Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..si, ma il proprietarioo piu grande di Stellantis e il azionariato diffuso 😋

grafik.png.230a2cd779b569be0c201993f5d6d611.png

Come tutti i gruppi « pubblici ». Ricordo che FCA come Stellantis erano/sono aziende pubbliche.

 

Rimane che quello che conta è solo uno, con l’appoggio dell’altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

State ancora a discutere se FCA abbia fatto un affare o meno a fondersi con PSA.

Guardate che il settore non si valuta solo dal numero di auto vendute o dal fatturato.

Tutti sanno che sia FCA che PSA hanno punti forti e punti deboli. FCA era troppo piccola e con troppe poche risorse per giocare in tutti i mercati dove voleva giocare. PSA troppo limitata all'Europa.

Però PSA in Europa sta in una posizione invidiabile e si vede dai conti del 2020.

È vero che fuori dall'Europa conta poco. Ma in Europa ha fatto in modo di fare investimenti e progetti che la rendano stra competitiva.

PSA ha una liquidità importante ( che vuol dire tanto) hai programma di completare tutta la filiera dell'elettrico. Sogni a fabbricare da sé motori cambi e batterie. Ha una piattaforma elettrica che sarà super competitiva in uscita tra 2 anni.

Ora FCA ha quote e fa utili in America ma queste cose non le ha. E sono miliardi di investimenti e anni di lavoro che non deve fare. PSA per dire a un buon progetto avviato in India.

La fusione rafforza entrambi. C'è solo il nodo Cina da risolvere.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, HF integrale scrive:

Ha criticato quasi tutto quello che si fa in Italia eccetto per la dotazione di macchinari degli stabilimenti e ha aggiunto che li possono portare in altri e togliere da quelli italiani!!!!

 

Penso che ti riferisci a questo:

 

10 ore fa, Bare scrive:

But not only, there will be also some of the assets coming from FCA that will be used also by PSA because this is exactly what a synergy means.

 

"Assets" non sono solo beni mobili. Si riferisce alle capacità di sviluppo del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza la fusione con psa il ramo europeo di fca non sarebbe andato molto lontano
Lancia morta , alfa semimorta , Maserati semimorta
L’unica che vende è Fiat ma ha una gamma vecchia come il cucco
Non c’erano altri partner quindi dovreste fare meno gli schizzinosi su psa ,anzi sta fusione mi pare oro colato stano promettendo modelli su modelli .
L’alternativa era il nulla cosmico


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
  • VAG Hug [Trolling Mode] 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

Non ci credo finché non apro il cofano che mettono il Prince invece del Firefly.

Sui SUV polacchi credo proprio di sì. Poi magari ci saranno differenze.

Vag ha appena annunciato che si aspetta il 70% di vendite bev in Europa nel 2030. Capite che questi stanno ragionando cosa faranno tra 10 anni. E qui si parla come se stessimo 10 anni indietro. Le auto che abbiamo conosciuto fino ad ora sono morte.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, domenwar scrive:

Senza la fusione con psa il ramo europeo di fca non sarebbe andato molto lontano
Lancia morta , alfa semimorta , Maserati semimorta
L’unica che vende è Fiat ma ha una gamma vecchia come il cucco
Non c’erano altri partner quindi dovreste fare meno gli schizzinosi su psa ,anzi sta fusione mi pare oro colato stano promettendo modelli su modelli .
L’alternativa era il nulla cosmico


☏ iPhone ☏

Esattamente. Manco a me va a genio il fatto che ci sarà una Giulietta su eVMP invece che su SUSW, però l'alternativa era non avere alcuna Giulietta. Preferisco questo compromesso piuttosto che vedere morti i marchi italiani. Poi il risultato si vedrà. Per chi dice che le italiane storicamente quando fanno downgrade tecnici accadono disastri ricordo che ad oggi quasi a nessuno interessa più della tecnica, piuttosto interessano i tablet, una linea accattivante e degli interni scenografici. Sembrano gli stessi piagnistei di quando BMW è passata alla TA su Sr 1. È diventata di colpo un flop? È morta? Non mi sembra, anzi ha tirato fuori una gamma di veicoli derivati da quella.

Il problema di quando lo hanno fatto le italiane è che i tempi non erano maturi e non c'è stata dall'altra parte un aumento della qualità percepita.

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.