Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Tipo 1.3 MJet Euro6D-Temp vs Fiat 500X 1.3MJet Euro 6D-Temp

Featured Replies

Inviato
On 5/3/2022 at 19:05, nucarote scrive:

In uno scenario "poca spesa molta resa" oggi ho ripensato alla oramai vetusta Tipo 1.3, facendo rapide ricerche su AS si trova roba di questo genere sotto i 20K. 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-3-mjt-s-s-5-porte-city-life-diesel-blu-azzurro-bfcb5c6b-efed-43f7-afac-ed4687de5cc0?source=list_searchresults&cldtidx=14&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

Qualcuno ha esperienze del 1.3 MJet su Tipo MY21 è ancora una motorizzazione accettabile (in termini di prestazioni e consumi) come in passato o si deve passare al 1.6 MJet?

io l'avevo provata quando mio padre si era fissato con la Tipo, e gli ho consigliai caldamente di non prenderla (la 1.3 era l'unica che rientrava a negli incentivi) soprattutto perché abitando ad 8-900m, mi sono trovato in difficolta in alcuni tratti in salita e come ripresa, quindi dipende anche dalla zona di utilizzo, se puoi di sicuro meglio il 1.6

• Risposte 115
  • Visite 9.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il motore è lo stesso, il cambio pure.  La tipo è più leggera e più bassa (quindi più aerodinamica). Trai pure le conclusioni in merito alla questione.

• Senza considerare gli interessi sarebbero 15K con gli interessi saremmo intorno ai 16K nell'ipotesi che finanzio tutto cosa che non farei. La FR è troppo vistosa per i miei gusti e comunque 20K per un

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
44 minuti fa, Aymaro scrive:

io l'avevo provata quando mio padre si era fissato con la Tipo, e gli ho consigliai caldamente di non prenderla (la 1.3 era l'unica che rientrava a negli incentivi) soprattutto perché abitando ad 8-900m, mi sono trovato in difficolta in alcuni tratti in salita e come ripresa, quindi dipende anche dalla zona di utilizzo, se puoi di sicuro meglio il 1.6

Vivo in pianura o quanto meno faccio molti falsi piani, per cui il 1.3 potrebbe anche farcela anche se come già detto da qualche altro utente la fluidità e il confort di marcia non sarà poi il massimo. 

Per le percorrenze ora sarei intorno ai 25K annui ma considerando la situazione mi sa che a breve tornerò ad un uso "ibrido" con TPL per cui in tal caso tornerei nell'intorno dei 15K Km annui.

Inviato

Non dimentichiamo però che il 1.3mjet è molto dipendente dai km che ha e da dove è installato. 

Ho guidato una 500l con il 1.3 euro 6 con 500 km e volevo mettermi a piangere. 

La settimana dopo, stesso percorso fatto con la tipo sw e lo stesso motore ( ma con 60k km) e mi sembrava di volare. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Comunque stando anche alla situazione odierna dove il gasolio ha abbondantemente superato la benzina, mi sa che i due gloriosi MJet escono quasi definitivamente* dal ragionamento "poca spesa tanta resa" a questo punto rimarrebbe solo il piccolo frullino che sulla Tipo poco mi convince.

Peccato che Tavares non darà mai disco vedere ad una versione ufficiale del 1.5 MHEV a GPL rischierebbe di diventare il motore quasi definitivo per il mercato italiota. :-) 

*A meno di clamorose quanto meno poco probabili svendite di queste due motorizzazioni.   

Inviato

Farsi condizionare in scelte di beni durevoli di medio e lungo periodo da situazioni contingenti e provvisorie è la cosa peggiore da fare.

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma basta guardare i prezzi del gasolio in Europa per capire che i prezzi di questi giorni sono pura speculazione dei soliti furboni nostri connazionali.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, AlexMi scrive:

Farsi condizionare in scelte di beni durevoli di medio e lungo periodo da situazioni contingenti e provvisorie è la cosa peggiore da fare.

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma basta guardare i prezzi del gasolio in Europa per capire che i prezzi di questi giorni sono pura speculazione dei soliti furboni nostri connazionali.

Infatti ho detto anche per quel motivo. 

Comunque l'eventuale scelta non avverrà prima di fine anno, e si spera che la situazione carburanti si stabilizzi, anche se ho quasi del tutto rinunciato agli eventuali risparmi alla pompa.