Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
AleMcGir

F1 2019 - GP Belgio - Spa Francorchamps

Recommended Posts

Posted (edited)
Cita

image.png.35be047d730d4e2355e5bbd908ef5931.png

Spa-map.jpg

 

On 3/8/2019 at 13:47, Aymaro scrive:

lo dico a bassa voce

cut

ma le prove di oggi  mi fanno davvero ben sperare per spa e monza... vedremo

 

 

On 1/7/2019 at 09:52, Alain scrive:

cut

 

Vediamo Silverstone dove potremmo giocarcela... A Spa e Monza la Ferrari è favorita. 

 

cut

 

 

Cita

Wolff: “Mi aspetto una Ferrari forte a Spa”

Il team principal della Mercedes è convinto che la SF90 risulterà molto competitiva nei due tracciati su cui correrà la F1 dopo la pausa estiva

Reduce dall’umiliante distacco di oltre un minuto rimediato in Ungheria ed alla disperata ricerca di una vittoria nei prossimi due Gran Premi per riuscire a salvare il salvabile in stagione, la Ferrari ha potenziato il proprio motore in vista del GP del Belgio. Un’iniezione di 20 cavalli per rendere ancora più efficace quello che è già il punto di forza a Maranello. Secondo molti addetti ai lavori la SF90 potrebbe essere la vettura da battere sui due storici tracciati su cui la F1 farà tappa una volta conclusa la pausa estiva.

 

Chi continua ad essere convinto che la Ferrari possa riuscire a non finire la stagione senza vittorie è Toto Wolff, team principal della Mercedes. Il boss della scuderia con sede a Brackley, a prescindere dal potenziamento della power unit su cui stanno lavorando Mattia Binotto e colleghi, ha spiegato si aspettarsi una rossa molto veloce: “In Ungheria era chiaro che la Ferrari non era ben adattata al circuito – ha detto Wolff – ma loro hanno un motore molto potente, quindi dovremmo vedere una Ferrari molto forte a Spa e Monza. Noi dovremo lavorare sodo per essere competitivi”. Quest’anno la Ferrari ha già sfiorato la vittoria in almeno tre gare: Bahrain, Canada e Austria. Dovesse chiudere il campionato con 0 successi per la rossa si tratterebbe della terza volta nell’era delle power unit, dopo 2014 e 2016.

 

Toto legge Autopareri :)

f1-toto-wolff-pitwall-mercedes-inl.jpg.c2d87d7b4d701fcb5a8ba13fc0370ee3.jpg

 

Edited by AleMcGir
  • I Like! 3
  • Haha! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, AleMcGir scrive:

Wolff: “Mi aspetto una Ferrari forte a Spa”

 

Immagini esclusive di Toto (o quasi 🤣) mentre rilascia la dichiarazione:

 

Risultati immagini per totò la patente

 

 

P.S. ancora due settimane😭

  • Haha! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ai 20 cavalli in più non credo nemmeno se Iotti me li fa contare uno per uno. 

Credo (spero) che abbiano lavorato soprattutto su ottimizzazione della parte elettrica (e quindi consumi) e sull’affidabilità. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

segnalo con Autosprint in edicola il poster dell'Alfa Romeo Racing con Kimi da una parte ed Antonio dall'altra. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
Cita

Binotto: "A Spa la Ferrari vuole provarci"

Il team principal è ottimista: "Siamo più motivati che mai a fare bene nella seconda parte di stagione e vogliamo provarci da questo weekend. Spa è un circuito dalle velocità medie molto elevate: il primo e l’ultimo settore hanno lunghi rettilinei che premiano la maggiore velocità".

 

Mattia Binotto è convinto che il GP del Belgio possa rappresentare una svolta nella stagione Ferrari nel mondiale di Formula 1. Il team principal del Cavallino non si nasconde: il calendario, dopo la sosta estiva, propone due appuntamenti che dovrebbero favorire la SF90 ancora a bocca asciutta di vittorie ed è evidente la voglia di rompere il ghiaccio nel Reparto Corse.

 

Sulla Rossa dovrebbe debuttare il motore 3, l'ultima evoluzione capace sulla carta di sprigionare una ventina di cavalli in più, anche se in Belgio se ne vedrà qualcuno di meno per non pregiudicare l'affidabilità...

