Vai al contenuto

Van per lavoro e tempo libero


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

data l'evoluzione della mia situazione lavorativa mi trovo nella condizione di dover a breve (1-2 settimane) comprare un furgone per lavoro.

Dato che sono libero professionista l'ideale per me sarebbe conciliare il mezzo da lavoro con quello privato.

Non ho bisogno di 4/5 posti, 3 sarebbero l'ideale ma anche 2 possono andare.

Non porto grossi carichi, può capitare al più un pallet di ricambi, faccio assistenza tecnica in una buona porzione di centro nord e prospetto circa 40.000 km/anno.

Personalmente pensavo ad un mezzo della categoria del Kangoo o del Trafic, con pro e contro per entrambi.

Il pro della categoria superiore è senza dubbio lo spazio a disposizione, con un ambiente di carico quasi "abitabile" per poter cercare un attrezzo o anche banalmente cambiarsi.

I contro sono i costi medi più elevati sia di acquisto che di mantenimento e, soprattutto, mi preoccupa la possibile differenza in termini di consumo.

La categoria inferiore invece mi sembra mediamente meno ergonomica per un utilizzo autostradale, eccetto forse il Caddy che mi sembra quasi impostato come una Golf da carico (ma costa come un Trafic...).

L'ideale per me sarebbe un nuovo/km0/usato fresco.

Qualcuno ha esperienza nel campo? Fino ad adesso ho utilizzato un Transit, quindi calando di categoria mi ritrovo a brancolare nel buio.

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, anch'io mi sto guardando in giro per un veicolo commerciale ed anche per me la spazio di carico non e' un requisito fondamentale, al pari dei posti (mi basta una cabina a due posti anche se considererei la possibilità' di aggiunta, legale per lo meno qui in UK, di una panchetta posteriore). Percorro circa 30k-max 35k km/anno per lavoro, misto autostrada ed extraurbano rurale.