Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 hour ago, Matteo B. said:

 

perché hanno voluto allargare troppo l'utenza. se al mondo facessero  1-1,5  min di BMW  (invece che più di 2) non avrebbero certi modelli  a listino e questo genere di design.

 

dovevano usare Rover, tutto quello che è diventata BMW ( o meglio, costretta diventare ) è dovuto all'abbandono del marchio Rover.

 

E non tiriamo fuori "non ci si sta dentro", perchè  in 25 anni la famiglia Quandt (azionista di riferimento) è diventata molto più ricca di prima.

bastava impegnarsi di più ,fare alleanze con costruttori di piattaforme a TA per Rover e Mini e i conti sarebbero tornati eccome.

 

Tutto bene e tutto giusto, ma purtroppo solo una bella fantasia.

Senza contare che Rover era da ricostruire praticamente da zero, con tutte le incognite del caso. Non posso biasimarli per aver scelto la strada più facile, mi limiterò a non interessarmi al 90% dei loro prodotti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • Risposte 197
  • Visite 31.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Rover era decadente già prima dell'intervento di BMW, poi ci hanno provato, con la 75, ma hanno visto che il marchio ormai era inteso come una ciofeca, quindi hanno pensato bene di chiuderlo, favorendo invece l'unica cosa che poteva funzionare, MINI.

 

 

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
14 ore fa, VuOtto scrive:

Rover era decadente già prima dell'intervento di BMW, poi ci hanno provato, con la 75, ma hanno visto che il marchio ormai era inteso come una ciofeca, quindi hanno pensato bene di chiuderlo, favorendo invece l'unica cosa che poteva funzionare, MINI.

 

Ok ci hanno provato con 75, ma perche' non dare eredi alle 25/45 a cui affiancare la Mini by Rover? Secondo me poteva comunque funzionare, bene o male Rover vendicchiava in Europa e comunque a loro serviva il basso di gamma per le TA, mentre hanno deciso di partire con una D premium. Che tra l'altro costava mica poco.

Il padre di un mio compagno di classe al liceo ne compro' una, 2.0 TD, blu, accessoriatissima (persino la TV, pelle totale crema, ecc) venne la bellezza di 60 milioni del vecchio conio nel 2000...

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Ma questa decisione di "allargamento" del marchio non poteva essere perseguita puntando solo su mini?
Alla fine il marchio mini può reggere tranquillamente mpv, suv e suv pseudo sportivi fino al seg C

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

...mi sono riletto i post. riguardato le foto, bevuto un the caldo e analizzato meglio la qestione.

Sapete cosa non mi piace di questo muso e dei musi Faac delle nuove BMW? la v-e-r-t-i-c-a-l-i-tà e non le dimensioni dei dentoni.

Se guardiamo tutti gli esempi heritage del doppiorene possiamo notare come sia stato sempre proposto con una cerca inclinazione, magari salendo anche verso la piega muso-cofano.

Purtroppo in questo concept e nella prossima 4 coupé "l'effetto muro" è amplificato.

A seguito di questo ragionamento mi vien da dire che in doppiorene mi sarebbe piaciuto paradossalmente ancora più esteso sulla dimensione verticale ma con una curvatura tipo 328, trovando veramente un richiamo heritage.

Non so se ho reso l'idea.

bmw_328_6346-b.jpg

Modificato da doppiorene

Inviato
1 ora fa, Lagarith scrive:

Ma questa decisione di "allargamento" del marchio non poteva essere perseguita puntando solo su mini?
Alla fine il marchio mini può reggere tranquillamente mpv, suv e suv pseudo sportivi fino al seg C

MINI è in perdita. Verrà riposizionata e molti modelli attuali spariranno per far posto a crossover e SUV

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
3 minuti fa, Beckervdo scrive:

MINI è in perdita. Verrà riposizionata e molti modelli attuali spariranno per far posto a crossover e SUV

 

Anche la 3 porte...che è l'unica vera mini, sparirà? No vero????

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
1 ora fa, doppiorene scrive:

 

 

Se fosse un po' più stretto, già migliorerebbe, ma da quello che si vede, perché incastonare la targa e gli adas, lasciando un bordino fake? Meglio invece fare come sempre fatto a mio avviso, sviluppo orizzontale meglio integrato con targa ecc.

 

Il problema dell'effetto muro è la normativa per i pedoni, dobbiamo dimenticarci musetti affilati.....

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Molto probabile e verrà sostituita dalla Rocketman solo EV.

 

:oddio: è uno scherzo? :disp2:

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
1 ora fa, doppiorene scrive:

...mi sono riletto i post. riguardato le foto, bevuto un the caldo e analizzato meglio la qestione.

Sapete cosa non mi piace di questo muso e dei musi Faac delle nuove BMW? la v-e-r-t-i-c-a-l-i-tà e non le dimensioni dei dentoni.

Se guardiamo tutti gli esempi heritage del doppiorene possiamo notare come sia stato sempre proposto con una cerca inclinazione, magari salendo anche verso la piaga muso-cofano.

Purtroppo in questo concept e nella prossima 4 coupé "l'effetto muro" è amplificato.

A seguito di questo ragionamento mi vien da dire che in doppiorene mi sarebbe piaciuto paradossalmente ancora più esteso sulla dimensione verticale ma con una curvatura tipo 328, trovando veramente un richiamo heritage.

Non so se ho reso l'idea.

bmw_328_6346-b.jpg

è quello che ho pensato anche io, non è tanto la dimensione, ma la verticalità. se in qualche modo gli facessero seguire un po il cofano o altre soluzioni, magari sarebbe più digeribile. Volevo provare con Photoshop ma non ho neppure il tempo di aprirlo oramai .

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.