“Il campionato riparte dal Belgio e dalla splendida pista di Spa-Francorchamps - racconta Binotto - , uno dei tracciati più completi presenti nel calendario del Mondiale di F1. Abbiamo staccato per qualche giorno, giusto il tempo per ricaricare le batterie e tornare in pista pronti ancora una volta a dare battaglia".

 

"Siamo più motivati che mai a fare bene nella seconda parte di stagione e vogliamo provarci fin da questo weekend. Quello di Spa è un circuito dalle velocità medie molto elevate: il primo e l’ultimo settore sono caratterizzati da lunghi rettilinei che premiano la maggiore velocità, ma è anche nella parte centrale, ricca di curve che richiedono un buon bilanciamento della vettura e un maggior carico aerodinamico, che spesso si riesce a fare la differenza e sul quale dovremo trovare il miglior compromesso di assetto”.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-binotto-a-spa-la-ferrari-vuole-provarci/4521480/

 

Cita

Isola: "Gomme dure a Spa per tirare tutto lo stint"

Il responsabile Pirelli spiega perché sono state nominate le mescole C1, C2 e C3 per il GP a Spa-Francorchamps: "La pista belga è fra le impegnative per i piloti e per gli pneumatici, sottoposti a carichi tra i più elevati della stagione. Abbiamo fatto la stessa scelta di Silverstone".

 

La F1 riparte con il GP del Belgio dopo la sosta delle vacanze estive. La pista di Spa-Francorchamps è la più lunga del mondiale con i suoi 7.004 metri ed è anche la più impegnativa per le gomme.

 

La Pirelli ha puntato sulle tre mescole più dure della sua gamma: se nel 2018 erano state nominate medium, soft e supersoft, la scelta di quest'anno è più dura e maggiormente spaziata, con le mescole C1 e C2 leggermente più morbide di hard e medium 2018, mentre la C3 è simile alla soft dello scorso anno.

Non è un caso dal momento che gli pneumatici vengono sollecitati da tutte le direzioni, con elevati carichi laterali, longitudinali e verticali.

 

La Casa milanese ha fatto scelte conservative anche in materia di pressione di gonfiaggio massima: 24 psi all’anteriore e 20 psi al posteriore. Se davanti è stato mantenuto lo stesso valore dello scorso anno, dietro si è scesi di 2 psi. Non si registrano variazioni nella misura dell’angolo di camber che sarà -2,75 gradi all’anteriore e 1,5 gradi al retrotreno.

"Spa-Francorchamps è un circuito molto impegnativo per i piloti ed è altrettanto per gli pneumatici – spiega Mario Isola, responsabile quattro ruote di Pirelli Motorsport - sottoposti a carichi tra i più elevati della stagione”.

“Per questa gara abbiamo nominato le tre mescole più dure della gamma, una scelta leggermente diversa rispetto al 2018 che dovrebbe permettere ai piloti di spingere al massimo in ogni stint e minimizzare la necessità di gestione del passo gara”.

“Con la stessa scelta di gomme, quest'anno abbiamo visto a Silverstone una battaglia molto serrata con Lewis Hamilton che ha ottenuto il nuovo record assoluto in gara su pneumatici C1 hard usati per 32 giri”.

“Spa è un tracciato che conosciamo bene, grazie anche alla nostra esperienza quali fornitori unici della 24 Ore. La gara, disputatasi lo scorso mese, è stata interrotta per diverse ore a causa della pioggia. Anche le qualifiche del GP dello scorso anno si erano disputate sul bagnato, a sottolineare la variabilità del meteo, un fattore importante da considerare. Questo circuito favorisce i sorpassi, così in determinate circostanze è possibile optare per strategie aggressive".

https://it.motorsport.com/f1/news/isola-gomme-dure-a-spa-per-tirare-tutto-lo-stint/4520627/

Edited by AleMcGir

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 15/8/2019 at 14:26, Unperdedor scrive:

Ai 20 cavalli in più non credo nemmeno se Iotti me li fa contare uno per uno. 

Credo (spero) che abbiano lavorato soprattutto su ottimizzazione della parte elettrica (e quindi consumi) e sull’affidabilità. 

tièquanti ne vuoi:D

1-18-ferrari-scripts-and-signs-decals-un

  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bottas lo confermeranno o l'anno prossimo correrà Toto (e potrebbe anche vincere)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, weidman scrive:

Bottas lo confermeranno o l'anno prossimo correrà Toto (e potrebbe anche vincere)?

 

Domani è il compleanno del merluzzone finlandese, magari la Mercedes gli fa il regalo. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.