Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Non abbiamo ancora dati di vendite a regime di C4 e Mokka e già sono successi? Aspettiamo un po’...

• Risposte 12.1k
  • Visite 2.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
15 minuti fa, iDrive scrive:

Non abbiamo ancora dati di vendite a regime di C4 e Mokka e già sono successi? Aspettiamo un po’...

Infatti ho detto stanno iniziando. Ma per dire Mokka in Germania è andata molto bene, la versione elettrica aveva ordini per mesi e mesi.

Comunque aspettiamo. Mi sto divertendo parecchio a difendere CMP e in generale PSA da un bel po'. Ogni mese battono record di vendite ed è sempre più chiaro il successo enorme di modelli come 208 corsa e 2008. Come è stato enorme il successo di 3008 e C3. E per me sarà quello di Mokka C4 308 etc. Qui pare che si parli della casa più sfigata al mondo, con pianali inadeguati e design pessimo. Questi anni che aumentano quote, vincono premi e fanno margini. E qui mi mettono le faccine che ridono ogni volta che parlo di fatti. Tipo mi son andato a leggere le recensioni di Mokka e C4 e sono decisamente buone. Ma continuamo che mi diverto....

Inviato

Sara ora che cominciano a riprendere quote... perche il binomio PSA/Opel nell’era Tavares ha perso molto negli anni Tavares in Europa.

Il problema principale è che sanno fare solo successi (scontati) in Europa e nei segmenti dove hanno fatto sempre successi...

La Corsa che vende come le seg.A Panda che e un segmento che si dice morto e un enorme successo? E cos’è Panda allora, un miracolo? E la 5oo, che e in un seg. morto per di più solo 3p, e Dio? :D

Menziona speciale alla 308 che e si un successo ma che si e fatta passare dal successo Tipo a livello globale sia nel 2019 che nel 2020. Questo si che e una cosa più difficile da realizzare. E non l’ha fatto PSA ma FCA. ;)

Anch’io mi diverto. Ma non mi faccio ingannare da 2 successi scontati... Mi sembrano molto sovrastimati... ma felice di essere smentito.

Comunque non discuto i successi, discuto la bontà di una base per certi marchi e segmenti... la Panda e la 5oo sono successoni indiscussi ma mica sarebbe bene farci (su Mini) delle Alfa o una DS seg.C. Stesso discorso per la CMP attuale. Ma vedremo cosa uscirà da Torino per la CMPv2.

Modificato da iDrive

Inviato
44 minuti fa, iDrive scrive:

pietà

ma tanto e facile fare i numeri per psa

per fiat invece che ha 18 marchi in europa e vendeva 1/3 di psa era tutto maledettamente difficile :lol:

ah e dimenticavo il vantaggio di essere l unica italiana in italia :lol:

e ma biattaforma il bonde torgende

Inviato
2 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

pietà

ma tanto e facile fare i numeri per psa

per fiat invece che ha 18 marchi in europa e vendeva 1/3 di psa era tutto maledettamente difficile :lol:

Infatti PSA(+Opel) ha perso MOLTE quote in Europa dall’arrivo di Tavares ad oggi. Sono passati dal 19 al 14%, mentre FCA e restato a 6%.

Inviato
6 minuti fa, iDrive scrive:

Infatti PSA(+Opel) ha perso MOLTE quote in Europa dall’arrivo di Tavares ad oggi. Sono passati dal 19 al 14%, mentre FCA e restato a 6%.

madonan che disco rotto sono 12 mesi che ripeti le stesse cose

psa ha sacrificato canali non redditizi per fare i miliardi. cosa che fa.

fiat ha distrutto tutti i suoi marchi per andarea l massimo in pareggio qiando e andata bene (prima che ripeti il solito disco EH MAMMIN AMMERRGIGGGA) stiamo parlando dell europa

se poi pensi che i marchi fca possano fare concorrenza alle premium tedesche e soprattutto sacrificare tutti gli investimenti a tal proposito per floppare, sei evidentemente fipori di melone

il bonnde torgggendeeee  e ma 2mila alfa iu n ammerriga  eeee grande suggessso

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
6 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

madonan che disco rotto sono 12 mesi che ripeti le stesse cose

psa ha sacrificato canali non redditizi per fare i miliardi. cosa che fa.

fiat ha distrutto tutti i suoi marchi per andarea l massimo in pareggio qiando e andata bene (prima che ripeti il solito disco EH MAMMIN AMMERRGIGGGA) stiamo parlando dell europa

se poi pensi che i marchi fca possano fare concorrenza alle premium tedesche e soprattutto sacrificare tutti gli investimenti a tal proposito per floppare, sei evidentemente fipori di melone

il bonnde torgggendeeee  e ma 2mila alfa iu n ammerriga  eeee grande suggessso

Non mi voglio tirar dentro a questa disputa, però non capisco perché per Fca è vietato parlare di americhe ( il mercato dove ha puntato). Psa a quanto pare ha puntato sull’europa ed è praticamente scomparsa in cina . Fca ha puntato su america, ma non è scomparsa in Europa.

Se di psa si vogliono chiudere gli occhi in merito al fallimento totale di Cina e ds e si vuole solo parlare dell’Europa… credo che si dovrebbe fare la stessa cosa per Fca con le Americhe .

Psa si è venduta bene alla gente, spacciandosi per essere tra i top in tecnologia ( eppure le suo quote spesa di ricerca e sviluppo direbbero il contrario), ma i grossi margini li fanno con grossi risparmi ed economie di scala.

Inviato
  • Autore
46 minuti fa, davos scrive:

Infatti ho detto stanno iniziando. Ma per dire Mokka in Germania è andata molto bene, la versione elettrica aveva ordini per mesi e mesi.

...dipende del allestimento e motore..per la Mokka-e tempi di consegna tra 6-14 mesi al momento.