Vai al contenuto
  • 0

AUTO NUOVA


Alexia

Domanda

salve, aiutatemi voi che siete più esperti di me.

devo rimpiazzare una vecchia zafira 2000 diesel (ho anche una Yaris hybrid).

uso prevalente in città ma anche per viaggi, affidabile in montagna.

guida sportiva, mi piacciono cilindrate grosse, cerco motore affidabile, sicura in frenata, prezzo entro i 30000. sto valutando km0

3 figlie, auto grande ma non enorme, odio i suv

provato bmw 218d 2000 diesel cambio automatico trazione anteriore e non volevo più scendere. visibilità laterale limitata ma accelera e frena che è una bellezza

tutti però mi dicono di prendere benzina turbo che consuma meno (10000 km/anno circa) e che il diesel sarà abbandonato entro breve

allora provato mokka x 1400 benzina/gpl. si guida bene in città ma frenata deludente

cosa mi consigliate? prenderei una Aston martin se potessi, insomma avete capito, vorrei un'auto sportiva ma non troppo, adatta alle esigenze della famiglia e che non consumi troppo.

idee? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti è piaciuta la 218d, puoi virare in casa Mini.

Clubman o Contryman. La prima più sportiva la seconda più spazio sa.

 

Alternativa c’è la Nuova proceed con il 1,6 da 204cv.

 

Se invece vuoi esagerare.....Octavia RS (di listino sopra i 30 ma buoni sconti) e i30 N fastback.

 

p.s. Ma il Nick si riferisce a quella Alexia?

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il nick semplicemente perchè non mi faceva usare il mio nome alessia, non come la cantante :-)

 

Mini Countryman bella ma non so, non la vedo adatta per le bimbe

proceed non conosco

Hyundai non mi piace ne ho viste alcune in giro ma no

Octavia provai anni fa un'octavia wagon 2000 diesel, motore vw gran bella macchina ma la linea non mi piace

 

Giulia credo si intenda alfa. mai provata ma non voglio auto italiane

 

sono difficile, lo so, abbiate pazienza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la percorrenza annua di 10000 Km va sicuramente bene un benzina.

 

Escludendo i suv che non ti piacciono, ma volendo un'auto spaziosa per 5 rimangonono wagon e monovolume, con 30.000 euro puoi puntare sulle tedesche premium Audi, BMW e Mercedes, lasciando perdere le generaliste.

 

L'alternativa alla serie 2 può essere la nuova Mercedes Classe B, ma se come dici vuoi un'auto potente, scattante, che vada bene anche in montagna allora ti consiglio la 225xe ibrida plug-in a trazione integrale, da oltre 200 cavalli complessivi. Si trovano dei Km0 da 30.000 euro

 

https://www.autoscout24.it/lst/bmw/225?sort=price&desc=0&fuel=2%2CB&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&kmto=5000&atype=C&

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Alexia scrive:

il nick semplicemente perchè non mi faceva usare il mio nome alessia, non come la cantante :-)

 

Mini Countryman bella ma non so, non la vedo adatta per le bimbe

proceed non conosco

Hyundai non mi piace ne ho viste alcune in giro ma no

Octavia provai anni fa un'octavia wagon 2000 diesel, motore vw gran bella macchina ma la linea non mi piace

 

Giulia credo si intenda alfa. mai provata ma non voglio auto italiane

 

sono difficile, lo so, abbiate pazienza

La Clubman di MINI ?

 

Oppure under 30'000 c'è la Honda Civic 1.5 Turbo da 182 CV

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-civic-1-5-5-porte-sport-benzina-nero-5f663753-53ea-41a8-b45b-deca5b152704?cldtidx=13

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho avuto una punto secoli fa, da ragazzina. ho speso più in manutenzione che per l'auto. sono di plastica, non mi piace il motore né l'estetica delle italiane. quindi sconsigliate anche voi il diesel?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Alexia scrive:

ho avuto una punto secoli fa, da ragazzina. ho speso più in manutenzione che per l'auto. sono di plastica, non mi piace il motore né l'estetica delle italiane. quindi sconsigliate anche voi il diesel?

 

Per 10 mila km annui, direi che puoi farne a meno del Diesel.

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.