Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208 Allure o Opel Corsa 90cv GPL ?


Catiuon56

Domanda

Salve a tutti. Ho una panda del 2004 arrivata ormai alla fine e la vorrei cambiare con una macchina che possa essere usata in città prevalentemente e che possa affrontare anche viaggetti estivi o nei weekend. La scelta è tra la Peugeot 208 82 cv Allure e Opel Corsa 90cv Gpl 120° anniversario Km0. Prezzo uguale. Quale mi consigliate e perche ? Grazie a chi risponderà :D

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

Innanzi tutto dipende dall'uso che fai della vettura e dai km che percorri in un anno per quanto riguarda la scelta fra benzina e GPL.

Provengo da una Golf bifuel 1.6 che a fine anno 2017 ho sostituito con la Peugeot 208 Allure a benzina. Percorro mediamente 14.000 km all'anno ed ho optato per la benzina che rispetto al gpl ha s' costi leggermente superiori ma molte meno noie di meccanica.

La Peugeot mi piace molto e nonostante molti criticano il cockpit Peugeot mi ci sono subito abituato e quando guido altro mi trovo male ( sono alto 1.72 ). Ne sono ampiamente soddisfatto. La Corsa l'ho noleggiata lo scorso anno e ci percorso circa 700 km fra statali e autostrade, personalmente mi piace meno.

Considera che entrambe a breve saranno sostituite dai nuovi modelli e che perderanno rapidamente valore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La corsa, se eco-tech (mi pare si chiami così) ce l'ha un mio amico, da quello che vedo il motore non è sottodimensionato e l'auto mi sembra reattiva (anche ad auto piena) e silenziosa, l'unico difetto un po' evidente che ho trovato è la 5 corta, in autostrada sei a 4000 giri, anche se però fortunatamente si sente poco rispetto ad altre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

Io preferirei la Seat Ibiza 1.0 tsi 95cv. Ha consumi talmente bassi che non rimpiangi il gpl, il motore è molto reattivo grazie al turbo ed è un'auto sul mercato da 2 anni. L'ho avuta a noleggio e mi ha impressionato positivamente

 

Corsa è di 4 anni fa, 208 di 7 anni fa..

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Io preferirei la Seat Ibiza 1.0 tsi 95cv. Ha consumi talmente bassi che non rimpiangi il gpl, il motore è molto reattivo grazie al turbo ed è un'auto sul mercato da 2 anni. L'ho avuta a noleggio e mi ha impressionato positivamente
 
Corsa è di 4 anni fa, 208 di 7 anni fa..
 
☏ CLT-L09 ☏
 
 
 
 
Corsa ha ben più di 4 anni sottopelle

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi la 208 e non hai troppa fretta di cambiarla,  fossi in te aspetterei l'uscita del modello completamente nuovo, il che avverà entro la fine dell'anno.
Settembre.
Confermo che è bellissima, l'ho vista al salone di Ginevra. A Giugno invece arriva la nuova Clio

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedi con quale delle due ti trovi meglio come confort e feeling di guida , e poi fai la scelta. Il fatto che la 208 sia di imminente sostituzione è buono per scontistica e affidabilità dell'auto in generale. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho letto di diversi problemi col gpl su 208.

 

Corsa 1.4 GPL, a differenza della precedente, ha un impianto perfettamente integrato sin dalla progettazione ed infatti non ha alcun problema, tranne che per i soliti casi di bobine difettose (problema comuno a tutti i motori benzina di produzione GM). 

 

Tra 208 e Corsa andrei sulla seconda. La mia ha appena compiuto 4 anni e qusi 65k km, è un 1.2 benzina. Ha avuto qualche guasto, ma è ben costruita, spaziosa e si guida bene.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.