Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
J-Gian

Airbus festeggia 50 anni di storia

Recommended Posts

Cita

UNA STORIA AL GIORNO PER 50 GIORNI - Dal 29 maggio al 17 luglio, la campagna per il 50° anniversario darà vita a una serie di "storie" attraverso nuovi e coinvolgenti contenuti pubblicati sui canali Airbus. Con una nuova storia pubblicata ogni giorno, per 50 giorni consecutivi, la campagna metterà in risalto le persone e le innovazioni rivoluzionarie che hanno guidato l'azienda. [...]

Fonte: Airbus, festeggiamenti al via: 50 anni di progressi pionieristici

 

 

 

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Su questi tre ho messo il sedere...a sinistra (tutto il sedere, non solo la chiappa sinistra😂)

 

 

 

 

 

Airbus_A320-200_Airbus_Industries_AIB__House_colors__F-WWBA_-_MSN_001_10276181983-678x381.jpg

 

 

a330-200_pw_airbus_v10_300dpi.jpg

commercial-aircraft-stage_A340-600.jpg

Edited by Damynavy
  • I Like! 5
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Damynavy scrive:

Su questi tre ho messo il sedere...a sinistra (tutto il sedere, non solo la chiappa sinistra😂)

 

Qual è quello che ti piaciuto di più da pilotare? Ed in che termini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 333.

 

Più semplice da gestire rispetto al 346. Più "leggero".

 

Pesi, decolli, atterraggi e soprattutto 2 motori in meno.

 

I Trent 772, sono a mio avviso, ideali per questa macchina. Efficienti e "silenziosissimi"

 

Per me, il miglior bus pilotato.

 

 

Mi sarebbe piaciuto "provare" il 350...

 

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Damynavy scrive:

IlI Trent 772, sono a mio avviso, ideali per questa macchina. Efficienti e "silenziosissimi"

 

Su un volo Iberia, ad un certo punto mi sembrò avessero spento i motori: abbastanza impressionante, non avevo mai sentito tanto silenzio in un aereo.

 

 

1 ora fa, Damynavy scrive:

Mi sarebbe piaciuto "provare" il 350...

 

Sembra un mezzo interessante, vedo che vende benino tra l'altro

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
2 ore fa, J-Gian scrive:

 

 

 

 

 

Sembra un mezzo interessante, vedo che vende benino tra l'altro

https://www.forbes.com/sites/willhorton1/2019/05/28/airbus-turns-50-and-closes-the-gap-with-boeing-as-jal-a350-makes-first-flight/

 

 

-The A350 has 893 orders from 51 customers.-

 

 

P.s.

Eccezionale il Beluga in formazione😂

Edited by Damynavy
  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, Damynavy scrive:

-The A350 has 893 orders from 51 customers.-

 

Numeri decisamente importanti, per un aereo di quella taglia, soprattutto con un 777X alle porte, che ok, è più grosso e costoso, ma in certe versioni quasi sovrapponibile

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 ore fa, Damynavy scrive:

Su questi tre ho messo il sedere...a sinistra (tutto il sedere, non solo la chiappa

 

Ah avevo capito i 3 a sinistra, Beluga incluso. no, ok, torno a dormire...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
On 31/5/2019 at 11:20, nubironaSW scrive:

 

Ah avevo capito i 3 a sinistra, Beluga incluso. no, ok, torno a dormire...

 A sinistra in quanto "Feldmarschall"...😂

 

 

 

xfeldmarschall_1_1.jpg.pagespeed.ic.WAV0-kIKDL.jpg

 

Militare: Ten. Colonnello

Civile: Comandante  

Pensionato (ma anche prima...): Pirla

Edited by Damynavy
  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By J-Gian
      Domani, martedì 6 settembre 2018, dovrebbe essere la data del primo volo dell'A330neo, nella versione più corta, ovvero l'A330-800.
       
       
      Ho volato una sola volta sul 330, si trattava di un volo Venezia-Madrid, curiosamente servito per l'occasione da quel "grosso" modello, al posto del più classico A320, che trovavo solitamente.
       
      Fu un'esperienza molto confortevole, avendo avuto sempre come paragone aerei molto più stretti e claustrofobici.
       
      Mi sorprese soprattutto l'assoluto silenzio nella seconda fase del volo: i motori parevano spenti, ma la velocità restava prossima agli 850 km/h. Vento in coda?  
    • By Prestige
      le immagini http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/interni-a380/1.html
      mi verrebbe da dire: "Finalmente!"
    • By Dodicicilindri
      Anche se rispetto al suo rivale B787 bisognerà aspettare ancora 4 anni prima di vederlo volare, mi sembra giusto aprire una discussione anche sull'Airbus A350, che sarà il secondo (ma anche il più grande) aereo civile realizzato completamente in fibra di carbonio.
      Qualche informazione:
      Airbus Aircraft Families - Introducing the A350 XWB Family
      Airbus - A350 XWB
      Airbus A350 - Wikipedia, the free encyclopedia
      qualche immagine semiufficiale:


      e il punto della situazione:
      fonte: flightglobal.com
      Qualche altra immagine:



      Un gran bell'aereo secondo me, imponente come è (è più grande del B787 e praticamente ricalca le dimensioni del 777).
      Speriamo che eviti i problemi di sviluppo del "fratello" A380 e del rivale B787.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.