Vai al contenuto
  • 0

Golf 7 vs Audi a3 Vs Ford focus


Fiatabart500

Domanda

Salve a tutti, devo comprare la mia prima auto ed ero indiceso fra i 3 modelli in oggetto. Ovvero una volkswagen golf r line 1.6 da 115cv, Ford focus st line 1.5 da 120cv, Audi a3 sline admired 1.6 da 116cv. Tutte le 3 auto sono con motori diesel. 

Della golf non mi piace che ha il cambio a 5 marce, mentre le altre 2 auto hanno il cambio a 6 marce, durante un viaggio può fare la differenza. 

Volevo qualche consiglio per l acquisto, l auto la userò anche per fare qualche viaggio. 

Grazie in anticipo. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma perché scegliere sti motori mosci e insipidi, perdipiù montati su auto che meriterebbero più cavalleria!?

Se proprio ti serve il diesel, per tutte e 3 a mio avviso è quasi d'obbligo il 2.0 tdi 150cv che dà un notevole brio. Piuttosto rinuncia a un paio di optional o vai sull usato fresco.

E se non fai almeno 20000km annui, per tutte e 3 c'è un bel 1.5 turbo benzina 150cv. Costa meno all'acquisto e i 15 con un litro sono facili da percorrere.

Come auto, per la freschezza di progetto la Focus, altrimenti Golf e A3

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... ma nuove o usate? 

Nel caso del nuovo, lascerei perdere la Golf che sta uscendo il modello nuovo e la A3 sia per il costo, ma anche per un imminente aggiornamento. 

Quindi direi Focus che è il progetto più fresco, bella da guidare, chiaramente, con il limite della poca potenza e molto tecnologica. 

Se parli di usato... direi Ford anche in questo caso... la manutenzione straordinaria di Golf e A3 è un bagno di sangue e, onestamente, mia esperienza particolare, eviterei la rete Vag. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.