Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

B più affidabile, duratura ed economica

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, mardaco scrive:

Dunque mi pare di capire che le Fiat godano di un plebiscito.

Mentre le asiatiche non si trovano dalle mie parti, quindi sono un po' un problema.

Cosa mi dite delle altre classiche Polo, Clio e Fiesta?

Per la Fiesta, la mia è affidabile, è la vecchia serie 2006-2008 e non ha avuto problemi degni di nota, pecca nell'assemblaggio esterno e nell'accessibilità per piccoli interventi, ma ha particolari più curati, es. i mozzi ruota.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 53
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non per essere antipatico, ma leggo alcune affermazioni fin troppo assolutistiche che spesso non corrispondono alla realtà ma più a leggende metropolitane, come i ricambi delle Fiat che costano meno d

• Gpl e Giappone non vanno d'accordo ?

• Siamo passati da "seg.B più affidabile, duratura ed economica" a "seg.C a forte rischio, iperchilometrata ma poco costosa come acquisto", devo avere perso qualche passaggio.

Immagini Pubblicate

Inviato

Per capirci :

le italiane sono economiche all'acquisto, affidabilità nella media, molto economiche nella manutenzione ordinaria e straordinaria.

Le giapponesi sono poco economiche nell'acquisto, affidabilità primi della classe , poco economiche nella manutenzione ordinaria e straordinaria.

Le francesi, opel e ford sono come le italiane, ma la manutenzione è  più cara

Le coreane sono come le giapponesi, ma più economiche all'acquisto e meno affidabili.

Secondo me più che marca e modello devi scegliere o un esemplare con storia molto in ordine, od un esemplare  magari sospetto ma con prezzo molto allettante su cui intervenire con tagliandone poi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Per quello che sono le mie esperienze sui miei mezzi presenti e passati, quindi alquanto limitate, il problema delle utilitarie Italiane è che non curano i dettagli insignificanti.

La Panda, per esempio, va bene, ma in 2 anni è andata in officina per delle cavolate, prima un sensore retromarcia non funzionante, adesso per il vivavoce disturbato, senza contare che, per controllare la pressione dei pneumatici, tutte le altre auto hanno una etichetta da mezzo euro nello sportello carburante o all'interno delle porte, nella Panda fai fatica anche a trovarla nel libretto di uso e manutenzione, devi sfogliarlo perché le voci "pressione" "pneumatici" "gomme" non sono nell'indice :wall:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Assolutamente la quadratura del cerchio è la Toyota Yaris 1.0 del 2013 2014.

Spese di manutenzione ridotte anche in rete ufficiale. Se vai sul sito toyota nella sezione manutenzione hai i costi dei tagliandi e quando l'auto supera i 5 anni hai sconti su ricambi e manodopera.
Spese ridotte di assicurazione e consumi bassi, puoi arrivare a 17 con un litro, pur con prestazioni non certo esaltanti.

Se scegli l'allestimento active, hai di serie anche la radio touch a colori con il bluetooth, telecamera in retromarcia, 7 airbag (compreso ginocchia guidatore). Questi sono accessori che difficilmente trovi su una punto dello stesso anno.

Fonte: mia mamma ha da 7 anni una Yaris 1.3 style 100cv del 2012. Solo manutenzione ordinaria in rete Toyota.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

... anche io direi Toyota yaris... quello che scrive Fabione è la realtà. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Certo che ci vuole un bel coraggio a chiedere 4000€ per una Colt del 2008 e nella descrizione apostrofarla come BELLISSIMA :D
Finiture tra le peggiori della categoria, sembra un'auto rimasta al 2004.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
2 ore fa, AndreaB scrive:

Sicuro? Le persone che conosco che hanno avuto a che fare con quella serie di Colt non ne vogliono più sapere....

Dai miei feedback (in Mitsubishi ci ho lavorato e ho amicizie nel giro...) invece è affidabilissima in tutte le motorizzazioni a benza, ma in effetti non parlo per esperienza diretta. Comunque mi interessa molto se conosci criticità, fammi sapere che tipo di problemi hanno avuto i tuoi conoscenti, please.

Dell'estetica interessa poco, diceva...

Mi sembra un'auto adatta da consigliare.

Modificato da MaxKTMp3

Inviato

Se hai bisogno anche di spazio, oltre al l'affidabilità e bassi consumi, ti consiglio una Honda Jazz..
Di cui ne sono possessore, in passato ho avuto anche G Punto 1.9 che a distanza di 5 anni dalla vendita, non posso che parlarne bene..

☏ EML-L09 ☏