Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Non dico che non si devono fare SUV, ma un SUV-B TA poco potente e un C-SUV che partirà di base TA 150cv sono fuori target per Alfa.

 

Tesla domina le berline nel mondo e anche in Italia, e non è perché ha fatto il Diesellone che tutti compravano prima... Alfa deve pensare allo stesso modo.

 

Il SUV-B TA con tecnica low cost e una follia, il C-SUV sarebbe ottimo se era « Alfa », e questo lo possono fare anche senza Giorgio, con SUSW si potrebbe fare solo versioni TI sia e- PHEV che meccanica (magari MHEV) con potenze da 200cv in su, questo sì che sarebbe già più Alfa.

  • Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
Non dico che non si devono fare SUV, ma un SUV-B TA poco potente e un C-SUV che partirà di base TA 150cv sono fuori target per Alfa.
 
Tesla domina le berline nel mondo e anche in Italia, e non è perché ha fatto il Diesellone che tutti compravano prima... Alfa deve pensare allo stesso modo.
 
Il SUV-B TA con tecnica low cost e una follia, il C-SUV sarebbe ottimo se era « Alfa », e questo lo possono fare anche senza Giorgio, con SUSW si potrebbe fare solo versioni TI sia e- PHEV che meccanica (magari MHEV) con potenze da 200cv in su, questo sì che sarebbe già più Alfa.

Quindi secondo te il suv di segmento c traz.anteriore dovrebbe partire come minimo da 200 Cv[emoji1787]
E a chi la vendi?? A 4 gatti impallinati ? L’esatto opposto dello scopo per cui è nato tonale [emoji1787]
Ti ricordo che alfa è anche arna,mito,145,146,147,ecc. non solo supercars


☏ iPhone ☏
Inviato
Capisco cosa intendi. In effetti hanno una bella gatta da pelare. Se lo fanno al risparmio hanno però margini più alti. Ma il rischio è quello di fare gli errori del passato. Conteranno molto estetica e gli optional. 
Il punto è un altro secondo me: i suvvetti fatti al risparmio (magari con accorgimenti specifici a livello di telaio) ci stanno eccome, però a patto che non manchi la qualità da Giulia in su. Se ci sono D-E berlina e suv, più sportiva allora ben venga il basso di gamma "popolare" perché fa numero senza compromettere l'immagine Alfa

☏ SM-G975F ☏

Inviato
7 minuti fa, domenwar scrive:


Quindi secondo te il suv di segmento c traz.anteriore dovrebbe partire come minimo da 200 Cvemoji1787.png
E a chi la vendi?? A 4 gatti impallinati ? L’esatto opposto dello scopo per cui è nato tonale emoji1787.png
Ti ricordo che alfa è anche arna,mito,145,146,147,ecc. non solo supercars


☏ iPhone ☏

Stessa domanda, l’Alfa base a chi la vendi? Da 40 anni, i dati mostrano che l’Alfa base non la vendi... fai solo catastrofe sull’immagine.

Inviato
Stessa domanda, l’Alfa base a chi la vendi? Da 40 anni, i dati mostrano che l’Alfa base non la vendi... fai solo catastrofe sull’immagine.

L’obbiettivo di alfa è di sfidare i brand premium tedeschi punto.
Abbiamo capito che la vorresti come una specie di Porsche ma che se ne fa il gruppo dell’ennesima copia di Ferrari e Maserati oltretutto a prezzo più ridotto
Alfa dovrà fare volumi in futuro altrimenti il caro John elkann non se ne fa niente di questo brand


☏ iPhone ☏
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Bmw per esempio  su x2 ed x1 eliminerà il 1.5 , Audi parte dal 2.0 , mb idem.

Alla presentazione avevano detto no diesel.

Molto  dipenderà dalle vendite quest' anno.

Grazie. 

Ma il 2.0 Jtdm non è più omologabile?

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, iDrive scrive:

l’Alfa base a chi la vendi? Da 40 anni, i dati mostrano che l’Alfa base non la vendi...

 

mah...42% delle Giulia vendute in Italia 2020 erano 160CV diesel.

 

Inviato
 
mah...42% delle Giulia vendute in Italia 2020 erano 160CV diesel.
 

Oltretutto in passato non mi pare che siano andate male 147,33,Giulietta,mito anzi ci hanno campato la baracca


☏ iPhone ☏
Inviato
10 minuti fa, 4200blu scrive:

 

mah...42% delle Giulia vendute in Italia 2020 erano 160CV diesel.

 

E 200% delle Giulia vendute erano Model 3 BEV da 250cv in su... ;) 

12 minuti fa, Gil scrive:

base , si e no

credo che debbano fare modelli ben accessoriati (non base) con cerchioni non base .

importante sara il design esterno ed interno

in quella categoria , soprattutto oggi , il motore conta poco, non credo comunque che tirino fuori un cesso.

In questa categoria, il cliente non guarderà Alfa, e questo il punto...

Modificato da iDrive

Inviato
52 minuti fa, iDrive scrive:

Non dico che non si devono fare SUV, ma un SUV-B TA poco potente e un C-SUV che partirà di base TA 150cv sono fuori target per Alfa.

 

Tesla domina le berline nel mondo e anche in Italia, e non è perché ha fatto il Diesellone che tutti compravano prima... Alfa deve pensare allo stesso modo.

 

Il SUV-B TA con tecnica low cost e una follia, il C-SUV sarebbe ottimo se era « Alfa », e questo lo possono fare anche senza Giorgio, con SUSW si potrebbe fare solo versioni TI sia e- PHEV che meccanica (magari MHEV) con potenze da 200cv in su, questo sì che sarebbe già più Alfa.


Tesla domina in America ed Europa per un motivo. Ad oggi è l’unico brand che propone berline elettriche che hanno certe prestazioni di autonomia, e che comunque sono fortemente incentivate se non direttamente indirettamente.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.