Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto, hot hatch, dubbi

Featured Replies

Inviato
13 ore fa, Simone4545 scrive:

Io ho una swift sport 2018 da un paio di mesi ormai. 

Ottima auto, per l'uso che ne faccio io è davvero completa, ottime prestazioni buoni consumi tantissimi optional che gli altri di solito ti fanno pagare, insomma uso cittadino ottimo e se ti vuoi divertire ne hai la possibilità. 

Certamente ha anche molti difetti soprattutto se la si guarda come una macchina sportiva, suono praticamente inesistente, assetto troppo alto, seduta così e così. 

Ovviamente sono cose che si potrebbero risolvere bisogna  però essere consapevoli e accettare i rischi a cui si va incontro. 

Se la dovessi confrontare con una fiesta st e non avessi problemi di budget penso che non ci sia molta storia la fiesta domina. 

Ovviamente la differenza di costo non è poca, di certo con la swift di base hai prodotto inferiore che però ha molto potenziale non sfruttato. 

stavo per scrive quanto scritto da te, avendola provata.

Dico peccato, la suzukina precedente aveva assetto ben fatto e tra le curve era agile e molto valida, questa hanno fatto ottimo lavoro sul peso, dotata di un motore serio e non il polmone di prima ma avantreno ed assetto davvero scarsi. alta come detto e sottosterzo abbastanza fastidioso e anomalo, secondo me, su una piccola e pepata TA.

peccato.

Nulla di irrimediabile, un assettino e migliora tanto e ti tieni le basi buone, dotazione peso ridotto e buon motore. è una valida alternativa ma provala prima.

Marcolino

.

• Risposte 205
  • Visite 13.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Proprio così. Secondo dati costruttore la Fiesta ST rimorchia fino a 650 kg, l'Audi A1 35 TFSI ben 1.000 kg.

• Ma anche mangiandosi l’extrasconto, paghi la macchina uguale ma......spalmata sul periodo di ammortamento e senza privarsi di liquidità. La macchina la usi per anni, se la cifra è impegnativa Per

• Solita storia...detto altre volte (scusa non è una critica rivolta a te). Questo tipo di contratto conviene se vuoi cambiare auto spesso e non voi sbatterti con la rivendita. Nessuno regala nulla. Mag

Immagini Pubblicate

Inviato

Sì, credo che il video a cui ti riferisci sia questo, video in cui sembra tra l'altro un'auto molto divertente e tutt'altro che sottosterzante ?

Inviato
  • Autore

aggiornamento: andando in concessionaria ford, sono riuscito a tirare il prezzo a 20.700 (5 porte, optional: fari full led, city pack, performance pack) ovviamente con permuta della c3. E mi ha abbassato il TAEG e quindi gli interessi al 5.95%. Anticipo: 5.700€ rata di 280€x47 rate + 9700 di maxirata.

Incluso ho quel famoso pacchetto che dicevamo: furto e incendio, 3 tagliandi, 7 anni di garanzia, treno di gomme extra, pastiglie dei freni, extravalutazione del 10%.

Cosa dite?

Oggi ho il test drive della opel corsa gsi comunque. Me la fa a 15.000€ il che è allettante ma non mi piace molto come auto. Rispetto alla swift sport costa 3.000 euro in più la fiesta, worth it?

Modificato da vKDave

Inviato
43 minuti fa, vKDave scrive:

aggiornamento: andando in concessionaria ford, sono riuscito a tirare il prezzo a 20.700 (5 porte, optional: fari full led, city pack, performance pack) ovviamente con permuta della c3. E mi ha abbassato il TAEG e quindi gli interessi al 5.95%. Anticipo: 5.700€ rata di 280€x47 rate + 9700 di maxirata.

Incluso ho quel famoso pacchetto che dicevamo: furto e incendio, 3 tagliandi, 7 anni di garanzia, treno di gomme extra, pastiglie dei freni, extravalutazione del 10%.

Cosa dite?

Oggi ho il test drive della opel corsa gsi comunque. Me la fa a 15.000€ il che è allettante ma non mi piace molto come auto. Rispetto alla swift sport costa 3.000 euro in più la fiesta, worth it?

no no per 5000 euro Fiesta senza nemmeno pensarci, decisamente superiore, poi 15000 euro per una macchina vecchia che sta per esser rimpiazzata a breve... non li vale assolutamente!

Inviato
1 ora fa, vKDave scrive:

Cosa dite?

Da possessore della corsa S (stesso macchina).. è un'auto pseudo sportiva... consuma poco...ma in quanto a reazioni... scordati i trasferimenti di carico... appena sente un mino pattinare le ruote o un minimo di imbardata  interviene ESP... curvare con l'acceleratore con sta macchina non si fa.. che per carità in parte è anche giusto se non te lo aspetti o se non sei esperto se no rischi di farti male e fare male agli altri..

Per il resto tiene bene, ha i rapporti del cambio GIUSTI, che se la fai stare su di giri ti fa divertire... la mia patisce tantissimo in 2 e 3 e le colpevoli sono le gomme che non mi fanno scaricare la potenza.

Dall'altra parte la puoi usare veramente a 360° (ci ho fatto viaggi di 1100 km in un giorno).

Se la proporzioni al prezzo che la prendi  ASSOLUTAMENTE è un'ottima auto.. (io pago € 330 di bollo e se vado tranquillo sto sui 6.6l/ 100km in statale) tanto per dirti i costi...

Assolutamente è un'auto vecchia con un pianale vecchio che però è un bel best/buy..

Ovviamente se la paragoni ad una ST ne esce con le scocca rotta...ma la fiesta costa anche nettamente di più.

Per la macchina segui quella che ti piace di più a te.

io ho preso un'auto che per budget imposto e consigli vari si è rilevata un'auto che non voglio.. risultato? che la vuoi cambiare e se hai la possibilità lo fai :). (quello che sto facendo io.) Non stai prendendo un'auto per necesittà, la stai prendendo per passione e se la tua passione è razionale e ci stai come costi falla.

Conta che con GSI e swift sei sotto i 330 € di bollo, l'ST ne paga 500 ogni anno... sui pneumatici sono cari tutti e 3.

Modificato da Zampi

Inviato
59 minuti fa, vKDave scrive:

Cosa dite?

altro pianeta altro livello la fiesta...

.

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, marcolino1969 scrive:

altro pianeta altro livello la fiesta...

riguardo al prezzo cosa ne pensi?

Inviato
riguardo al prezzo cosa ne pensi?
Ma 5700 di anticipo si intende 5700 cash + C3 oppure C3 valutata 3000€ + 2700 cash?

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Non hai la possibilità di fare la formula per 3 anni invece che 4?

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km