Inviato 31 Maggio 20206 anni fa 2 ore fa, TonyH scrive: Dico solo che 4-5-6-7 mondiali non si vincono per caso, e non ha senso dire “ne meritava di più/di meno”. Anche perché per vincere il titolo servono altre qualità come la costanza e il controllo, il metodo....ce ne sono stati tanti di piloti che erano velocissimi ma che erano delle emerite teste di cazzo in squadra e quindi non raccoglievano frutti (Mansell su tutti). Tornando ai 3. H. Al momento è quello più mentalizzato, non lascia indietro niente, manco mezzo punto. La sua ossessione è essere il più vincente di sempre. da cellulare cito con difficoltà... metto questa parte... 5-6-7 mondiali... come ho detto pure io concordo... H ossessionato da essere il più vincente... ci sta... lo può fare, ha i mezzi e le capacità, ma secondo me non è un metro di misura sull'essere il più forte... più vincente ok, più bravo o più forte x me sono altri... quindi (ripeto x me!) dire che H è il più forte di tutti perché (probabilmente) arriverà a vincere più mondiali di tutti... non ci sta... che diventi il più "vincente" di tutti, non ci piove, chapeau perché ci ha messo anche del suo (ovviamente) ma il n. di mondiali non misura il livello di bravura di un pilota... tutto qui Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? - Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020 Childhood's Dream Pagina FB
Inviato 31 Maggio 20206 anni fa Ma i numeri di Hamilton non sono solo i mondiali. Quelli sono la conseguenza di altro. Hamilton al momento ha vinto 1 gara su 3 a cui ha partecipato. E nel 60% delle volte è andato a podio. Sono numeri persino migliori di Shumacher (29% vittorie e 50% a podio). Di meglio ha solo fatto Fangio (1 vittoria ogni 2 GP e 50% a podio) , di pochissimo Clark solo sulle vittorie (34%, 25 su 72) e Ascari solo sulle vittorie (40%). Certo, ha avuto la Mercedes che lo ha permesso. Ma senza quei ruolino non si imbullonava al sedile. Edit: Vettel negli anni dei mondiali ha vinto 34 delle 77 gare in programma salendo sul podio in 57 occasioni (il 75%). Negli anni RedBull ha complessivamente ottenuto 38 vittorie su 115 (il 33%) e 69 podi (il 60%) Modificato 31 Maggio 20206 anni fa da TonyH [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
Inviato 31 Maggio 20206 anni fa Giusto fare tutte queste distinzioni ed ognuno porta le sue impressioni siamo qui per questoma sono valutazioni soggettive influenzate anche da preferenze personali nel tempo rimarrano solo i numeri solo quelli.Personalmente quanto vorrei che Hamilton non superasse sciumi....tanto tanto perché anche se per me non ci sono patagoni tra i due nel tempo.....☏ SM-G903F ☏
Inviato 31 Maggio 20206 anni fa Come i coetanei di Fangio non volevano vederlo sorpassato da Schumi... Perche siamo vecchi... Hamilton ok ha avuto sicuramente la miglior machine del circuito per molto più anni e GP corsi rispetto agli altri ultra fenomeni (almeno in numeri di titoli) come Schumi, Fangio, Senna, Vettel... Nessuno ha avuto un auto così superiore per così tanti anni. Ma al di là di questo, se li è meritati tutti secondo me. Ok il 2008, ma ha anche un po’ regalato il 2007 al suo avversario, dunque torna.
Inviato 31 Maggio 20206 anni fa Questo è uno dei motivi perché mi piace Lewis anche come persona https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/caso-floyd-hamilton-nessuna-reazione-dalla-bianca-f1-george-chauvin-stati-uniti-trump-497088.html
Inviato 31 Maggio 20206 anni fa 13 ore fa, TonyH scrive: Io non mi metto a fare una scaletta di bravura, perché per farla si dovrebbbe partire al massimo dal rateo G.P. corsi / G.P. vinti (e poi ancora, perché oggi ci sono 20 G.P. a stagione). Ogni stagione storica ha avuto chi ha saputo interpretarla al meglio (sia parte scuderia che parte piloti) e ne ha tratto il massimo. Dico solo che 4-5-6-7 mondiali non si vincono per caso, e non ha senso dire “ne meritava di più/di meno”. Anche perché per vincere il titolo servono altre qualità come la costanza e il controllo, il metodo....ce ne sono stati tanti di piloti che erano velocissimi ma che erano delle emerite teste di cazzo in squadra e quindi non raccoglievano frutti (Mansell su tutti). Tornando ai 3. H. Al momento è quello più mentalizzato, non lascia indietro niente, manco mezzo punto. La sua ossessione è essere il più vincente di sempre. V. Era così (vedasi negli anni dei 4 mondiali). Adesso ha anche altro per la testa (3 figli....difatti complessivamente mi piace di più perché più uomo a tutto tondo di H.) A. è come Mansell. Non riesce a far cambiare le carte in tavola a suo favore. È il meno leader dei 3. Tutto vero... Ma quando ti ritrovi a gareggiare solo col tuo compagno di team le cose si semplificano molto PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Inviato 1 Giugno 20206 anni fa 8 ore fa, LucioFire scrive: Tutto vero... Ma quando ti ritrovi a gareggiare solo col tuo compagno di team le cose si semplificano molto e sopratutto quando lo vuoi mediamente zerbino o poco fighter
Inviato 1 Giugno 20206 anni fa Autore Giusto per rimettere il topic in carreggiata e tornare a parlare di piloti futuri https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mick-schumacher-pole-position-alfa-romeo-kimi-raikkonen-ritiro-fine-2020-super-licenza-497091.html secondo me la vedo difficile, ad oggi Mick non ha i punti necessari per la superlicenza, deve arrivare almeno 6° in campionato, e fare meglio degli agguerriti Shwartzman ed Armstrong (Illot e Alesi non li considero, forse il primo ha qualche chance..) in passato il tedesco, in ogni categoria, ha sempre disputato una prima stagione di basso profilo per poi esplodere nella seconda, vediamo, certo le gomme da 18 (nuove per tutti) non lo aiuteranno con l'esperienza... io punto sul russo ed il neozelandese (ed il giovane Renault Lundgaard sarà della partita per il campionato)
Inviato 6 Luglio 20205 anni fa Autore pare che la coppia Hamilton Bottas ci sarà ance nel 2021 https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/kallenius-conferma-bottas-e-hamilton-per-il-2021-mercedes-wolff-russell-vettel-carey-502994.html?fbclid=IwAR0LIddPbN2i5CQJsREe8eVV2Rx2TGVhcttlYgm-WRB3p5se_CxnwonZ5k0
Crea un account o accedi per lasciare un commento