Vai al contenuto
  • 0

Segmento B o C entro i 13.000 euro


caprico

Domanda

Buongiorno, scrivo qui di nuovo dopo gli ottimi consigli ricevuti.

Cerco una segmento B o C  entro i 13'000 euro, marchio ed estetica  hanno importanza secondaria.

- dal 2014 in poi

- percorrenza sui 20k km l'anno

-cerco affidabilità e bassi costi di gestione

-parcheggiabile in città quindi max 4.30 metri

-5 porte

Pensavo un gpl o diesel, anche se mi spaventano i blocchi pensavo di risparmiare prendendo un euro 6 magari con qualche km e poi finirlo.

Sto valutando la giulietta 1.4 120cv che mi pare gasabile senza patemi ma confotevole. Sono totalmente aperto ad altri consigli e modelli ed è qui che chiedo gentilmente la vostra competenza.

Purtroppo la fiat tipo, mia scelta iniziale, è bocciata esteticamente da uno degli utilizzatori così come  captur, swift e baleno. Avevo valutato pure le varie B con i 1000 3 cilindri ma mi spaventa l'affidabilità nel tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Così al volo direi una Seat Ibiza 1.0 EcoTsi a benzina km0.

 

Con maggiori dettagli di utilizzo e percorrenza (tratti lunghi/corti, % autostrada/extraurbano/città) possiamo aiutarti meglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
I 1000 3 cilindri sono in giro da più di 5 anni quindi non mi farei problemi sulla loro affidabilità se fai le manutenzioni previste dal costruttore.
Consumano poco e vanno bene anche per 20000km annui.

Con benzina, gpl e metano non temi alcun blocco del traffico.
Il massimo del risparmio ce l'hai con un'auto gpl, ma devi accontentarti di motori aspirati con prestazioni scarse, Giulietta esclusa.

Altrimenti abbiamo la Clio turbo gpl e la ibiza turbo metano, ma 13000€ non bastano purtroppo.. si parla di 16 18000€.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le percentuali sono un 50% città, 40% extra e 10% autostrada.

Il metano preferirei evitarlo e puntavo ad un usato da gasare o già gasato. Oltre a Giulietta ( che da quanto ho appreso in giro è affidabile e pure piacevole alla guida anche se datata ma questo non è un problema), che alternative offre il mercato? Un amico ha una polo penultimo modello convertita a  gpl ma non so che motore monti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

my two cents

se interessano motori a gpl ... c'e' sempre il solito 1.4 turbo di derivazione fiat (in fiat fa 120 in opel fa 120/140 cv) montato sulle opel.

C'e' Astra 5 porte... 140 cv... c'e' Meriva 120CV.

Forse peccano un pelino in bassi costi di gestione (consumi)... ma la Meriva (secondo me) ha quella giusta dimensione per chi non sa se scegliere una B o una C... e' un pelino piu' altina (se piace)... piu' che discreto bagagliaio... ma ricordo che ha le porte posteriori che si aprono al contrario. chi ce l'ha dice che e' strano subito, ma poi sono molto pratiche ... tipo per mettere una borsa dietro al volo etc.etc.

 

Un amico ha preso un'Astra gpl (abbastanza killometrata) ma ha speso 6500 euro mi pare... ma ce l'ha da 1 settimana quindi non saprei dirti ancora come si trova.

 

 

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, stev66 scrive:

Il 1.4 turbo opel è un motore pastoso e molto gradevole da guidare, ma beve come un cosacco alcolizzato all'ultimo stadio.?

... che sia per quello che praticamente li vendono solo gpl?? ?

 

  • Ahah! 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La "solita" Tipo 5p? Spaziosa il giusto (e forse pure qualcosa in più), col 1.4 benza (95cv) le trovi anche KM0 probabilmente sotto al tuo budget e con quello che avanza la gasi a gpl. Se invece vuoi un po' più di brio vai sull'usato intorno al 2017 e dovresti sempre trovare qualcosa sotto il tuo budget così poi fai tu l'impianto nuovo (che almeno hai la garanzia e la manutenzione più in là nel tempo).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La tipo sarebbe l'ideale ma uno dei '' proprietari'  non la vuole....  

 

Beh, tutti i torti non ha 12.png anche l'occhio vuole la sua parte e il mercato offre tantissime alternative esteticamente più gradevoli e con interni meglio rifiniti. 

Rinnovo il mio consiglio per la nuova Clio gpl oppure per una Fiesta 1.0 ecoboost

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.