Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, geo scrive:

No, al momento non ho nessun caricabatterie e stavo valutando di acquistarne uno (mi servirà anche tra un po' per ripristinare la batteria dello scooter).

Quindi per una batteria 90A AGM mi confermi anche tu che quello della Lidl va bene

Teoricamente quello LIDL non ha un programma specifico per batterie AGM che andrebbero caricate con un mezzo volt in piu. Ha un programma inverno, che piu o meno dovrebbe fare la stessa cosa, ma non è selezionabile per la ricarica delle batterie da moto.

Tutte cose abbastanza inifluenti comunque. La batteria si carica comunque.

• Risposte 68
  • Visite 10.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mia moglie, alterna la mia e la sua, per recarsi al lavoro.   La batteria si preserva, l'auto non credo...

• Se per Natale saremo messi così, la meccanica sarà un problema solo se ti chiami Rockatansky.

• Un mese di fermo se la batteria è in forma regge benissimo. La meccanica pure qualche mese senza patemi.   Se bastasse così poco tempo a creare seri danni le storiche esploderebbero a o

Immagini Pubblicate

Inviato

La batteria della mia auto è stata vittima della quarantena... Aveva già 10 anni di servizio sulle spalle... a febbraio ogni tanto mi appariva sul computer di bordo la segnalazione di livello di carica basso... poi ha cominciato a non tenere più  memorizzata l'ora, i km parziali, ecc e sono andato a cambiarla... ora spero che quella nuova regga fino al 4 maggio quando (teoricamente) dovrei tornare al lavoro e quindi con l'uso normale dell'auto tutto tornerà nei parametri normali di uso e ricarica.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
1 ora fa, J-Gian scrive:

Falle un monumento ? 

Vedo gente lamentarsi tipo... "la mia macchina non parte più!!!!!! La batteria è scarica!!!!"

Quando hai cambiato la batteria? 7 anni fa.

AH

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

io sono 7 anni che utilizzo il Cteck 5.0 e non ho più buttato via una batteria... e di auto ne ho 7. Lo prendete su amazon, in due giorni arriva, lo collegate e fa tutto da solo in una notte. Non comperate quella porcheria che mettono al lidl che sì costa poco ma non vale niente...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Sinceramente a me sono sempre durate molto le batterie. Magari 10 anni no, ma 5 sì. Penso che sia un po' merito del clima un po' merito della qualità della batteria.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

La fiat idea 1.4 benzina del 2005 di mio padre, pur avendo la batteria nuova (comprata a gennaio 2020) è completamente morta (batteria a 5V).

La macchina di suo cammina poco e adesso non ha camminato per niente nell'ultima settimana e inoltre forse il box dell'assicurazione crea delle dispersioni.

Stavo quindi pensando di installare uno stacca batteria (di quelli che si attaccano al polo negativo, hanno una manopola a vite e un secondo morsetto cui collegare il cavo.

Costa una decina di euro e l'idea è di chiudere la macchina con il cofano motore aperto e poi staccare la batteria e chiudere il cofano per i periodi in cui non si userà l'auto.

Che ne pensate?

Inviato
1 ora fa, Xwang scrive:

Stavo quindi pensando di installare uno stacca batteria (di quelli che si attaccano al polo negativo, hanno una manopola a vite e un secondo morsetto cui collegare il cavo.

Eviterei, anche se l'auto non è recentissima, rischi di perdere alcune impostazioni importanti, quali lo zero dello sterzo elettrico, corpo farfallato e codice radio.

Piuttosto prendi un mantenitore di carica, se hai box in cui tenerla, o una presa a cui lasciarla attaccata.

Inviato
2 ore fa, J-Gian scrive:

Eviterei, anche se l'auto non è recentissima, rischi di perdere alcune impostazioni importanti, quali lo zero dello sterzo elettrico, corpo farfallato e codice radio.

Piuttosto prendi un mantenitore di carica, se hai box in cui tenerla, o una presa a cui lasciarla attaccata.

Ne box ne presa.

Un'altra alternativa potrebbe essere di mettere la scatoletta dell'assicurazione sotto chiave dato che non essendo collegata ad un'assicurazione urto incendio serve che sia attiva solo quando la macchina si muove?

Da quando è stata installata alcuni anni fa abbiamo già cambiato tre batterie e chiamato il carro attrezzi diverse volte per farla ripartire e la cosa è diventata alquanto scocciante.

Inviato
2 ore fa, Xwang scrive:

Ne box ne presa.

Un'altra alternativa potrebbe essere di mettere la scatoletta dell'assicurazione sotto chiave dato che non essendo collegata ad un'assicurazione urto incendio serve che sia attiva solo quando la macchina si muove?

Da quando è stata installata alcuni anni fa abbiamo già cambiato tre batterie e chiamato il carro attrezzi diverse volte per farla ripartire e la cosa è diventata alquanto scocciante.

Ma che box è? Quelli che installano gli installatori o quelli che si mettono sopra la batteria con adesivo?
Comunque si, specie con batterie di piccola capacità, quei dispositivi consumano corrente (contengono un localizzatore gps e una parte telefonica sempre connessa) e la batteria va a terra che è una bellezza se l'auto non viene usata. Il che è un po un controsenso visto che il loro uso è proprio su auto che circolano poco, ma tant è...

Per il discorso staccare e riattaccare l'alimentazione del box o metterlo sotto chiave, devi chiedere (o meglio leggere le condizioni di polizza) alla tua assicurazione. Anche se non hai F/I comunque viene segnalata ogni mancanza di tensione al box alla centrale. In alcune compagnie, addirittura ti viene inviato un SMS quando viene scollegata o ricollegata.