Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

I controlli però che mi dici di fare posso farli post acquisto, non penso mi rilascino una copia del libretto cosi senza pagare nulla

anche i controlli sullo stato delle gomme posso farli fare dal mio meccanico, ma dopo l'acquisto.

non ho idea di come risalire al proprietario dell'auto dalla targa.. mi ero appoggiato a tutto visure, ma manualmente come posso risalire all'intestatario della targa?

adesso vedo comunque entro oggi mi decido, sperando che l'auto non venga acquistata prima  da altri.

Grazie Mille

• Risposte 83
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Anche cambiando auto con una che consumi di meno, il risparmio dubito supererebbe i 5 euro a settimana, forse forse potresti avvicinarti ai 10.   Quindi, se vuoi cambiare auto, ha senso per

• Ciao a tutti   volevo innanzi tutti ringraziarvi per la disponibilità e i consigli. alla fine della mia trafila ho acquistato questa ford fiesta 1.2 3 porte del 2013, 60 cv con 37.000 k

• Aggiornamento:   sono andato a vedere la polo del 2014.. volevano 8000 euro per un 1000 con 70 cv (più trapasso) lascio perdere. lascio perdere anche quella da 7000 euro.. pagherei trop

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Black-92 scrive:

I controlli però che mi dici di fare posso farli post acquisto, non penso mi rilascino una copia del libretto cosi senza pagare nulla

anche i controlli sullo stato delle gomme posso farli fare dal mio meccanico, ma dopo l'acquisto.

Io chiedo sempre, se non proprio una copia, quantomeno di visionare il libretto dell'auto che mi interessa, e se ci sono tagliandi e/o opuscoli vari nel portadocumenti (es. libricino del gommista, scheda del meccanico generico, ecc.: questi a volte si trovano anche nel cassetto portaoggetti, magari ignorati dal venditore, e sono utilissimi per ricostruire la storia dell'auto)

Mal che vada, memorizzi da libretto il nome dell'ex proprietario, prendi un attimo il cell e lo appunti tra le note...

Sulle gomme, basta un amico che ne capisca un po', se proprio non ne mastichi.

Falli tutti PRE-ACQUISTO.

Poi, ripeto, l'auto sembra ok e quasi sicuramente lo sarà, ma visto che non si sta acquistando un paio di pantaloni, una verifica in più la farei.

Già puoi telefonare ad un conce Peugeot e chiedergli se hanno bisogno solo della targa o anche del telaio per fare una verifica. La targa è in chiaro sul link da te indicato. (Già questo è sinonimo di trasparenza...)

Qualche anno fa feci così in BMW e l'operatore fu così gentile da farmi la ricerca per telefono. Evitai un'auto con oltre 250k m percorsi, a fronte dei 90k dichiarati. In Renault è sufficiente solo la targa. In BMW vollero il telaio.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Tutto visure mi ha mandato il documento.. l'auto è stata acquistata da un tizio dal nome straniero nel 2012..poi passata ad un concessionario nel 2019..(che la rigira misteriosamente ad un altro concessionario) viene quindi acquistata da una tizia italiana che dopo di che la rigira dopo qualche mese allo stesso concessionario

cosi ora come ore quindi i KM possono essere stati contraffatti prima dell'ultima revisione.

quindi sarei per lasciar perdere...

inoltre la macchina è passata da troppe mani.

Modificato da Black-92

Inviato

La Polo è auto che tira (è VW e categoria B ...tutto molto apprezzato in Italia), non puoi trovare l'affare su questo articolo, anzi, spesso si cela un bel "Limoncino" ...lo sà ora bene anche un mio amico che ha appena acquistato un Golf VI 1200Tsi con svariati problemi e fermomacchina...; quindi o sei pronto a pagarla usata quanto un'altra B nuova, oppure consiglierei di veder cosa meglio esce col budget a disposizione.

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
  • Autore

@MaxKTMp3

ho problemi di parcheggio...nel box di casa un auto che supera i 4 metri di lunghezza non ci sta

ad ora ho smesso di cercare polo ma solo peugeot 208.. o ford fiesta..anche se proprio quest'ultime non mi attirano.

oggi sento il meccanico di mia zia..vediamo se ha qualcosa di decente in giro

Inviato
13 ore fa, Black-92 scrive:

2012..poi passata ad un concessionario nel 2019..(che la rigira misteriosamente ad un altro concessionario)

Questa è prassi e non ti deve spaventare*. L'anomalia è la tizia che compra  e rivende subito dopo, anch'io girerei al largo.

* La mia Mito risulta avere avuto ad oggi "cinque proprietari".

1. La Concessionaria che l'ha venduta a km 0.

2. La signora BB (non quella francese, famosa...)

3. La Concessionaria che ha ritirato l'auto di BB e che l'ha piazzata al rivenditore nel sud Italia.

4. Il rivenditore nel sud Italia.

5. Il sottoscritto.

Quinto proprietario di auto che era uniproprietario...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Non so.. per ora onestamente non mi fido...

al momento poi non trovo annunci  con prezzi contenuti nemmeno per le clio.

penso che temporeggerò un pò ancora.. ci sono in giro delle belle punto, ma l'interni delle stesse mi fanno proprio schifo.. quindi per le punto lascerei perdere.

vediamo come va..

il problema è che molte macchine secondo me non passano da annunci, e vengono vendute direttamente dal concessionario..ma non riesco fisicamente  a girare tutti i concessionari della zona.

Inviato

Diciamo che alcuni rivenditori decidono di NON affidarsi del tutto o in parte di As24 perché il canone dell abbonamento è alto

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km