Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Bmw e Mercedes, prove tecniche di alleanza: i nemici storici si stringeranno la mano

Featured Replies

Inviato

I nemici storici stanno per stringersi la mano e trovare accordi per lavorare insieme: Bmw e Mercedes sono alle soglie di una clamorosa cooperazione per realizzare insieme componenti chiave delle loro auto. Una mossa che riflette in modo perfetto i cambiamenti epocali che stanno investendo il settore dell'auto.

Si tratta, tanto per cambiare, di tecnologie e batterie per le auto elettriche: i produttori tedeschi stanno infatti esplorando la possibilità di realizzare insieme componenti costosissime e che necessitano enormi economie di scala per arrivare sul mercato a prezzi competitivi.

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/12/20/news/bmw_e_mercedes_prove_tecniche_di_alleanza-214693387/

IMHO il sistema paese crucco risponde a Trump e Cina.

Modificato da nucarote

Inviato

Ma non c'era già stata un'intesa tempo fa, su componenti secondarie come le pompe per gli impianti di climatizzazione o roba del genere? Non mi pare una novità epocale una collaborazione fra i due marchi. In ogni caso mi pare una scelta intelligente, considerando anche che i due gruppi fanno numeri inferiori ad altri colossi tipo VAG o Toyota, ed un' altra prova della lungimiranza di Marchionne, che della necessità di allearsi aveva parlato già parecchi anni fa.

Inviato
Ma non c'era già stata un'intesa tempo fa, su componenti secondarie come le pompe per gli impianti di climatizzazione o roba del genere? Non mi pare una novità epocale una collaborazione fra i due marchi. In ogni caso mi pare una scelta intelligente, considerando anche che i due gruppi fanno numeri inferiori ad altri colossi tipo VAG o Toyota, ed un' altra prova della lungimiranza di Marchionne, che della necessità di allearsi aveva parlato già parecchi anni fa.
Infatti già condividono elementi celati come i telaietti dei sedili

aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
2 ore fa, GL91 scrive:

Ma questa volta secondo i rumors sono in considerazione anche pianali completi per auto elettriche, non solo componenti come batterie e hardware per guida autonoma.

Inviato

Trovo che sia del tutto logico che si alleino. Sotto la pelle la condivisione non si vede e i loro clienti sono piu' o meno simili essendo due marchi  premium/luxury (ricordandoci che comunque hanno fatto anche accordi con costruttori generalisti). La rivoluzione a cui stiamo assistendo (le prime avvisaglie) nel settore auto e' tale che nessuno puo' pensare di affrontarla da solo.

Inviato

...penso non sia più scontato affermare che le auto diventeranno sempre più strumenti per muoversi, pertanto nessuno si accorgerà di bulloni o cablature ugualli montati su marchi apparentemente molto diversi...

Inviato
9 ore fa, nucarote scrive:

I nemici storici stanno per stringersi la mano e trovare accordi per lavorare insieme: Bmw e Mercedes sono alle soglie di una clamorosa cooperazione per realizzare insieme componenti chiave delle loro auto. Una mossa che riflette in modo perfetto i cambiamenti epocali che stanno investendo il settore dell'auto.

Si tratta, tanto per cambiare, di tecnologie e batterie per le auto elettriche: i produttori tedeschi stanno infatti esplorando la possibilità di realizzare insieme componenti costosissime e che necessitano enormi economie di scala per arrivare sul mercato a prezzi competitivi.

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/12/20/news/bmw_e_mercedes_prove_tecniche_di_alleanza-214693387/

secondo me il sistema paese crucco risponde a Trump e Cina.

ma non erano già partner per creare cartello ai danni dei fornitori esterni? ...Nemici storici.....