Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa Salve ragazzi, da qualche mese sto pensando se sia conveniente cambiare auto oppure dare una rinfrescata alla mia. Allora, faccio circa 12-13000 km l'anno con percorsi cittadini assai scorrevoli e statali. Ho una grande punto t-jet di 11 anni e quasi 1380000 km; la suddetta non mi ha mai dato nessun problema (se non la sostituzione del meccanismo di apertura del finestrino). Bene, siccome è giunta l'ora di farci qualche lavoretto, tipo cambiare la distribuzione, rifare ammortizzatori e dischi, mi sto chiedendo se sia conveniente fare sto discorso su un'auto che ormai varrà 2-3000 euro, oppure prendere un usato decisamente meno chilometraggio, in attesa (speriamo) di uno stipendio un tantinello migliore per comprare, magari, un'auto nuova (ad oggi "guadagno" circa 500 euro al mese) Modificato 27 Dicembre 20186 anni fa da Merkurio
Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa Il mio consiglio principale è di sistemare la tua Punto. Per un eventuale sostituzione, che budget ti sei fissato? Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita
Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa Autore Niente di che, diciamo che riuscirei a metter su circa 8000 euro; stavo pensando di sostituire la punto per avere un più di spazio e sicurezza...mi hanno un po' rotto le scatole le 3 porte,sopratutto quando carico tutti gli impicci per andarmene in montagna? La 159 sw sarebbe una cattiva pensata secondo voi?
Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa La 159 SW è ancor oggi una bellissima auto, tuttavia i motori a benzina sono abbastanza pessimi (tranne il raro 1750 che non è perfetto ma è comunque un bel motore). I modelli diesel d’altronde potrebbero darti problemi di affidabilità, potrebbero essere skilometrati o potrebbero darti noie dal punto di vista della circolazione (blocchi di traffico etc..). Certo che se trovassi una 1.9 con storia verificabile potrebbe essere una opzione interessante.
Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa Inoltre con 500€ al mese, diventa difficile poter fronteggiare le manutenzioni straordinarie ed eventuali imprevisti di una 159 SW... IMHO meglio rimanere su una utilitaria di 2/3 anni a 5 porte.
Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa Fai distribuzione, ammortizzatori e dischi. Con 1000€ la riporti praticamente a nuovo in attesa di tempi migliori. [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa Autore Eheh immaginavo che mi avreste detto di rimettere in forma la vecchia puntozza...effettivamente sarebbe la soluzione più sensata, con l'usato non sai mai che cacchio potresti trovarti tra le mani, anche se lo prenderei rigorosamente da un concessionario, almeno una qualche garanzia ci sarebbe. Certo che, maledetti stipendi da fame... ?
Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa Quelle sull’usato, sono assicurazioni, non garanzie vere e proprie. A meno di andare sui programmi selezionati delle case, ma i costi salgono non poco. Modificato 27 Dicembre 20186 anni fa da TonyH [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
Inviato 27 Dicembre 20186 anni fa Io la sistemerei: hai un motore che non da noie ed é divertente da usare su una macchina così. Non so se troveresti altro che ti dia le stesse soddisfazioni e per un usato a quella cifra o prendi una citycar triste dal motore piccolo a benzina o se cerchi altro rischi la sorpresa..
Inviato 29 Dicembre 20186 anni fa Ti conviene tenerla. Troppi rischi sull'usato, e 159 non brilla per affidabilità. - '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024) -'03 Ford StreetKa 1.6 Leather (dal 2022) My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com
Crea un account o accedi per lasciare un commento