Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
28 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

L'idea potrebbe pure non essere completamente così campata per aria, discorso concessionari a parte.

Skoda sta cannibalizzando Vw: le differenze tra i due marchi, sull'alto di gamma, ci sono pure ma sono difficilmente apprezzate.

E in basso c'è comunque un mercato, e lo dimostrano i numeri che sta facendo Dacia.

Oggi è così, ma nei prossimi anni lo spazio in basso si andrà riducendo sempre più e i prezzi delle auto aumenteranno, causa normative anti-inquinamento e a favore della sicurezza. La stessa Dacia dovrà investire parecchio, tant'è vero che Sandero dovrebbe diventare un modello più grande e costare di più.

Insomma, abbassare il posizionamento del marchio Skoda proprio adesso che quello spazio di mercato pare restringersi non mi pare una mossa molto lungimirante, ma vediamo, è sempre solo la mia opinione personale, e per ora parliamo comunque solo di indiscrezioni.

Inviato (modificato)

Skoda non arriverà al livello di Dacia neanche se mettono le scimmie a lavorare in fabbrica.

L'unico degrado di immagine che secondo me attueranno sarà nel marketing

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

A costo di essere ripetitivo, meglio ricordare che già oggi, tra Seat/Skoda da una parte e vw/audi dall'altra le differenze sottopelle ci sono ..

Per il resto mi sa che Seat ha Felipe come sponsor, e Skoda no. ?

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

...

Non credo che il governo ceco non sostenga Skoda e comunque impoverire troppo i cechi non credo che convenga molto ai tedeschi,  in quanto questi potrebbero riversarsi in massa in Germania.

Inviato
4 minuti fa, stev66 scrive:

A costo di essere ripetitivo, meglio ricordare che già oggi, tra Seat/Skoda da una parte e vw/audi dall'altra le differenze sottopelle ci sono ..

Vero, ma la base tecnica è quella.

Poi gli abbinamento pianale/sospensioni/cambi dalla banca organi Vw è sterminata ma le basi quelle sono (parlo di mqb).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
6 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Vero, ma la base tecnica è quella.

Poi gli abbinamento pianale/sospensioni/cambi dalla banca organi Vw è sterminata ma le basi quelle sono (parlo di mqb).

Si, ma non dimentichiamo che i materiali di tutto ciò che è aggiuntivo rispetto al pianale e la componentistica sono spesso parecchio diversi. Vag non è una onlus .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 ore fa, jameson scrive:

Se cercassi un'alternativa a Skoda non andrei certamente su VW ma su una coreana, una francese, Opel, Ford o Fiat.

Io non sarei andato appunto in VW come alternativa. Perchè Golf ad esempio non permette più di avere il DSG sul 1.0

1 ora fa, stev66 scrive:

Si, ma non dimentichiamo che i materiali di tutto ciò che è aggiuntivo rispetto al pianale e la componentistica sono spesso parecchio diversi. Vag non è una onlus .

Ma neanche il cliente lo è :lol: 

Certo ci sarà differenza. Ma è qualcosa che impatta realmente nell'esperienza d'uso?

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
10 ore fa, GL91 scrive:

Oggi è così, ma nei prossimi anni lo spazio in basso si andrà riducendo sempre più e i prezzi delle auto aumenteranno, causa normative anti-inquinamento e a favore della sicurezza. La stessa Dacia dovrà investire parecchio, tant'è vero che Sandero dovrebbe diventare un modello più grande e costare di più.

Insomma, abbassare il posizionamento del marchio Skoda proprio adesso che quello spazio di mercato pare restringersi non mi pare una mossa molto lungimirante, ma vediamo, è sempre solo la mia opinione personale, e per ora parliamo comunque solo di indiscrezioni.

Penso nel caso che il benchmark sia il Duster, non la Sandero...

1 ora fa, stev66 scrive:

Infatti ci sono.

Il problema è che le apprezzate realmente te e 4 altri gatti ?

Sul discorso Seat vs Skoda penso che il problema, più che il principe, sia 21€/ora vs 10€/ora. Costo medio del lavoro in Spagna vs Repubblica Ceca.

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

beh, oddio, la prossima passat sta rischiando seriamente di essere una superb sottopelle, altro che differenze...

Comunque la storia del downgrade sarebbe contrastante per come la vedo io e quello che sento. Vw gruppo ha chiesto espressamente ai dealer Skoda di evitare di applicare sconti e prezzi aggressivi perche' sta portando via clienti a Vw brand.

La strategia del downgrade a questo punto sara' applicata dopo la prossima superb, che e' bella che fatta...e una dacia con una berlina di alto profilo non ce la vedo ecco.