By
Cole_90
Il primo modello della sub famiglia Hyundai di vetture elettriche basate sulla piattaforma dedicata e-GMP è la IONIQ 5, derivata dal Concept 45.
L’auto, il cui stile pesca a piene mani dal concept, ha diversi primati e spunti interessanti, uno su tutti il sistema
di ricarica a 800 V con ricarica dal 10% all’ 80% in soli 18 minuti e la possibilità di equipaggiare l’auto con pannelli solari posti sul tetto per una massima cura dell’ambiente.
Altra novità, il trattamento dei LED a mo’ di Pixels: sono ben 256 e fanno tanto concept e tanta scena.
IONIQ 5 è enorme: ha un passo di 3 metri, più di quanto offerto dalla gigante Palisade, una lunghezza totale di 4,63 mt, è larga 1,89m e alta 1,60m.
Gli interni, che godono del pavimento piatto, sono realizzati per buona parte in materiali riciclati e i sedili sono ampiamente reclinabili e scorrevoli al fine di sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
In plancia due schermi da 12’’ con effetto vetro.
Si può scegliere tra batterie da 58 kWh, 72.6 kWh e se abitate in America anche da 77.4 kWh. A secondo del pack si avrà motore singolo a trazione posteriore o doppio motore e integrale.
Specifiche Tecniche
Press Release:
Hyundai Europe
Topic Concept: ➡️ Hyundai 45 Concept 2020
Topic Spy: ➡️ Hyundai IONIQ 5 2021 - Prj. NE EV (Spy)
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.