Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Tesla Model Y? 58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model Y?

    • Molto
      6
    • Abbastanza
      8
    • Poco
      16
    • Per niente
      28

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 104
  • Visite 45.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • No, anzi: lo riempi di elio e il veicolo si alleggerisce, consumando meno; e sai che divertenti le conversazioni tra passeggeri!!!

  • Esteticamente fa cagare forte.   Questi o si aggiornano o fanno una brutta fine

  • perché  il padiglione cosi alto? a che serve? a portare a spasso aria e consumare di più? 

Immagini Pubblicate

Inviato

Qua si capisce meglio il rapporto con le proporzioni di M3 e come sta senza quegli orribil cerchi neri:

 

https://www.teslari.it/forum/modely_news/model-y-2/paged/9/

 

 

 

2lmmm42.jpg

2s8lef4.jpg

 

Tesla-Model-Y-4.jpg

 

https://pplware.sapo.pt/motores/tesla-model-y-o-novo-suv-de-elon-musk-chega-ao-asfalto-em-2020-a-preco-competitivo/

 

C'è già il configuratore IT:

https://www.tesla.com/it_IT/modely/design#battery

Modificato da Maxwell61

Inviato

cioè una model 3 ingrassata, con questo paragone mi sembra ancora più brutta. Solite 300 miglia di autonomia che diventano 200 in un uso normale, cioè scomodissima da usare per i lunghi viaggi. Sempre sciatta poco curata. Mi chiedo davvero come la si possa preferire a un suv tipo Stelvio o x3 phev

Inviato
20 minuti fa, davos scrive:

Mi chiedo davvero come la si possa preferire a un suv tipo Stelvio o x3 phev

 

In effetti, date le dimensioni dell'oggettivamente inaspettato fenomeno, è una domanda interessante da porsi.

Anno 2018 in USA:

 

Tesla model 3 = 145,846

BMW X3 (US built) = 61,351

Alfa Giulia = 11,519

Alfa Stelvio = 12,043

 

https://www.clubalfa.it/52655-alfa-romeo-giulia-e-stelvio-vendite-negli-usa-a-confronto-con-le-rivali-dati-completi-2018

https://www.cnbc.com/2019/01/08/teslas-model-3-was-2018s-best-selling-luxury-car-in-us.html

 

6409d8a6-a0d7-4220-9d3b-5a22fdbac3fe-jpe

Inviato
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

In effetti, date le dimensioni dell'oggettivamente inaspettato fenomeno, è una domanda interessante da porsi.

Anno 2018 in USA:

 

Tesla model 3 = 145,846

BMW X3 (US built) = 61,351

Alfa Giulia = 11,519

Alfa Stelvio = 12,043

 

https://www.clubalfa.it/52655-alfa-romeo-giulia-e-stelvio-vendite-negli-usa-a-confronto-con-le-rivali-dati-completi-2018

https://www.cnbc.com/2019/01/08/teslas-model-3-was-2018s-best-selling-luxury-car-in-us.html

 

6409d8a6-a0d7-4220-9d3b-5a22fdbac3fe-jpe

C'è da dire che l'auto elettrica è di moda e molto cool e risponde anche alla domanda ecologista. Quindi ha trovato una clientela molto attenta.  E lì il confronto si fa con auto col solo motore termico. Bisogna però vedere quanta gente è disposta o può comprare una elettrica con tutte le sue limitazioni. In questa ottica un ibrida plug-in potrebbe soddisfare tante esigenze ecologiste mantenendo tutti i vantaggi dell'auto termica in termini di fruibilità, autonomia, facilità di ricarica e comodità. Uso quotidiano elettrico e termico per i lunghi viaggi.

Inviato
2 ore fa, davos scrive:

Bisogna però vedere quanta gente è disposta o può comprare una elettrica con tutte le sue limitazioni. In questa ottica un ibrida plug-in potrebbe soddisfare tante esigenze ecologiste mantenendo tutti i vantaggi dell'auto termica in termini di fruibilità, autonomia, facilità di ricarica e comodità. Uso quotidiano elettrico e termico per i lunghi viaggi.

 

Guarda, fino ad un anno fa lo avrei detto anche io che una PHEV sarebbe stata una soluzione gettonata. Voglio dire, nei dati di vendita. Soprattutto pensando che la clientela BMW, MB, Audi, etc... avrebbe trovato le Tesla un pò troppo spartane per i gusti di chi può spendere quella cofana di soldi per un'auto. 

 

E invece no, e di tantissimo, per questo penso che i produttori che si stanno buttando sul PHEV lo stanno facendo come disperato rimedio a vita breve, o per politica sbagliata (ma opto per la prima, i fessi non esistono), i numeri di vendita parlano chiarissimo.

 

Tralasciamo la Prius Plug-in che è orrenda, ma ci sono a prezzi similari alle Tesla varie, Honda Clarity, BMW x5 40e, Chevy Volt, BMW 530e, BMW 330e, Audi A3 e-tron, Panamera Hybrid, Volvo XC60  e S90  , Cayenne E, Kia Optima, MB GLE 550e, MB GLC 350e, BMW 740e, MB 250e, MB S550e, tutte PHEV ed ho trascurato tutte le PHEV di fascia più bassa. Guardare la lista per l'anno 2018 scorrendo in basso.

 

I numeri di vendita delle PHEV sono risibili rispetto al centrato progetto Tesla, a questo punto posso pensare solo che il PHEV non è visto dal mercato come soluzione di compromesso rispetto all'EV.

E con le PHEV la rete Supercharger di Tesla non dà vantaggio perchè hanno batterie che si ricaricano rapidamente perchè piccole. E infatti di solito le PHEV non hanno nemmeno la presa per la carica rapida DC, anche volendo.

I Supercharger conteranno rispetto alle concorrenti 100%EV, quello sì.   

 

https://insideevs.com/monthly-plug-in-sales-scorecard/

Modificato da Maxwell61

Inviato

Non condivido del tutto, se dobbiamo avere proprio una visione generale, le auto phev hanno tutte o quasi le motorizzazioni tradizionali a fargli concorrenza ed è evidente che come rapporto prezzi benefici oggi i clienti preferiscono i motori tradizionali benzina e diesel. Il problema sopratutto in Europa sono le normative antinquinamento. Che la tesla goda di una nicchia di mercato di clienti che vogliono solo elettrica non c'è dubbio,  è un auto con una tecnologia matura, chi è sicuro gli basti quell'autonomia o ha un altra auto, può permetterselo, ha un garage etc etc se la compra. Bisogna vedere quanto è grande questa nicchia e nel caso dovessero essere proibiti o diventasse troppo complicato adeguare  vecchi ice alle normative, un compratore medio di auto a benzina o a diesel tra scegliere una vettura solo elettrica e un phev cosa sceglierà 

Inviato

 

On 15/3/2019 at 21:33, mister_x scrive:

Ma solo a me piace? Perché cioè non è che la q5 sia bellissima eh per dire. La tiguan ferisce gli occhi. Eppure vendono...

 

mah, dici?

 

624301-16x9-lg.jpg

Campagna_NEW_DARK-1920x1080.jpg

 

Inviato
On 15/3/2019 at 21:33, mister_x scrive:

Ma solo a me piace? Perché cioè non è che la q5 sia bellissima eh per dire. La tiguan ferisce gli occhi. Eppure vendono...

 

OT: con tutte le schifezze che stanno uscendo ultimamente, io lo sto rivalutando................. ?

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.