Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 402
  • Visite 94.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Se alcune case pilotano i "leaks" dei futuri modelli, Ford (Fo.Mo.Co) ha passato davvero un brutto e aggiungerei anche lungo periodo, vedendo leakkare con largo anticipo modelli futuri o parti di ques

  • Comunque ragazzi, so che non ve ne fregherà niente ma sono davvero arrabbiatissimo con Ford Europa. E ve lo dice uno che ha sempre difeso a spada tratta questi scellerati in onore e ricordo delle

  • Ma pensa… da una parte la UE che vuole bloccare il termino nel 2035, dall’altra i Ceo che stoppano i modelli di successo come la Fiesta e la Focus per fare barconi elettrici ultra costosi che nessuno

Immagini Pubblicate

Inviato
43 minuti fa, nucarote scrive:

Ad ogni modo spero che utilizzino la configurazione usata per la R4 per la Fiesta, mentre facciano una riedizione della Ka mkI sulla configurazione della R5.

Più probabile Fiesta su base R5 e un suvvettino economico, questi due modelli saranno due seg. B da affiancare a Puma, dunque una Fiesta su base R4 sarebbe una sovrapposizione.

7 minuti fa, xtom scrive:

Se non erro la piattaforma Renault rispetto a quella VAG può diventare multi energia.

È derivata da una piattaforma termica, ma indipendentemente questi nuovi modelli saranno elettrici. L'unica vettura multienergia prevista dovrebbe essere mini Bronco.

Inviato
Adesso, Kay195 scrive:

Più probabile Fiesta su base R5 e un suvvettino economico, questi due modelli saranno due seg. B da affiancare a Puma, dunque una Fiesta su base R4 sarebbe una sovrapposizione.

...

Una Fiesta con l'abitabilità posteriore della R5 la trovo limitante, su quelle dimensioni IMHO meglio qualcosa di nostalgico come la Ka mk1 così fregano anche qualche cliente a Fiat in particolare quelli che vorrebbero una 500 5p sotto i 4m.

Puma EV prima o poi dovranno sostituirla o comunque potrebbe coesistere come crossover.

Inviato

I guess they didn't want to become too dependent on VW — therefore another partner this time. And Renault needs more volume.

Inviato

Prima chiudono stabilimenti in EU e poi li "tocca" far produrre le auto ad altri...... a pensar male.........................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Ma ha perfettamente senso: invece di avere uno stabilimento Renault e uno Ford entrambi sottoutilizzati, se ne chiude uno e si torna ad averne uno a pieno regime: razionalizzazione.

Inviato

Colonia e Saarlouis non è che fossero esattamente sottoutilizzati, fino a qualche anno fa.

Chiaro che se si dismettono i modelli che vi venivano costruiti (C max, Fiesta, Focus) diventano sottoutilizzati.

Inviato
On 17/09/2025 at 15:05, Alain scrive:

non è così scontato che il cliente ford da anni che si trova bene con la fiesta o la focus passi in automatico alla MG . secondo me anche con un lieve aumento del listino lo tenevi dentro casa. certo se togli dalla produzione questi due modelli e ci fai le bev a 45k che non vuole nessuno regali i clienti alla concorrenza.

On 17/09/2025 at 15:05, Alain scrive:

non è così scontato che il cliente ford da anni che si trova bene con la fiesta o la focus passi in automatico alla MG . secondo me anche con un lieve aumento del listino lo tenevi dentro casa. certo se togli dalla produzione questi due modelli e ci fai le bev a 45k che non vuole ne

3 ore fa, alfagtv scrive:

r5,Micra e Fiesta saranno la stessa auto,bella roba,Ford quindi alleata di VW e Renault..non la vedo bene,non c e' più la minima identita' del marchio.

Non so cosa mi ricorda...🤔

@Alain in casa mia sono passate due Ford negli ultimi 15 anni, anzi tre considerando anche la StreetKa, e non mi capacito su come abbiano fatto un dietrofront del genere.

La Focus II che ebbi, era la SW più venduta d'Italia, poi 7-8 anni dopo lo è diventata la Tipo che di fatto ne ha preso tutta l'eredità.

Sulla Fiesta non meritano commenti, dopo aver parzialmente toppato con la MK8, auto che pareva fatta proprio perché dovevano.

@alfagtv Non so cosa mi ricorda...

(Il sito ha fatto casino con i quote...)

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
11 minuti fa, gianmy86 scrive:

@Alain in casa mia sono passate due Ford negli ultimi 15 anni, anzi tre considerando anche la StreetKa, e non mi capacito su come abbiano fatto un dietrofront del genere.

La Focus II che ebbi, era la SW più venduta d'Italia, poi 7-8 anni dopo lo è diventata la Tipo che di fatto ne ha preso tutta l'eredità.

Sulla Fiesta non meritano commenti, dopo aver parzialmente toppato con la MK8, auto che pareva fatta proprio perché dovevano.

@alfagtv Non so cosa mi ricorda...

(Il sito ha fatto casino con i quote...)

Anche perchè Ford aveva due se non tre grossi punti di forza:

  • Costruttore con un grosso mercato (Nordamerica)

  • Ma comunque globale, su cui vendere potenzialmente tutti i modelli, con modifiche minime

  • Modelli che alla fine, erano di successo e dei veri propri sotto brand.

Se ce la fanno Honda, Toyota, Hyundai, Kia...perchè non ce la poteva fare anche Ford?

Inviato
35 minuti fa, led zeppelin scrive:

Anche perchè Ford aveva due se non tre grossi punti di forza:

  • Costruttore con un grosso mercato (Nordamerica)

  • Ma comunque globale, su cui vendere potenzialmente tutti i modelli, con modifiche minime

  • Modelli che alla fine, erano di successo e dei veri propri sotto brand.

Se ce la fanno Honda, Toyota, Hyundai, Kia...perchè non ce la poteva fare anche Ford?

Io ho un po' il sospetto che il marchio Ford sia "condannato" nel mercato di oggi perché le motivazioni di acquisto delle auto sono finite su un piano talmente frivolo che essere un costruttore "base" ma concreto si porti dietro ormai più stigma che rispetto. Questo come anche per il marchio Fiat, oppure Opel e vari altri simili.

Gli asiatici in qualche misura si sono dati ognuno una propria nicchia tecnica o estetica (magari anche ampia, ma comunque non mainstream), gli altri campano facendo a gara per l'attenzione urlando tamarrate sempre più esagerate... per i duri e puri è rimasto o il low cost o niente.

Ci ho pensato adesso leggendo la discussione su Ford, ma è una parabola legata a tutta la concezione dell'auto; ci stavo riflettendo ultimamente, dopo essere incappato in una serie di retrospettive sull'epoca delle ammiraglie proposte da marchi "generalisti". E' solo una mia ipotesi, ma il fatto che oggi nessuno chieda più una banale Fiesta (o una Punto) forse è l'onda lunga dello stesso fenomeno per cui ad un certo punto la gente non chiedeva più le Scorpio e le Omega ma voleva solo roba "premium".

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.