Vai al contenuto
  • 1

Quale Full Hybrid?


trams

Domanda

Salve,

vorrei acquistare un'auto ibrida del tipo suv/monovolume/station wagon.

 

Ho visto innanzitutto che ci sono varie versioni di ibrido: mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid.

Pensate che prendere una mild-hybrid possa essere conveniente, soprattutto per non avere in futuro eventuali problemi di viabilità nelle grandi città? Ha senso prendere un'auto con una piccola batteria, se poi in futuro questo tipo di ibrido non dovesse più venire considerato ecologico al pari delle ibride "vere"?

 

Al di là di questo, intanto sapete farmi una lista di auto che siano full hybrid?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh ma c' è l' elenco, tipo:
 
frenata automatica di emergenza
sistema mantenimento corsia
sensore angolo cieco
 
E dall'elenco si evince il numero del livello (primo, secondo, ecc)? E qual è il confine tra un livello e l'altro?

Scusate le domande da newbie.

☏ ONEPLUS A5000 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, eccomi di ritorno.

 

Ho provato la Puma e la C-HR, e visto da vicino la Suzuki S-Cross (in attesa di trovare un test drive dispobile per la hybrid). Ecco le mie impressioni:

 

Puma

- pro: bagagliaio ampio con pozzetto comodo

- contro: abitacolo angusto, motore rumoroso, seduta scomoda

 

C-HR

- pro: esperienza positiva, guida piacevole (mai guidata una full hybrid prima d'ora), molto silenziosa

- contro: abitacolo più piccolo della Puma, bagagliaio piccolo

 

S-Cross (non l'ho guidata)

- pro: abitacolo ampio, bagagliaio molto grande

- contro: pochi dettagli e rifiniture, ambienti spartani

 

Quanto siete d'accordo con me?

Modificato da trams
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/2/2020 at 23:41, trams scrive:

Al di là di questo, intanto sapete farmi una lista di auto che siano full hybrid?

 

Ciao, non so se nel frattempo tu sia riuscito ad arrivare ad una decisione, ma Quattroruote ci ha sentito ed ha pubblicato una lista di Full-Hybrid attualizzata :) 

 

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2020/03/15/full_hybrid_modelli_elettrificati_foto_gallery.html?wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2020_03_17&Idtrack=B00B51FA92004DA5FE7360CA8F6E824B

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.