Vai al contenuto
  • 0

Cambio Fiat Seicento


ciccio95

Domanda

Buongiorno ragazzi , come da titolo cerco un'auto cittadina di seconda mano/ km 0 per sostituire la mia seicento del 2003. Ormai i suoi 111.000 km cominciano a farsi sentire, anche se veri problemi finora non ne ha mai dati. La userei principalmente per il tragitto casa-lavoro, che mediamente faccio 5 giorni a settimana di circa 10 km , quindi come alimentazione direi un benzina. Il budget è di circa 10/12.000 € .

Esteticamente mi attira la nuova fiesta , ma non conosco l'affidabilità delle sue motorizzazioni a benzina. 

 

Attendo con ansia qualche vostro consiglio, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Venendo da 600...direi...PAnda 1.2. Economica pratica affidabile e si trova a buon prezzo e la rivendi alla grande se e quando ne avrai bisogno

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non vuoi la classica Panda 1,2 una B come Fiesta, C3 o Ibiza con motore aspirato potrebbe fare al caso tuo.
Con le suddette potresti fare il salto di qualità per comfort e sicurezza (con gli Adas minimi).


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/2/2020 at 16:19, LucioFire scrive:

Venendo da 600...direi...PAnda 1.2. Economica pratica affidabile e si trova a buon prezzo e la rivendi alla grande se e quando ne avrai bisogno

Onestamente pensare alla panda non mi fa venire nessuna voglia di cambiare auto, nonostante sia superiore praticamente in tutto alla seicento.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, ciccio95 scrive:

Onestamente pensare alla panda non mi fa venire nessuna voglia di cambiare auto, nonostante sia superiore praticamente in tutto alla seicento.

Non avevo capito fosse una sostituzione "per sfizio"....

Beh se vuoi rimanere nel segmento A ci sarebbe la 500,che a quel prezzo la trovi facilmente nuova o km0 con qualche buon accessorio.

Esempio

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500-1-2-s-69cv-euro-6d-temp-con-apple-car-play-andro-benzina-blu-azzurro-7f7a028c-525d-42f7-8c46-05879b1ceb8f?cldtidx=18&cldtsrc=listPage

640x480.jpg

Altrimenti vai di segmento B, trovi un po' di tutto,credo non molto accessioriato, ma a mio modo di vedere qualsiasi segmento B dei marchi principali prendi,non rimarrai deluso. Per la poca strada che fai credo che vada bene qualsiasi segmento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambiare una 600 non dovrebbe essere una sostituzione per sfizio, ma per necessità di un mezzo moderno e sicuro al posto di una cassa da morto du 4 ruote

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Fabione90 scrive:

Cambiare una 600 non dovrebbe essere una sostituzione per sfizio, ma per necessità di un mezzo moderno e sicuro al posto di una cassa da morto du 4 ruote

☏ SM-G975F ☏
 

Beh ha detto che pensre alla panda,8000 milioni di volte più sicura della 600,non gli fa venire voglia di cambiar auto. Ergo non ha bisogno di cambiar auto.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, LucioFire scrive:

Beh ha detto che pensre alla panda,8000 milioni di volte più sicura della 600,non gli fa venire voglia di cambiar auto. Ergo non ha bisogno di cambiar auto.

 

Quello che dici potrebbe essere vero solo nel caso in cui esistesse esclusivamente la panda nel mio budget; visto che non è cosi, il tuo commento mi sembra un pò fuori luogo. Non mi è sembrato di aver scritto niente di vagamente offensivo, ho solamente espresso un parere riguardo un'auto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque il consiglio della panda è fuori luogo, visto che tutto il topic parla di Fiesta perché il nostro amico nel primo messaggio ha espresso preferenza per la Fiesta.

 

Passare da una 600 a una Fiesta è un enorme passo avanti

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.