Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda i motori credo che verrà portato avanti lo sviluppo degli ex-FCA per i benzina ed ex-PSA per i diesel

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, jameson said:

Non ci credo finché non apro il cofano che mettono il Prince invece del Firefly.

But they will give us 1.2 PureDreck with cracked engine blocks due to LSPI (Low Speed Pre Ignition) and they'll pair to the P2 MHEV tranmssion sourced from Chinese owned company which is wrongly called DCT although it has a single clutch. This transmission will be used from late 2023. Tramssnsion will be produced by PSA-Chinese Joint Venture.

 

In the meanwhile FCA sill unveil all new 1.5 turbo GSE/FireFly which will be used on Small Wide cars and will be mated to a Getrag/Magna 7 speed DCT with a built in electric motor. The first car with this set up will start production later this year. So FCA will come out with P2 MHEV tech full 2 years before PSA.

 

So how I wouldn't tell that mister Tavares is full of shit? He downplayed FCA's electrification efforts. His yesterday's Conference Call was all about PSA and all about Europe. For him FCA brings nothing to the table or at least he is trying to show it that way. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, davos said:

Sui SUV polacchi credo proprio di sì. Poi magari ci saranno differenze.

Vag ha appena annunciato che si aspetta il 70% di vendite bev in Europa nel 2030. Capite che questi stanno ragionando cosa faranno tra 10 anni. E qui si parla come se stessimo 10 anni indietro. Le auto che abbiamo conosciuto fino ad ora sono morte.

EP/Prince engine doesn't fit on CMP platform. Only EP/PureDreck.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, jameson scrive:

 

Penso che ti riferisci a questo:

 

 

"Assets" non sono solo beni mobili. Si riferisce alle capacità di sviluppo del prodotto.

 

NO.

 

Mi riferisco all'intervista di 

Tavares a LesEchos...se qualcuno ha il testo integrale può gentilmente postarlo perchè è a pagamento.

In genere un manager parlando al giornalista del suo paese inteso come CEO ex PSA è più sincero, mentre è più attento a toccare certi argomenti con un giornale italiano.

 

https://www.lesechos.fr/industrie-services/automobile/carlos-tavares-fiat-a-les-memes-problemes-que-psa-il-y-a-7-ans-1295061

 

riportati in stralcio qui con tanto di virgolettato :

 

https://www.milanofinanza.it/news/peugeot-traina-l-utile-di-stellantis-202103032205427641

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, domenwar scrive:

Senza la fusione con psa il ramo europeo di fca non sarebbe andato molto lontano
Lancia morta , alfa semimorta , Maserati semimorta
L’unica che vende è Fiat ma ha una gamma vecchia come il cucco
Non c’erano altri partner quindi dovreste fare meno gli schizzinosi su psa ,anzi sta fusione mi pare oro colato stano promettendo modelli su modelli .
L’alternativa era il nulla cosmico


☏ iPhone ☏

E sopratutto PSA INTERA che senza la fusione non sarebbe andato lontano...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

E sopratutto PSA INTERA che senza la fusione non sarebbe andato lontano...

Si certo infatti è un win-win da entrambe le parti 

dovete capire che il ramo europeo di fca non poteva continuare così per molto , tra elettrificazione,normative ,ecc. la situazione era insostenibile.

Quindi meglio una fusione con psa ( che sembra credere nei marchi nostrani) che con qualche gruppo cinese o addirittura la chiusura

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che tavarez è stato chiaro. I motori piccoli da PSA e i motori grandi da FCA. Ha detto anche che non metteranno più 1 euro nello sviluppo degli ICE. Non hanno ancora i mhev perché son già abbondantemente dentro le norme sulle emissioni mentre FCA ha pagato 300 milioni a Tesla. PSA ha fatto questo progettando motori efficienti e piattaforme leggere. 

PSA sola sarebbe sopravvissuta bene in Europa dove sta distruggendo la concorrenza nel segmento b e c.

FCA avrebbe avuto problemi enormi in Europa. Dove 5 miliardi di investimenti non sono bastati. 5 miliardi. Quanto sarebbe costato sviluppare piattaforme elettriche lanciare modelli marketing, rete commerciale creare una filiera elettrica etc etc?

Modificato da davos
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.