Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie a tutti degli inputs. Tiro le fila mentre mi si chiariscono le idee.

Budget 15000 ca. significa nel nuovo solo 500L Wagon 1.4 (benza), Lodgy GPL, Doblò 1.4 (NP o benza).

Tutte e tre hanno un bagagliaio piccolino quando si è in 7 (quella messa meglio è a Lodgy, le altre son sacrificate, anche i posti dietro son strettini), quindi non le prenderei (non voglio usare la bara sul tetto ogni volta).

I mezzi più grandi, tipo Talento & Co., son tutti diesel. Anche la Rodius o la Rexton, per dire, le fan solo diesel. 7 posti veri, con bagagliaio, benzina, son difficili da trovare...

Restano nell'usato (per ragioni di budget) Galaxy e Tourneo, Alhambra/Sharan, e Nissan Evalia (nel nuovo la Evalia non c'è più...) e il Berlingo/Peugeot Rifter lungo, ma l'offerta benzina è praticamente inesistente nell'usato). La S-Max è al limite (posti dietro più sacrificati del Galaxy, babagliaio più piccolo), come pure la 5008 (che ha prezzi interessanti nell'usato causa, credo, nuovo modello, ma i benzina li cerchi col lanternino).

Ho provato Galaxy, 500L Wagon e 5008 (noleggi vacanzieri), e come spazi la galaxy è uno spettacolo. 500L gran comodità postazione di guida, 5008 MOLTO divertente.

Ora non mi resta che scegliere,

se avete altri input sono benvenuti, e grazie a chi mi ha già dato delle dritte! 

anche se non mi piace come linea parto con una caccia alla Evalia.

PS Grazie Milano, grazie Area B comunque :( 

• Risposte 24
  • Visite 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Fiat Punto del 2003
    Fiat Punto del 2003

provata ed evitata la lodgy per via di sospensioni troppo morbide, vista ma non provata una zafira nera a gpl usata che mi faceva impressione da bara semovente (nera con cromature plasticose che... Ma

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Ho avuto una Touran 1.8 TSi , grande auto e grande motore. In coppia già a 1250 giri fina a 5000. Consigliata.  

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Zafira sette posti, turbo-metano?

Inviato

come sfruttabilità 7 posti direi smax o galaxy. Ma sono auto nicchia al 99% diesel. Se devi spendere 15/20 k€ starei su un usato euro 6 potendo. Almeno per i prossimi anni sei relativamente tranquillo

NUove troppo  costose.

Modificato da xberi

Inviato

Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140Cv Benzina.

Usata la trovi al prezzo di un utilitaria nuova, è un ottima vettura e che io sappia non ha particolari problemi.

Metano e GPL, le lascerei perdere, più che altro perché è un auto che viene comprata per farci tanta strada, mentre con una benzina liscia, probabile sia stata comprata solo per uso familiare e viaggi. 

Ford S-Max mi piace molto, ma i benzina sono praticamente impossibili da trovare.

Sul nuovo ti consiglio di andare direttamente sui multispazio.

Vedi Berlingo, Rifter, Doblò, Tourneo Connect... Chiaramente alzando l'asticella a 20k. 

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
  • Autore
On ‎1‎/‎26‎/‎2019 at 12:35 AM, Gianlu96 said:

Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140Cv Benzina.

Usata la trovi al prezzo di un utilitaria nuova, è un ottima vettura e che io sappia non ha particolari problemi.

Metano e GPL, le lascerei perdere, più che altro perché è un auto che viene comprata per farci tanta strada, mentre con una benzina liscia, probabile sia stata comprata solo per uso familiare e viaggi. 

Ford S-Max mi piace molto, ma i benzina sono praticamente impossibili da trovare.

Sul nuovo ti consiglio di andare direttamente sui multispazio.

Vedi Berlingo, Rifter, Doblò, Tourneo Connect... Chiaramente alzando l'asticella a 20k. 

mi sto orientando in questa direzione. La prendo usata, benzina (meno rischiosa di Metano e gpl nell'usato),  5 posti con aggiuntivi dietro - e quando ho i 7 a bordo via il bagagliaio e bara sul tetto. Grazie a tutti!

• 2 settimane fa...
Inviato
On ‎03‎/‎02‎/‎2019 at 09:23, Fiat Punto del 2003 scrive:

in verita' c'e' pure la Dacia Lodgy, ma ha una linea che mi fa ca//re, ha il posteriore obeso...

...ma é quella che forse risponde più alle tue esigenze,  oltre ad essere in budget anche da nuova. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
On 2/11/2019 at 9:13 PM, Uno Turbo D said:

...ma é quella che forse risponde più alle tue esigenze,  oltre ad essere in budget anche da nuova. 

Allora, provata la Lodgy ma ha un rollio molto pronunciato, avendo figli maledettamente sensibili di stomaco mi renderebbe difficili i viaggi... Un amico col Tourneo mi ha detto che ha lo stesso problema: nelle curve si balla parecchio. Non ho provato ancora il Doblo', ma a precisa domanda mi han detto che e' bello rigido "niente a che vedere con Kangoo e Berlingo". Non avevo tempo di provarlo, ma nuovo mi farebbero un buon prezzo, 15000 senza aderire al finanziamento con i 7 posti (modello benzina). Qualcuno ha esperienze di Doblo'? Appena posso mi ci faccio un giretto...

Modificato da Fiat Punto del 2003

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

provata ed evitata la lodgy per via di sospensioni troppo morbide, vista ma non provata una zafira nera a gpl usata che mi faceva impressione da bara semovente (nera con cromature plasticose che... Ma piuttosto mon mettetele), stavo per prendere nuovo un doblò 1.4 aspirato benzina, ma nessuno lo aveva da provare. Me lo davano coi 7 posti a 15.100. Ho letto in giro consumi altucci. Ho provato una 500L (diesel) e in curva mi è piaciuta molto. Alla fine è spuntata un'occasione km0 (sempre 500L), benzina, 0.9 twinair, e l'ho presa. quando avrò abbastanza miglia sotto le ruote vi dirò anche che ne penso, per adesso son soddisfatto perché son riuscito a trovare una quadra tra 7 posti, buona tenuta, benzina, sotto i 15000.

Modificato da Fiat Punto del 2003

Inviato

Del Lodgy prova la versione stepway, ha il cerchio più grande e i pneumatici con la spalla più bassa e probabilmente il problema diminuisce, visto che in ditta ne abbiamo uno diesel e non posso che parlarne benissimo: ottima macchina rapportata al prezzo di acquisto da segmento A.

Probabilmente sarebbe la soluzione migliore, visto che avresti pure 3 anni di garanzia ufficiale e il gpl della casa.

Il 1.4 aspirato fiat l'ho avuto per un anno e devo di che secondo me è pessimo: decente solo in alto ma a regimi medi e bassi e un pianto. Inoltre beve. Su in Doblò con 7 a bordo non ti muovi e hai consumi da 747 in fase di decollo. Poi dipende anche dai chilometri, per un uso saltuario potresti pure pensarci.

Modificato da Fatbastard78