Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Grazie @slego

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• Risposte 41
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• sì, ma non il giorno in cui scade la validità del bollo, bensì quando scade il termine di pagamento, che è anticipato. ovvero il bollo si paga all'inizio del relativo periodo di imposta, per cui

• che c'entra scusa? non è che se tu non paghi una tassa allora la regione la fa pagare a me... tu paghi le tue e io le mie! il bollo è dovuto dal proprietario, non "segue" l'auto: lui l'auto l'ha

• Dodicicilindri
    Dodicicilindri

L'Italia non solo e' fra i paesi con la tassazione piu' alta e iniqua, ma anche il paese dove, pur volendo pagarle, e' piu' difficile comprendere bene cosa fare e come pagare.

Inviato

Ringraziando @slego e @flower, oggi ho sentito ACI Campania, mi dicono che potrei non pagare se faccio la minivoltura entro il 31 gennaio, ma il concessionario non puo' mettere la vettura in esenzione percio' dovrebbero pagare loro.

Ovviamente il conce non vuole, e gia' sto tirando con sconto/permuta....mi sa che questi ulteriori 400 euro dovro' tirarli fuori io.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Inviato
1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

mi dicono che potrei non pagare se faccio la minivoltura entro il 31 gennaio, ma il concessionario non puo' mettere la vettura in esenzione percio' dovrebbero pagare loro.

Ovviamente il conce non vuole, e gia' sto tirando con sconto/permuta....mi sa che questi ulteriori 400 euro dovro' tirarli fuori io.

eh, in questo caso sei fottuto :(

comunque cerca di mettere il costo del bollo nella trattativa: dopotutto si troveranno un usato con 12 mesi di bollo pagato, che per loro è un valore aggiunto.

Inviato

... certo che anche questa cosa che ogni regione gestisce il bollo come meglio crede, non aiuta a comprendere bene le varie casistiche. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
20 ore fa, flower scrive:

... certo che anche questa cosa che ogni regione gestisce il bollo come meglio crede, non aiuta a comprendere bene le varie casistiche. 

L'Italia non solo e' fra i paesi con la tassazione piu' alta e iniqua, ma anche il paese dove, pur volendo pagarle, e' piu' difficile comprendere bene cosa fare e come pagare.

Automobili

Inviato
12 ore fa, Dodicicilindri scrive:

E aggiungo, quello che devi pagare oggi spesso è diverso da quello che dovevi pagare un anno fa, non solo per importo, ma proprio perché sono cambiate le tasse da pagare. Sarebbe meglio pagare un po' di più e avere una tassazione più semplice.

Inviato
11 ore fa, jameson scrive:

E aggiungo, quello che devi pagare oggi spesso è diverso da quello che dovevi pagare un anno fa, non solo per importo, ma proprio perché sono cambiate le tasse da pagare. Sarebbe meglio pagare un po' di più e avere una tassazione più semplice.

Davvero una semplificazione normativa sarebbe utile non solo a chi deve/vuole pagare, ma probabilmente ridurrebbe anche un pochino l'evasione.

Automobili

Inviato

Aggiornando la situazione e solo per dovere di cronaca, nel prosieguo della trattativa con il concessionario, e' risultato che la vettura per la quale sono interessato ha bollo e superbollo pagati fino ad agosto 2020.

Ottima cosa per farmi digerire la pillola di cui ho ragguagliato sopra.

Automobili

Inviato
1 hour ago, Dodicicilindri said:

Aggiornando la situazione e solo per dovere di cronaca, nel prosieguo della trattativa con il concessionario, e' risultato che la vettura per la quale sono interessato ha bollo e superbollo pagati fino ad agosto 2020.

Ottima cosa per farmi digerire la pillola di cui ho ragguagliato sopra.

Ora vogliamo sapere che auto compri ?

Inviato
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Ora vogliamo sapere che auto compri ?

Ancora non completato tutto il processo (ma sta finora procedendo tutto per il verso giusto)...comunque:

Risultati immagini per bmw m4 competition package black sapphire

M4 DKG Competition Package :)

Modificato da Dodicicilindri

Automobili