Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io sapevo che delle varie B-SUV che avevano preparato - in epoca pre-PSA - quella Lancia fosse la più bella... ma anche quella con meno possibilità di esistere davvero.

Chissà, magari con la fusione qualcosa potrebbe essere cambiato... sarebbe bello.

• Risposte 201
  • Visite 34.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• KimKardashian
    KimKardashian

8 pagine...  ragazzi io direi di aprire una petizione su Change o una raccolta fondi ?

• quindi , solo x capire , gli altri differenziano a parità di vettura e sono fighi e bravi invece se lo facciamo noi non siamo dei geni?

• Io proporrei ai moderatori di chiudere questo topic temporaneamente fino a ulteriori notizie di questo progetto (indizi, foto spia, fonti certe...).   <<Lancia è morta>>, <&lt

Immagini Pubblicate

Inviato

Sinceramente è un'operazione che capisco poco, di fatto Lancia è un marchio già morto, non vedo come B-Suv da vendere esclusivamente in Italia possa cambiare più di tanto la situazione. Io l'unico modo che vedo a questi punto per rilanciare Lancia è quello di trasformarlo in un marchio totalmente elettrico, una sorta di "anti-Tesla"...ma sto andando un po' OT

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
23 minuti fa, fedegta scrive:

Mi aggancio qui: visto che l'anno prossimo 500X e Renegade compiranno 7 anni, dovremmo vedere anche le loro sostitute, no?

il mio dubbio era doppio : 500x ,famiglia fighetta 500, sostituito da questo b-suv in versione fiat rational e lancia cool quindi abbandonando il filone 500 ? ed il secondo riguarda jeep del quale avevo sempre sentito parlare di un modello più piccolo di renegade che quindi lo affianchi e non lo sostituisca

Inviato
18 minuti fa, Pagio scrive:

Mmmh dubito, si sa che in Fca il ciclo di vita dei modelli è più lungo di almeno un 1-2 anni...

la nuova Renegade è prevista in teoria nel 2022.

2 minuti fa, TONI scrive:

il secondo riguarda jeep del quale avevo sempre sentito parlare di un modello più piccolo di renegade che quindi lo affianchi e non lo sostituisca

se il PP è ancora valido è così infatti. lì era indicato un modello sotto a Renegade, collocato nel segmento A/B.

Modificato da slego

Inviato

Suppongo che in un marchio cosi vasto ci siano diverse proposte di stile a 360°. Ma mi chiedo quale sia la strategia...

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
30 minutes ago, Pagio said:

Mmmh dubito, si sa che in Fca il ciclo di vita dei modelli è più lungo di almeno un 1-2 anni...

Auspico invece che, visto che hanno fatto cassa con due modelli di successo, li tengano aggiornati per far fronte al segmento più agguerrito che c'è, oso dire più del segmento C-Uv o D-UV. Quest'anno si sono rifatte tutte trucco e parrucco o sono stati lanciati nuovi modelli.

Fiat e Jeep dovrebbero rispondere con altro nel 2021/2022 max. Altrimenti se manco aggiornano le macchine che tirano l'azienda che minchia stanno a fare?

Nel fine '19 - inizio '20 sono state lanciate:

Ford Puma

Vw T-Cross

Nissan Juke

Renault Capture

Peugeot 2008

13 minutes ago, TONI said:

il mio dubbio era doppio : 500x ,famiglia fighetta 500, sostituito da questo b-suv in versione fiat rational e lancia cool quindi abbandonando il filone 500 ? ed il secondo riguarda jeep del quale avevo sempre sentito parlare di un modello più piccolo di renegade che quindi lo affianchi e non lo sostituisca

Ah sì certo, avevo capito così anche io. Non una sostituzione ma un affiancamento. La fanta gamma sarebbe:

Alfa Romeo

B-suv sportivo

Fiat

B-suv rational (tipo T-cross)

500x II

Lancia

B-suv trendy

Jeep

B-suv 4x4

Renegade II

Una roba sul generis, potrebbe essere...

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

l' eventuale sovrapposizione tra 500x e versione lancia potrebbe essere il dubbio che rimane sul fatto di produrre la seconda. Inoltre non so se sia così facile collocare due versioni fiat che, a parte qualche dettaglio di design, non possono essere così tanto diverse

anche l' idea di un bsuv sportivo è difficile da caratterizzare e tenderebbe a rientrare nella fascia 500x/lancia

non è così semplice ; gli altri costruttori puntano sulla fidelizzazione al marchio cosa che noi non possiamo fare  a causa dell' abbandono dei segmenti medio piccoli dell' ultimo decennio

Inviato

Sempre felice quando si tratta di nuovi progetti, e molto curioso di vedere qualche sketch 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
8 minutes ago, TONI said:

l' eventuale sovrapposizione tra 500x e versione lancia potrebbe essere il dubbio che rimane sul fatto di produrre la seconda. Inoltre non so se sia così facile collocare due versioni fiat che, a parte qualche dettaglio di design, non possono essere così tanto diverse

anche l' idea di un bsuv sportivo è difficile da caratterizzare e tenderebbe a rientrare nella fascia 500x/lancia

non è così semplice ; gli altri costruttori puntano sulla fidelizzazione al marchio cosa che noi non possiamo fare  a causa dell' abbandono dei segmenti medio piccoli dell' ultimo decennio

Però diciamo sempre che gli altri marchi sono impavidi riempiendo il mercato di modelli sovrapponibili e ampia scelta, forse Fiat offrirà una gamma ampliata e non va bene? Mi sembrano, su carta, modelli abbastanza specifici invece che non si cannibalizzerebbero così tanto.

Se veramente Fiat sta prendendo il via a differenziare le due famiglie 500 vs rational avremmo alla base un b-suv sui 4.10 m (ispirata a 120? - con grande versatilità e capacità di carico), 500x II intorno ai 4.25 m.

Lancia sui 4.10 m e abbiamo la trendy piccolina (quindi difficile scalzare la 500x - e metti potenza top 120cv).

Jeep B-uv sempre su quella misura ma rustica e avventurosa, con Renegade II sui 4.25 m (Compass lo impreziosisci così lo sposti un po' più in alto).

Probabilmente quello che non stiamo valutando è che la baby Alfa in realtà non sia anche lei sui 4.30 m anche perché dovrebbe essere sul pianale della Tonale (accorciato?), e non su quello Mini (da quanto si evince qui dentro).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Se veramente fosse lunga 4,15 m circa, io non vedo tutta questa sovrapposizione con 5ooX che è 10-15 cm più lunga... VAG con i vari marchi ha un suv ogni 10 cm!

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.