Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RAGE ROOM] Alfa Romeo

Featured Replies

Inviato
On 04/06/2026 at 14:35, savio.79 scrive:

Che voi sappiate, è uno scherzo?

Ho trovato solo una fonte in italiano

Top Gear Italia

SGT 55-SGT: la Giulia Quadrifoglio diventa una supercar

SGT 55-SGT trasforma la Giulia Quadrifoglio in una supercar esclusiva in carbonio con V6 biturbo e produzione limitata.

e una straniera di cui non conosco l’affidabilità

https://www.autonext.co/nl/nieuws/sgt-automobili-55-sgt-onthuld-als-carbon-gt-op-basis-van-de-giulia-q

IMG_2507.webp

Avevo aperto un topic ma ho visto che è stato chiuso e rimanda link questa discussione non so perché.

Comunque la vettura esiste ed è marciante, quattroruote l'ha provata

• Risposte 785
  • Visite 102k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, Ale1997 scrive:

Io penso che dovrebbero letteralmente arrestare chi prende una stupenda Giulia quadrifoglio e la concia in questa maniera rovinandola per sempre, per poi cosa reinterpretare? Quel c*sso di 155.

va beh dai, chi ne sa un po' di motorsport e di corse turismo sa cosa è stata la 155 DTM...

poi a dirla tutta la penultima Alfa va vincere dei campionati internazionali

Inviato
8 ore fa, Grancitia scrive:

Avevo aperto un topic ma ho visto che è stato chiuso e rimanda link questa discussione non so perché.

Comunque la vettura esiste ed è marciante, quattroruote l'ha provata

come operazione non mi dispiace,(ma io sono pro restomod e affini, se fatti in un certo modo) alcune cose sono interessanti (soluzione fanaleria) altre si sono persi un po'.

Se per il tetto ricurvo della Giulia che poco si sposa col design squadrata della 155 si poteva fare poco o niente, il muso così basso, giusto omaggio alla 155 DTM/ITC sbilancia tutte le proporzioni (nella vista 3/4 poosteriore sembra che abbia perso un pezzo...

avrei scarificato un po' di "citazionismo" e qualche punto in più di CX, ma lo avrei alzato di qualche cm...

Inviato

faccio outing e trovo che esteticamente la 155 aveva qualcosina da dire. Detto questo, forse sarebbe stato più interessante aggiungere qualche elemento teso al layout della Giulia (che secondo me è fin troppo morbida e levigata).

Inviato

Anche a me non dispiace, vista in video.

Sicuramente cento volte meglio di quella Giulia trasformata malamente in una Giulia I serie tutta sballata.

Al di là di un paio di dettagli cafoni (come il pulsante per “abbronzare la nuca” di qualcuno che davanti non lascia strada (🤔) sembra esteticamente riuscita ed evocativa del modello da competizione a cui si ispira.

A livello meccanico, sembra la “solita” eccellenza (come già visto sulle varie Amos, Totem e Kimera), farcita con dettagli interessanti e per nulla scontati, come la trazione integrale su meccanica Quadrifoglio (!) e la possibilità di ripartire la trazione manualmente.

Rispondo poi - simpaticamente - all’utente che dice che questa operazione è da arresto: suppongo che una persona che oggi disponga di mezzo milione che gli avanza, da spendere in una macchina che magari gli ricorda quando negli anni novanta guardava le corse col suo papà e tifava l’Alfa che faceva a sportellate con le intoccabili tedesche entrando nel mito, probabilmente ha abbastanza soldi da permettersi un buon avvocato che lo faccia uscire entro 6 ore, quindi suggerirei di lasciare in pace le forze dell’ordine, che già hanno il loro bel daffare, e le carceri, che sono già sovraffollate, e commentiamo il prodotto piuttosto che come punire una persona per quello che fa coi soldi che gli avanzano 🤣

Inviato
On 25/06/2026 at 15:34, Kay195 scrive:

Ricordo la spietata campagna mediatica che misero su i tedeschi per mettere pressione a Marchionne e farsi cedere Alfa.

La goccia che fece traboccare il vaso fu quando il CorSera scrisse che "Alfa ai tedeschi sarebbe un sollievo".

Giustamente SM non la prese bene e all'assemblea degli industriali di Torino disse "a quelli che fra voi sono a libro paga di Wolfsburg, riferite ai vostri padroni che Alfa Romeo non è in vendita" e poi in dialetto piemontese disse a Piech di andare "presso un'altra corte".

Mamma mia quanto gasava Sergio...

On 25/06/2026 at 15:34, Kay195 scrive:

Ricordo la spietata campagna mediatica che misero su i tedeschi per mettere pressione a Marchionne e farsi cedere Alfa.

La goccia che fece traboccare il vaso fu quando il CorSera scrisse che "Alfa ai tedeschi sarebbe un sollievo".

Giustamente SM non la prese bene e all'assemblea degli industriali di Torino disse "a quelli che fra voi sono a libro paga di Wolfsburg, riferite ai vostri padroni che Alfa Romeo non è in vendita" e poi in dialetto piemontese disse a Piech di andare "presso un'altra corte".

Mamma mia quanto gasava Sergio...

La beatificazione di Marchionne è valida per l’operazione Fiat - Chrysler (con Fiat viva grazie ai soldi dell’opzione pur di Fresco vs GM), e per gli anni successivi.

Dall’operazione fallita di Giorgio, ai mancati modelli di Fiat in europa, alla cacciata dí Montezemolo in Ferrari fino alla quotazione in borsa del cavallino per farlo diventare un marchio di “volume” la mia opinione è negativa.

Ragionava da imperatore senza più contatto con la realtà.

Ha preparato il gruppo a una eventuale fusione a scapito di cassetti vuoti e anni senza che Fiat avesse una gamma in Europa valida.

È una storia di luci ed ombre.

Ps: aveva ragione il Corriere

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.