Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Mariuzzu87

Radio-luci led

Recommended Posts

Buongiorno a tutti 

Ho riscontrato un problema nella mia macchina,

Ho montato le luci a led abbaglianti,anabbaglianti,posizione ed all'interno dell'abitacolo, inoltre in contemporanea mi si è rotta la serratura del cofano che ho potuto aggiustare solo dopo una settimana; in questa settimana tra spia accesa delle luci e quella del cofano (non so se è  sballata la centralina) quando accendo le luci della macchina (anabbaglianti) si spegne la radio.qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

24 minuti fa, gianmy86 scrive:

Smonta tutto che è illegale e pericoloso.

E anche una cafonata.

Per l'esattezza, le luci interne non sono illegali né pericolose. :mrgreen:

On 1/9/2019 at 09:09, Mariuzzu87 scrive:

quando accendo le luci della macchina (anabbaglianti) si spegne la radio.qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

Le luci a LED esterne, vanno ad interferire sulle linee CAN dell'auto, creando numerose interferenze e segnalazioni più o meno fasulle.

Soluzioni?

a) Cambi lampade esterne e spendi soldi, finché non trovi un modello che non crea questi problemi (ma non potresti usare l'auto su strada pubblica, pena questo: Luci LED/Xenon Aftermarket: 600 euro di multa e ritiro del libretto).

b) Rimonti le lampade alogene e se permane qualche errore, lo fai sistemare da un elettrauto (e l'auto torna a norma ed idonea per circolare su strada.)

• I Like! 1

8 ore fa, jameson scrive:

Per l'esattezza, le luci interne non sono illegali né pericolose

Eddai, mi riferivo palesemente a quelle esterne :D 

• I Like! 1

Esistono lampade alogene (tipo le Philips White Vision) che hanno colore simile a quello dei LED e fascio molto più luminoso delle alogene normali pur essendo omologate per l'uso su strada e senza dare problemi di centraline. Difetti: costano parecchio e non durano tantissimo.

• Thanks! 1

9 ore fa, jameson scrive:

Esistono lampade alogene (tipo le Philips White Vision) che hanno colore simile a quello dei LED e fascio molto più luminoso delle alogene normali pur essendo omologate per l'uso su strada e senza dare problemi di centraline. Difetti: costano parecchio e non durano tantissimo.

Io sto usando le Osram Night Breaker e mi sto trovando bene. Ma di certo esteticamente non hanno nulla delle xeno.

Come durata la prima lampadina mi s'è spenta qualche giorno fa dopo 8-9 mesi di utilizzo, ma anche quelle economiche di 5 € tanto mi duravano.

Ho montato una economica che avevo di riserva, nel mentre mi arrivassero le nuove, ed è incredibile come si noti il fascio di luce ben più performante dell'una rispetta all'altra.

In ogni caso di solito chi monta i fari xeno aftermarket non lo fa per esigenze di sicurezza miglior visibilità alla guida, ma solo per "esigenze estetiche".

E infatti, non a caso, cambiano anche luci targa, luci interne, ecc.

• I Like! 1