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Inviato

Torno a scrivere dopo aver fatto qualche giro nei concessionari che avevo a disposizione.

 

Volvo V40 nuove sembra non ce ne siano più, ho provato un'usata e wow, assolutamente l'auto più confortevole mai provata.

 

Trovando bene con la Ford, sono passato anche da loro, ho provato la Focus berlina 1.5 120cv e mi ha fatto un'ottima impressione, senza considerare che la versione Active, con molti optional (senza cambio automatico però) mi è stata offerta ad un prezzo che ritengo essere abbastanza vantaggioso, 196 euro al mese per 36 mesi con valore futuro garantito a 11.400 e con valutazione della mia Fiesta a 8.400 euro.

 

Chiedo a voi che ne sapete molto di più di me, cosa ne pensate?

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Inviato

... che la Focus, tra tutto, ti costerebbe 26.000€ e, onestamente, con i chilometri che fai, non vedo come tu possa rientrare nelle caratteristiche del valore futuro garantito? A chi ti ha fatto il preventivo, hai detto che fai 36.000km all'anno? 

Detto questo, a me la Focus non è dispiaciuta. 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  On 08/02/2020 at 21:56, flower scrive:

... che la Focus, tra tutto, ti costerebbe 26.000€ e, onestamente, con i chilometri che fai, non vedo come tu possa rientrare nelle caratteristiche del valore futuro garantito? A chi ti ha fatto il preventivo, hai detto che fai 36.000km all'anno? 

Detto questo, a me la Focus non è dispiaciuta. 

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Mi hanno detto che sotto i 105mila km il valore viene garantito! So che sarei proprio risicato, motivo per cui non sono per niente convinto!

Inviato

ma una km0 non si trova? 

mi pare strano che spingano ancora così il diesel... 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato

Provo a fare un ragionamento e vedere cosa ne pensate, per sapere se sto prendendo una cantonata gigante o se ha senso.

 

Visti i km che percorro e vista la mia esigua disponibilità economica in cash, cercare di sfruttare i finanziamenti delle varie marche potrebbe essere intelligente; infatti, dopo 3 anni potrei cambiare una macchina con parecchi km senza dover effettuare interventi di manutenzione costosi. Ovviamente i problemi ci sono, in primo luogo un massimo di km da contratto che nel mio caso sono limitativi.

 

Davvero sono confuso e non saprei come regolarmi.

Inviato

... in linea di massima, il tuo, potrebbe essere un ragionamento corretto.

Nel senso... pago un finanziamento con, chiaramente, dei costi, ma dopo 3/4 anni cambio sempre la vettura con una nuova. 

Però... le devi cambiare con una macchina sempre del gruppo e, a meno che non trovi un finanziamento come il Pay per drive di Toyota che ti fissa la rata in base ai chilometri effettivi che percorri, la vedo dura rientrate nei limiti previsti dai contratti. 

 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  On 09/02/2020 at 08:21, flower scrive:

... in linea di massima, il tuo, potrebbe essere un ragionamento corretto.

Nel senso... pago un finanziamento con, chiaramente, dei costi, ma dopo 3/4 anni cambio sempre la vettura con una nuova. 

Però... le devi cambiare con una macchina sempre del gruppo e, a meno che non trovi un finanziamento come il Pay per drive di Toyota che ti fissa la rata in base ai chilometri effettivi che percorri, la vedo dura rientrate nei limiti previsti dai contratti. 

 

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È proprio questo il problema! E pensare che la Ford, da quello che ho visto, è quella che fissa in tetto massimo più alto tra tutti. Purtroppo facendo due conti spannometrici 105mila km li dovrei raggiungere in due anni e mezzo, se usassi la macchina SOLAMENTE per lavoro, cosa impossibile.

 

Quindi dovrò valutare soluzioni alternative!

Inviato
  On 09/02/2020 at 09:05, Abstractus scrive:

 

È proprio questo il problema! E pensare che la Ford, da quello che ho visto, è quella che fissa in tetto massimo più alto tra tutti. Purtroppo facendo due conti spannometrici 105mila km li dovrei raggiungere in due anni e mezzo, se usassi la macchina SOLAMENTE per lavoro, cosa impossibile.

 

Quindi dovrò valutare soluzioni alternative!

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Per te forse è meglio un usato diesel recente da portare alla morte. Esempio una 208 generazione precedente.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Diesel sicuro con la tua percorrenza. 

Io non mi farei spaventare dai blocchi del traffico, sono convinto che per le auto euro 6 siano ben lontani, e comunque fai prima a finire la macchina. 

Io stesso (25-30.000 km l'anno) ho un diesel a metà vita (quasi 100.000 km) e sono convinto che la mia prossima auto sarà un altro diesel. 

Quanto al modello, penso che per avere un miglioramento importante in termini di conforto tu debba passare al segmento C. 

Io con le tue esigenze guarderei Honda Civic, Renault Mergane, o, se ti piacciono, le coreane (a me no, ma l'estetica è soggettiva). Volvo se trovi una delle ultime km0. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

... solo per curiosità... prova con il pay per drive di Corolla... li ti rimodellano la rata in base alla tua percorrenza. 

Se fai tanti chilometri il valore garantito si abbassa e si alzano le rate... viceversa se ne fai pochi. 

Giusto per capire quanto il fare tanti chilometri possa essere dispendioso anche nel momento in cui vai a permutare l'usato con queste formule. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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