondarie come le pompe per gli impianti di climatizzazione o roba del genere? Non mi pare una novità epocale una collaborazione fra i due marchi. In ogni caso mi pare una scelta intelligente, considerando anche che i due gruppi fanno numeri inferiori ad altri colossi tipo VAG o Toyota, ed un' altra prova della lungimiranza di Marchionne, che della necessità di allearsi aveva parlato già parecchi anni fa.

Ma questa volta secondo i rumors sono in considerazione anche pianali completi per auto elettriche, non solo componenti come batterie e hardware per guida autonoma.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo che sia del tutto logico che si alleino. Sotto la pelle la condivisione non si vede e i loro clienti sono piu' o meno simili essendo due marchi  premium/luxury (ricordandoci che comunque hanno fatto anche accordi con costruttori generalisti). La rivoluzione a cui stiamo assistendo (le prime avvisaglie) nel settore auto e' tale che nessuno puo' pensare di affrontarla da solo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, nucarote scrive:

I nemici storici stanno per stringersi la mano e trovare accordi per lavorare insieme: Bmw e Mercedes sono alle soglie di una clamorosa cooperazione per realizzare insieme componenti chiave delle loro auto. Una mossa che riflette in modo perfetto i cambiamenti epocali che stanno investendo il settore dell'auto.

Si tratta, tanto per cambiare, di tecnologie e batterie per le auto elettriche: i produttori tedeschi stanno infatti esplorando la possibilità di realizzare insieme componenti costosissime e che necessitano enormi economie di scala per arrivare sul mercato a prezzi competitivi.

 

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/12/20/news/bmw_e_mercedes_prove_tecniche_di_alleanza-214693387/

 

secondo me il sistema paese crucco risponde a Trump e Cina.

 

ma non erano già partner per creare cartello ai danni dei fornitori esterni? ...Nemici storici.....

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.