Vai al contenuto

Targa moto clonata? Come comportarsi


Messaggi Raccomandati:

Mi è arrivato un bollettino della società autostrade da pagare

Il problema è che io in quel momento (a febbraio) ero a circa 500 km di distanza e a Vomero non ci sono mai stato! E la mia moto non può nemmeno andare in autostrada! Roba matta. Penso mi abbiano clonato la targa. Ho chiamato)l'agenzia di riscossione e mi hanno detto di rinviare il modulo chiedendo documentazione fotografica. 

Non devo sporgere denuncia almeno finché non ho la prova fotografica. Consigli su come muoversi? Ma com'è possibile? Spero che non ci siano sinistri o robe simili di mezzo. 

Voi che consigliate? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, LucioFire scrive:

Mi è arrivato un bollettino della società autostrade da pagare

Il problema è che io in quel momento (a febbraio) ero a circa 500 km di distanza e a Vomero non ci sono mai stato! E la mia moto non può nemmeno andare in autostrada! Roba matta. Penso mi abbiano clonato la targa. Ho chiamato)l'agenzia di riscossione e mi hanno detto di rinviare il modulo chiedendo documentazione fotografica. 

Non devo sporgere denuncia almeno finché non ho la prova fotografica. Consigli su come muoversi? Ma com'è possibile? Spero che non ci siano sinistri o robe simili di mezzo. 

Voi che consigliate? 

https://it.motor1.com/features/219946/targa-clonata-come-comportarsi-se-si-riceve-una-multa/

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Beckervdo scrive:

Grazie fortunatamente il mio è un piccolo importo (sto somaro deve essere passato per il telepass) 

Spero che rintraccino in qualche modo. 

In cesso di moto come la mia non dovrebbe avercela (speriamo) 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho chiamato la società di prima per farmi ridire quale sia la dicitura specifica da inserire.

Mi hanno richiesto il numero pratica di nuovo

ed è saltato fuori che HANNO SBAGLIATO LORO una lettera!

una C con una G

Ma andassero affanculo! :D

(la targa quindi è di uno scooterone 200 a occhio ho visto).

Ora tocca compilare il modulo e chiedere l'annullamento

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, LucioFire scrive:

ho chiamato la società di prima per farmi ridire quale sia la dicitura specifica da inserire.

Mi hanno richiesto il numero pratica di nuovo

ed è saltato fuori che HANNO SBAGLIATO LORO una lettera!

una C con una G

Ma andassero affanculo! :D

(la targa quindi è di uno scooterone 200 a occhio ho visto).

Ora tocca compilare il modulo e chiedere l'annullamento

Meno male :D

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Successe a mio padre tempo fa, una multa da Milano, noi viviamo a Napoli e la vecchia Fiesta di mio padre era tanto se arrivava a Caserta senza perdere pezzi per strada. Fortunatamente dalla foto dell'autovelox si vide che il mezzo nell'immagine era un furgone e annullarono la multa, non ricordo nemmeno se mandammo una fotocopia del libretto o no.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Beckervdo scrive:

Meno male :D

eh si guarda...altrimenti sarei dovuto andare pure in caserma per denunciar eil tutto...

2 ore buttate comunque...(e proprio durante la pausa pranzo :D momenti manco ho mangiato)

Ci sarebbe da denunciarli

  • Tristezza! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che esagerazione...mai sbagliato nulla nel tuo lavoro?

 

Comunque anche a me arrivò una multa con la targa della Mini. Riferita ad una Passat che aveva bruciato un semaforo rosso. Mandai i dati e corressero il tutto...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
3 ore fa, gianmy86 scrive:

Che esagerazione...mai sbagliato nulla nel tuo lavoro?

 

Comunque anche a me arrivò una multa con la targa della Mini. Riferita ad una Passat che aveva bruciato un semaforo rosso. Mandai i dati e corressero il tutto...

Non da arrecare danno a un soggetto terzo o cliente. 

E ho pure richiamato io per scrupolo altrimenti ancora pensavo a una targa clonata. Il primo operatore manco ha controllato 

Aggiungi l'attesa al call center e le 25 bestemmie che m'hanno fatto tirar giù. 

Già c'ho i cavoli miei e da fare per lavoro. Non mi servono altre rogne 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo anche a mio padre tanti tanti anni fa. Scambiato la C per G. La nostra era una macchina.

Chiamato il comando dei vigili interessato ho parlato con una persona gentilissima mi ha detto che loro avevano la foto di un furgone.  Ha annullato tutto lei senza fare nulla.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.