Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, stev66 scrive:

Il problema è di facile soluzione .Perché fare un c SUV a marchio fiat basato su compass, che costerebbe industrialmente come compass, ma che in italia venderebbe solo se costasse il 20% in meno di compass a parità di motore ed allestimento, ed in Europa solo se con lo styling di 500x 

Quindi hai due possibilità  :

1) low cost ; fai la tipo rialzetta e ci guadagni anche col differenziale di prezzo.

2 lo fai famiglia 500 a base compass e lo vendi a prezzo compass

Che a listino è  tutt'altro che basso. 

Tertium non datur ?

Beh ma allora Fiat è messa proprio male! Perché già all’estero (Europa intendo) Compass e Renegade costano il 20% in meno che in Italia (e in Europa l’Italia le assorbe per il 50%) e hanno garanzie e servizi Mopar estesi inclusi di serie (inviai il link qualche settimana fa) e francamente se un SUV a marchio Fiat non ha appeal vuol dire che c’è proprio un grosso problema per il gruppo FCA in Europa perchè praticamente il segmento è veramente esploso, bei numeri li fanno ormai tutti ed è dominato da VW PSA e Hyundai-Kia. 

È un vero peccato e mi chiedo come mai impiegano tutto questo tempo anche per la Tonale visto che Alfa ha più appeal di Fiat. 

È veramente triste vedere Fiat che difficilmente riesce a creare un qualcosa di diverso dal solito A e B 

Ma non lo dico in tono polemico ma solo con un po di tristezza perché quando si mettono le auto le sanno fare (500, 500X, Giulia, le Maserati) 

• Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
Inviato
6 ore fa, stev66 scrive:

Il problema è di facile soluzione .Perché fare un c SUV a marchio fiat basato su compass, che costerebbe industrialmente come compass, ma che in italia venderebbe solo se costasse il 20% in meno di compass a parità di motore ed allestimento, ed in Europa solo se con lo styling di 500x 

Quindi hai due possibilità  :

1) low cost ; fai la tipo rialzetta e ci guadagni anche col differenziale di prezzo.

2 lo fai famiglia 500 a base compass e lo vendi a prezzo compass

Che a listino è  tutt'altro che basso. 

Tertium non datur ?

ed ecco che , per non sbagliare, Fiat come al solito non ha fatto nulla :D

• Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
4 ore fa, Cosimo scrive:

certo che potrebbe farlo, basta mollare melfi e costruirlo all'estero come fanno gli altri 

O anche come 500 e 500L... o come Tipo.

Modificato da jameson
Inviato

Oramai il C-SUV specialmente se generalista è una categoria satura, fossero usciti ai tempi del primo QQ con qualcosa di simile ad una Bravo rialzetta avrei capito, ma oramai il mercato si stà spostando sui B-SUV che IMHO potrebbero prendere il posto dei C-SUV della precedente generazione, in quanto si stanno avvicinando come dimensioni e pertanto fossi in MM darei priorità all'erede di Renegade, mentre per 500X andrei verso questa soluzione qua.

Risultati immagini per kia ceed suv 2019

Sarei grato a chiunque si voglia cimentare nella cinquecentizzazione della XCeed.

Inoltre farei di 500L e 500L Wagon un sol modello ma nella sola ottica Trekking, ma che mantenga i 7 posti di emergenza. 

Inviato

Ecco, un'eventuale B/C-SUV 5oo potrebbe essere una nuova 5ooL Croos 7p sui 4.30/4.35m (con optional 5p e mega bagagliaio). Mi sembrerebbe un ottima scelta.

Mentre per FIAT fare un B/C-SUV su base Tipo sui 4.30m con le stessi doti di Tipo (prezzo basso, abitabilita da primato, bagagliao da primato, e dotazioni che possono anche essere quasi lusso/techno come ACC e altri ADAS, LED, pelle, accessori Sport, etc...).

Magari come "flagship", una FIAT Fastback la farei come C/D-SUV sui 4.60m, anche 7p (se possibili).

Inviato (modificato)
On 21/7/2019 at 20:38, TONI scrive:

si ma escono quando esce il c-suv fiat ?

Porca miseria mi sono dimenticato di giocarli alla fine, meno male che non sono usciti, in caso contrario mi sarei ritirato in una landa deserta e inospitale; non nascondo che mentre cercavo le estrazioni di oggi un po' di ca**rella mi stava venendo ?

Modificato da GL91
  • Ahah! 2
Inviato
8 ore fa, nucarote scrive:

Oramai il C-SUV specialmente se generalista è una categoria satura, fossero usciti ai tempi del primo QQ con qualcosa di simile ad una Bravo rialzetta avrei capito, ma oramai il mercato si stà spostando sui B-SUV che secondo me potrebbero prendere il posto dei C-SUV della precedente generazione, in quanto si stanno avvicinando come dimensioni e pertanto fossi in MM darei priorità all'erede di Renegade, mentre per 500X andrei verso questa soluzione qua.

Risultati immagini per kia ceed suv 2019

Sarei grato a chiunque si voglia cimentare nella cinquecentizzazione della XCeed.

Inoltre farei di 500L e 500L Wagon un sol modello ma nella sola ottica Trekking, ma che mantenga i 7 posti di emergenza. 

Usiamo la base Wrangler per fare una 500XL! ?

C11F09A4-0E3A-4A13-BE35-7488C987CC6B.jpeg

D67BD6A2-345D-4E20-8805-553CBDE12978.png

• Ahah! 1
Inviato

Sono dell'idea che con la quantità di buchi in gamma che ha Fiat, sia meglio cercare di tappare quelli (a partire dalla nuova Punto) prima di fare un fiat Compass cinquecentoso da vendere al 20% in meno.

• TESLA Hug [Trolling Mode] 1