Vai al contenuto
  • 0

Cambio 1 auto, tutte e due o neanche una


Carva

Domanda

Buongiorno, volevo chiedervi alcuni consigli,il mio parco macchine ad oggi è il seguente:

- AUTO PER USO FAMIGLIA, golf del 2009  2.0 TDI 110cv Diesel, tagliandata perfettamente (più metà dei tagliandi fatti in VW) e perfettamente funzionante, ad oggi ha sui 210'000km, con cinghia appena rifatta. Percorro in media l'anno 20000km

-AUTO PER LAVORO, audi A1,1197 cc benzina modello Ambition, anno 2010, tagliandata perfettamente, ad oggi percorsi 180000km.Percorro in media l'anno circa 10000km

 

Sono in questa fase un po' confusa, da una parte vorrei procedere a rinnovare il parco macchine sapendo che hanno dei bei km, dall'altra mi spiace perchè sono funzionanti.

La mia paura è magari fare delle scelte azzardate e buttare via dei soldi per niente( Tra un paio d'anni ho delle spese personali da affrontare e non posso permetterlo)

 

Sono molto flessibile di mentalità:

-cambiare entrambi

-cambiare solo una

-cambiare l'audi e usare la golf per il lavoro

-non cambiarle

 

Insomma come avete capito sono molto confuso.Con la vostra esperienza cosa mi consigliate? Ah dimenticavo abito a Milano (lo dico per il Diesel)

 

 

Grazie a tutti per le vs. risposte

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, Carva scrive:

La mia paura è magari fare delle scelte azzardate e buttare via dei soldi per niente( Tra un paio d'anni ho delle spese personali da affrontare e non posso permetterlo)

Tienile finche' vanno senza spese importanti.

Economicamente e' la scelta piu' felice, anche se magari nel breve meno gratificante.

Piu' andrai avanti e piu' anche avrai chiaro quanto impegnera' la spesa personale.

  • Mi Piace 3

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Economicamente conviene tenerle se non hanno spese di manutenzione che superano il valore commerciale.

Se vuoi lo sfizio di un significafivo passo avanti, puoi considerare di permutare la A1 con un nuovo modello di Audi A1 1.0 tfsi cercando però un usato fresco o un km0.
La nuova A1 è completamente cambiata rispetto al vecchio modello.
O puoi condiserare la nuova Renault Clio

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fosse uno sfizio ok... ma se stai pianificando anche spese di altra natura.. lascia stare.

Con gli ipotetici valori di permuta è più conveniente portarle avanti con manutenzione ordinaria e pressarle al primo guasto importante.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Carva scrive:

Buongiorno, volevo chiedervi alcuni consigli,il mio parco macchine ad oggi è il seguente:

- AUTO PER USO FAMIGLIA, golf del 2009  2.0 TDI 110cv Diesel, tagliandata perfettamente (più metà dei tagliandi fatti in VW) e perfettamente funzionante, ad oggi ha sui 210'000km, con cinghia appena rifatta. Percorro in media l'anno 20000km

-AUTO PER LAVORO, audi A1,1197 cc benzina modello Ambition, anno 2010, tagliandata perfettamente, ad oggi percorsi 180000km.Percorro in media l'anno circa 10000km

 

Sono in questa fase un po' confusa, da una parte vorrei procedere a rinnovare il parco macchine sapendo che hanno dei bei km, dall'altra mi spiace perchè sono funzionanti.

La mia paura è magari fare delle scelte azzardate e buttare via dei soldi per niente( Tra un paio d'anni ho delle spese personali da affrontare e non posso permetterlo)

 

Sono molto flessibile di mentalità:

-cambiare entrambi

-cambiare solo una

-cambiare l'audi e usare la golf per il lavoro

-non cambiarle

 

Insomma come avete capito sono molto confuso.Con la vostra esperienza cosa mi consigliate? Ah dimenticavo abito a Milano (lo dico per il Diesel)

 

 

Grazie a tutti per le vs. risposte

 

 

Arrivato a questo punto ti conviene spremerle. Valore di mercato molto, molto basso.

 

Questo per dirti che ti conviene sostituirle solo se non vanno più, o solo se sono "fresche" (o d'età o di chilometraggio). 

 

Comunque, se vuoi venderle entrambe, cambia quella meno pratica e che potenzialmente ti potrebbe dare i maggiori costi di manutenzione, nonché quella che ha l'estetica più datata. Ti converrebbe cambiarle entrambe se e solo se prendessi bei soldi, altrimenti lascia perdere.

 

Tra le due, sicuramente cambierei la Golf...e mi terrei stretto la A1.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Milano la Golf ha ancora quasi 3 anni di vita garantita. A questo punto finisci di spremerla e cambiala solo se davvero necessario. Idem per la A1, che in più non ha il problema delle limitazioni della circolazione incombenti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altri 4 o 5 anni li fanno tranquillamente, tienile ancora un po'. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.