Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

I modelli Opel attualmente venduti della gestione GM sono:

- Adam

- Karl

- Corsa

- Mokka

- Astra hatch/SW

- Insigna sedan/SW

Modelli JV PSA/GM

- Crossland X

- Grandland X

Modelli PSA

- new Corsa

Opel è di proprietà PSA dal 6 marzo 2017.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Per il momento no, ma hanno venduto buona parte del reparto R&D. 

..nei stabilmenti di Kaiserslautern e Eisenach hanno tagliato/tagliano 20-25% delle operai, a Kaiserslautern forse anche di piu in futuro.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
Adesso, 4200blu scrive:

..nei stabilmenti di Kaiserslautern e Eisenach hanno tagliato/tagliano 20-25% delle operai, a Kaiserslautern forse anche di piu in futuro.

Si ma non chiuderanno stabilimenti almeno fino alle prossime elezioni del 2021.

Inviato

Secondo me dismetteranno (entro due-tre anni) Adam e Karl per lasciare il segmento A a 500 e Panda.

Mokka è un po' un duplicato di Crossland e credo sarà dismessa.

Le altre resteranno fedeli alla politica di Tavares di coprire tutti i segmenti.

Anche a livello di immagine ci sta: gli italiani sono famosi per saper fare bene le auto piccole (500, Panda) e le sportive (Alfa, Maserati), in quei segmenti un concessionario Opel (Vauxhall in GB) può offrire 500, Panda, Alfa varie senza perdere di immagine.

Provate a immaginare cosa vuol dire per Alfa disporre in Gerrmania (o in GB) di una simile rete di vendita e assistenza...

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
4 minuti fa, mariola scrive:

Secondo me dismetteranno (entro due-tre anni) Adam e Karl

la produzione delle due e gia finito! ?

12 minuti fa, nucarote scrive:

Si ma non chiuderanno stabilimenti almeno fino alle prossime elezioni del 2021.

Si e con il Brexit molto probabile prima chiudono in GB.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato

Il segmento A saluterà Adam e Karl in questo 2019; sarà una coincidenza ma in questo modo possono lasciare campo libero a 500 e Panda senza buttare soldi in brutte copie di bestseller.
Il segmento B è già ben presidiato, si potrebbe aggiungere la nuova Punto più i vari crossover (B-Suv alfa ecc.)
Il segmento C è quello che subirà il rinnovamento più importante. Potrebbero pensare ad un trio 308-Astra-Giulietta (magari Delta) cercando di posizionarsi in tutte le fasce di prezzo.

Per i segmenti superiori è tutto da vedere a lungo termine

Inviato
3 minuti fa, Auditore scrive:

Il segmento A saluterà Adam e Karl in questo 2019; sarà una coincidenza ma in questo modo possono lasciare campo libero a 500 e Panda senza buttare soldi in brutte copie di bestseller.
Il segmento B è già ben presidiato, si potrebbe aggiungere la nuova Punto più i vari crossover (B-Suv alfa ecc.)
Il segmento C è quello che subirà il rinnovamento più importante. Potrebbero pensare ad un trio 308-Astra-Giulietta (magari Delta) cercando di posizionarsi in tutte le fasce di prezzo.

Personalmente non vedo la necessità di fare una nuova punto, C3, 208 e Corsa bastano a coprire il segmento B; similmente Astra e 308 bastano per il segmento C, semmai, al massimo, la Fiat può restare come semilow cost con la Tipo; meglio non fare Giulietta se non (a lungo termine) come premium.

• Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Auditore scrive:

Un paio di promemoria tanto per ricordare.

1) Il seg. A in EU, tranne l'Italia non vende una mazza.

2) Anche se c'è un alleanza con un costruttore di utilitarie, non ci sarà più la Punto 1.2 Fire Km0 da 10K €. 

3) Il seg. C Hach è quasi morto, al punto VAG sta facendo intendere che la Golf (e sottolineo la Golf) non avrà un'altra erede dopo questa generazione. 

Modificato da nucarote
Inviato
2 minuti fa, mariola scrive:

Personalmente non vedo la necessità di fare una nuova punto, C3, 208 e Corsa bastano a coprire il segmento B; similmente Astra e 308 bastano per il segmento C, semmai, al massimo, la Fiat può restare come semilow cost con la Tipo; meglio non fare Giulietta se non (a lungo termine) come premium.

Si infatti avevo specificato varie fasce di prezzo, perchè tanto la base nel caso sarebbe la stessa.

2 minuti fa, nucarote scrive:

Un paio di promemoria tanto per ricordare.

1) Il seg. A in EU, tranne l'Italia non vende una mazza.

2) Anche se c'è un alleanza con un costruttore di utilitarie, non ci sarà più la Punto 1.2 Fire Km0 da 12K €, fatevene una ragione. 

3) Il seg. C Hach è quasi morto, al punto VAG sta facendo intendere che la Golf (e sottolineo la Golf) non avrà un'altra erede dopo questa generazione.

1- Infatti lasciare la 500 è la mossa migliore
2- Può essere qualsiasi modello; faccio iferimento alle ultime dichiarazioni di Manley riguardo al segmento b
3- Vedremo intanto presidia bene con nuova Golf, e a breve arriveranno le sorelle A3 e Leon. Ricordiamoci che sta iniziando un'inversione di tendenza e i giovani non vogliono più suv e crossover...

• Grazie! 2
Inviato
2 minuti fa, Auditore scrive:

... 

Ricordiamoci che sta iniziando un'inversione di tendenza e i giovani non vogliono più suv e crossover...

In quale universo sta avvenendo ciò? 

• Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.