Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenze tra diverse tipologie di Fari (Led, Xeno ecc.)

Featured Replies

Inviato
12 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Il lavafari sulla Golf in foto è legato al pacchetto inverno , altrimenti con i full led non ci sono.

Quelli in foto sono full-led.

La golf serie 7.5 prevede solo luci anabbaglianti alogene o con tecnologia led, no xeno. 

• Risposte 71
  • Visite 15.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per l'appunto ti sta dicendo che il lavafari fa parte del pack inverno ed è opzionale e non obbligatorio in caso di Full-led su quel modello.

• Primo, il problema non è fare lampade forti, ma lampade che illuminino senza accecare. Se non le omologhi usi lampade da 5000 lumen senza lavafari e livellamento automatico ed ecco qua che fanno giorn

• L'impressione che ho io é che queste tecnologie non siano così precise e reattive come vengono descritte. Può essere parecchio fastidioso.

Immagini Pubblicate

Inviato
19 minuti fa, jameson scrive:

Sono saldati sulla basetta e dissipano lì, ma il calore da qualche parte deve andare.

La stragrande maggioranza del calore viene dissipato dalla base, ragion per cui se tocchi il faro esternamente (anche dopo diversi minuti) non risulta caldo

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Lo so ne ho avute tre.

Ho risposto al tuo commento dove dici che i lavafari non sono presenti con i full-led, invece in foto ti ho portato l'esempio che ciò esiste. 

Inviato
Ho risposto al tuo commento dove dici che i lavafari non sono presenti con i full-led, invece in foto ti ho portato l'esempio che ciò esiste. 

Non esiste ti ripeto.
Quelli sono con il pacchetto inverno.
Senza i fari full led su golf sono senza lavafari.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Non esiste ti ripeto.
Quelli sono con il pacchetto inverno.
Senza i fari full led su golf sono senza lavafari.

264f845a856d23930901ac9c54c72f24.jpg

Questa è una Golf 7 restyling con pacchetto R-Line ed ha chiaramente i lavafari. 
Mi dici quindi secondo te che tipo di proiettori monta?

Inviato
13 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Full led ma non hanno i lavafari.

E allora illuminami su cosa sia quello cerchiato in rosso.

264f845a856d23930901ac9c54c72f24.jpg

Inviato

La fanaleria è la stessa di quella da me messa in foto. 

La differenza è che nella mia foto c'è il lavafari per ogni faro, nelle tue no. 

Comunque, per tornare in topic e rispondere ai quesiti iniziali, generalmente se c'è un faro full-led e c'è il lavari vuol dire che supera una certa potenza, ma anche no visto il caso della Golf sopra che lo monta solo in abbinato al winter pack. 

Siamo in una zona abbastanza oscura della normativa, fatto sta che viaggiando spesso di notte noto che diverse auto giapponesi dotate di impianto full led (senza lavari) creano non poco fastidio quando me le trovo dietro o le incrocio. Stento a credere che siano fari da massimo 2000 lumen. Anche perchè le varie Volvo, Ford, BMW senza lavafari che illuminano a giorno praticamente non montano lavafari. Inoltre le Ford es. Mondeo, S-Max se ci fate caso hanno una luce tendente mooolto verso il blu, percui per la regola della gradazione non dovrebbero essere a norma invece escono così dalla fabbrica.

Inviato
23 minuti fa, FK_12 scrive:

Siamo in una zona abbastanza oscura della normativa, fatto sta che viaggiando spesso di notte noto che diverse auto giapponesi dotate di impianto full led (senza lavari) creano non poco fastidio quando me le trovo dietro o le incrocio. Stento a credere che siano fari da massimo 2000 lumen. Anche perchè le varie Volvo, Ford, BMW senza lavafari che illuminano a giorno praticamente non montano lavafari. Inoltre le Ford es. Mondeo, S-Max se ci fate caso hanno una luce tendente mooolto verso il blu, percui per la regola della gradazione non dovrebbero essere a norma invece escono così dalla fabbrica.

Un fascio da 2000 lumen indirizzato diritto è più che sufficiente per accecare, quindi probabilmente il problema è la non anabbaglianza del faro.

Non mi pare che ci siano regole sulla temperatura di colore dei fari...

Comunque in sostanza la menano tanto coi fulledde e poi fanno la stessa luce di una lampada alogena Nightbreaker o X-treme Vision.