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Auto cittadina per 5000 km annui

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ti spiego, lei ha un B&B e capita ogni tanto di dover andare a prendere dei clienti che arrivano in stazione. Con la Micra le tre porte sono una fucilata, ma il vano bagagli ce l'ha fatta. Se la Twingo è più piccola di bagaglio è un problema.

Capisco, allora mi sa che ti rimane solo la Swift oltre alla Yaris. 

Modificato da nucarote

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  • Autore
1 minuto fa, maury91 scrive:

Il duo coreano picanto/i10? Son compatte e ben fatte, la kia c'è anche con il 1.0 turbo, la hyundai ricordo che era disponibile con il 1.2 aspirato non so se ora ha anche lei il 1.0 turbo. Se volete qualcosa di più grande ci sarebbe la peugeot 208 precedente, è sotto i 4 metri,si trova a ottimi prezzi e il 1.2 aspirato la muove in maniera decente, la turbo credo sia fuori budget. Anche la c3 dovrebbe rientrare nel budget,magari non troppo accessoriata.

 

Stavo vedendo anche il duo coreano i10/picanto.

Sì per la Hyundai c'è il 1.0 MPi ed il 1.2 MPI che più o meno consumano uguale. 

La Kia con il 1.0 Turbo pure è interessante, ma bisogna vedere se le piacciono ed il prezzo.

La 208 e la C3 non le piacciono.

 

In effetti per la Swift se le piace, si prenderebbe la 1.2 Hybrid TOP 2WD a km0 a 12mila Euro.

   

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Inviato

ho appena preso una C3 allestimento top a prezzi di saldo.

è confortevole e ha 300 di bagagliaio.

lunga 3,99.

secondo me una valida alternativa alle altre citate

Inviato

Avendo avuto forfour (twingo) e avendo swift boosterjet in casa mi permetto di fare un mini confronto.

Twingo a mio avviso è l' ideale in città soprattutto per la facilità assoluta di manovra e la seduta alta che aiuta. L' auto gira su se stessa , il bagagliaio pur non essendo grande è ben sfruttabile mentre su swift è più profondo ma alla fine siamo li.

Swift è più " macchina" ha una migliore tenuta di strada , impressionante nelle curve ( io le amo) mentre come abitabilità si equivalgono .

Come consumi be forfour aveva il 70 cv motore generoso in pianura andava in affanno in salita, come consumi eravamo attorno ai 5 litri/100km. Swift con il 111cv e cambio automatico è tutta un' altro andare .

Mai in affanno ti invita a tirarla e se la gioca tranquillamente con auto superiori e più cavallate.

I consumi si attestano un mezzo litro in piu rispetto alla forfour ma come detto su strada sono piuttosto diverse.

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato
  • Autore
21 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

ho appena preso una C3 allestimento top a prezzi di saldo.

è confortevole e ha 300 di bagagliaio.

lunga 3,99.

secondo me una valida alternativa alle altre citate

 

Purtroppo la C3 non le piace. 

11 minuti fa, drucker scrive:

Avendo avuto forfour (twingo) e avendo swift boosterjet in casa mi permetto di fare un mini confronto.

Twingo a mio avviso è l' ideale in città soprattutto per la facilità assoluta di manovra e la seduta alta che aiuta. L' auto gira su se stessa , il bagagliaio pur non essendo grande è ben sfruttabile mentre su swift è più profondo ma alla fine siamo li.

Swift è più " macchina" ha una migliore tenuta di strada , impressionante nelle curve ( io le amo) mentre come abitabilità si equivalgono .

Come consumi be forfour aveva il 70 cv motore generoso in pianura andava in affanno in salita, come consumi eravamo attorno ai 5 litri/100km. Swift con il 111cv e cambio automatico è tutta un' altro andare .

Mai in affanno ti invita a tirarla e se la gioca tranquillamente con auto superiori e più cavallate.

I consumi si attestano un mezzo litro in piu rispetto alla forfour ma come detto su strada sono piuttosto diverse.

 

Ottima testimonianza. Grazie mille :D

   

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Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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  • Autore
1 ora fa, bik scrive:

No, non credo che sia utile la Yaris non HSD. Alla fine o piccola di cilindrata, magari turbo, o MHEV

   

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Inviato

Ciao,
Guardando le auto che hai scartato io rimarrei sulla Suzuki Swift piuttosto di andare sul segmento delle citycar.

Come motore preferirei il 1.0 turbo benzina rispetto alla ibrida: le prestazioni sono decisamente migliori e il micro ibrido migliora i consumi del 10%, anche perché il 1.0 turbo già di suo è molto parco.

Facendo 5000km annui, mi pare inutile prendere la ibrida.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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