Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ce l'ho avuta! Grigio scuro metallizzato con i fascioni in basso sfumati... L'interno nero a disegni rossi... La plancia con i tasti "a pianoforte"...
Che ricordi!! :)

☏ SM-G955F ☏

Inviato

La aveva un mio amico, una bomba!

 

Ed era usatissima come base per le auto da rally, visto che era facilmente elaborabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
La aveva un mio amico, una bomba!
 
Ed era usatissima come base per le auto da rally, visto che era facilmente elaborabile.
Credo tu intenda la 5 non la super5...

☏ SM-G955F ☏

Inviato
11 minuti fa, KillerKhan scrive:

Credo tu intenda la 5 non la super5...

 

No, mi riferisco alla super 5 GT turbo.

f75a4611-150f-4af8-9608-d0b5bee7a8d7_ren

Era usatissima nei rally locali e regionali, si elaborava facilmente e andava senza troppi problemi, la contemporanea Uno turbo, essendo a iniezione, era più difficile da elaborare.

 

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
 
No, mi riferisco alla super 5 GT turbo.
f75a4611-150f-4af8-9608-d0b5bee7a8d7_renault-r5-super-5-gt-turbo.jpg
Era usatissima nei rally locali e regionali, si elaborava facilmente e andava senza troppi problemi, la contemporanea Uno turbo, essendo a iniezione, era più difficile da elaborare.
 
 
Ah credevo usassero di più la 5... Ma di quei tempi sono un ignorante totale: sono entrato nell' automotive molto dopo :)
Questa della foto, se non sbaglio, è proprio l'ultima serie; La mia era quella prima...
Grandi ricordi comunque!

☏ SM-G955F ☏

  • 3 settimane fa...
Inviato
On ‎15‎/‎02‎/‎2019 at 10:22, stev66 scrive:

Era anche ben più difficile da portare, visto il turbo a carburatore con andamento "on off" e l'assetto estremo.

Tra le tre ( 205 GTI, Uno Turbo, GT Turbo ) era la più "bara su ruote"   :(

 

 

Hmm..

a livello di assetto, freni E STERZO era messa benone. Per la trazione coi 13" di miracoli non se ne fanno.

UNO turbo in tutti questi aspetti le era inferiore, secondo me di molto.

Inviato

La Uno aveva un telaio di merda, torceva tutto... questa con un assetto giusto era un bel giocattolo, nervosa come tutte le francesi (ma la 205 GTI 1.9 era ancora peggio)... ora sono inavvicinabili, hanno quotazioni assurde

Inviato

Qualche anno fa un mio collega ne ha venduta una, condizioni ottime, mai utilizzata in pista, era la sua auto da ragazzo e la aveva tenuta come seconda auto, utilizzandola poco, visto che utilizzava la bici per andare al lavoro, l'ha venduta ad una cifra vicina ai 10k€ in un attimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.